Nel 2005 il team Picco si presentò alla Dakar con 3 WR450 normali e 3 WR450 "dual track"...
www.motocorse.com/news//7554_Il_team_di_...kar_con_moto_2WD.php
E gurdate con che risultati!!!!!
www.mitsubishi-motors.com/motorsports/e/...ar/report/moto1.html
GRAAANDE YAMAAAAA!!!!! :ola: :ola: :ola:
Il sistema va grazie ad una pompa ad olio che trasferisce un massimo del 15 % della cavalleria disponibile, solo quando gira la ruota posterione...
Per me è un sistema molto piò leggero e affidabile di tutto quel marchingegno infernale: per non pensare poi a tutti i problemi con la sabbia...!!!!
Qui una descrizione da parte della Mamma... (leggetevi tutte e 5 le pagine...):
www.yamaha-motor.it/designcafe/it/about/...a:%20WR450F%202-Trac
e un altro...:
www.mcnews.com.au/Testing/Yamaha/WR-2trac/Page1.htm
Questo è il sistema di propulsione, formato da 7 pistoncini azionati dall'olio, montato sulla ruota anteriore:
Sulla sabbia e' una goduria infinita, a detta di chi ci ha vinto le gare...
Un piiiicccoooloo problemino: il costo della WR450 dual track è circa il doppio di una WR450 normale, poco tempo fa su e-bay ce n'era una a 16000 euri (da collezione!),
da sceicchi !!!