Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Presa Accendisigari Per Navigatore

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 18:35 #6734378

possiedo un bel navigatore da auto.... :banana: :banana: :banana:
unico sistema per tenerlo in carica?accendi sigari......
vederlo li sopra il contakm sotto il cupolino....fissato con due semplici staffe...bello e comodo no?
trovare la presa e facile...primo sfasciacarrozze e via :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
COME MONTARLA SULLA MOTO?SI PUò? la batteria ne risentirebbe?
:book: :book: :book: :book: :book: :book: :book:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 18:43 #6734379

Io ce l'ho da sempre sulla mia 11d1 ed è cablato direttamente alla batteria. Se lo usi solo per il navigatore non avrai mai problemi. Io ci carico anche il telefono e con un adattatore USB anche l'mp3. Ho anche collegato un piccolo inverter per caricare le batterie della videocamera ma si può fare solo col motore in moto...
Io l'ho fissata al telaietto che regge il cruscotto con una fascetta da elettricista ed ho messo un tappo in gomme (quello che serve come piedino dei tavoli) in modo che sia impermeabile.
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 18:47 #6734380

ma si puo anche sul xtz? come e dove potrei fissarlo e collegarlo?
:book: :book: :book: :book:
uffa pensavo di aver avuto un idea geniale :coolp: :coolp: http://www.clubtenhttp://www.clubtenereitalia.it/images/smiles/coolp.gifereitalia.it/images/smiles/coolp.gif
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 20:46 #6734395

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...=presa+accendisigari

qui c'è quello che cerchi :wink: (la prossima volta prova ad usare la funzione cerca)

ciao

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 21:10 #6734398

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Nel post che ti ha indicato Harry troverai tutte le informazioni su come collegare il relè sotto chiave e il fusibile.

Mi permetto di aggiungere solo una cosa
trovare la presa e facile...primo sfasciacarrozze e via :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

La presa deve essere a tenuta stagna, niente sfascio....
tessera nr. 97

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 21:23 #6734401

grazie ragazzi grandi come il solito
yeah....... :banana:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 21:54 #6734411





...niente sfascio!!! Autoaccessori, questo è un modello doppio che non ho comprato per la moto, ma dello stesso tipo c'è anche singolo. Come puoi vedere ci sono i tappi di gomma di protezione.
Questo tipo l'ho pagato una decina di euriss e devo dire che è di buona qualità

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 21:56 #6734414

ma non o capito bene devo solo attaccarlo alla batteria?tutto qui?
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Presa Accendisigari Per Navigatore 04/02/2009 22:04 #6734416

Allora se ti porti i cavi direttamene dalla batteria (interponendo un fusibile sul positivo) fai un lavoro veloce ma poco preciso, perchè avresti la presa sempre alimentata anche con quadro spento, il che non è una buona cosa. Allora per ovviare a questa cosa dovresti cercare il cavo che esce dal blocchetto (mi sembra di ricordare quello marrone) il quale è alimentato solo quando la chiave è inserita e il quadro acceso; ma anche qui c'è un ma, e cioè se leggi bene nel topic che il buon Harry potter ti ha indicato si parla di relè, il quale è caldamente consigliato in montaggi di questo genere, e consentirà all'impianto di non essere particolarmente caricato.
Ciaooo

Presa Accendisigari Per Navigatore 05/02/2009 19:46 #6734654

quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Presa Accendisigari Per Navigatore 05/02/2009 21:31 #6734681

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
se ci attaccate solo navigatore o cellullare l'assorbimento e' talmente basso che il rele' non serve il positivo l prendete dal marrone sotto il blocchetto del quadro cosi' e' sotto chiave e non rimane in tensione che e' meglio :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi