Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 05/02/2009 16:30 #6734585

ciao se ti puo interessare il filtro DNA puoi comprarlo direttamente al sito www.dnafilters.com 50Euro comprese le spese di spedizione e ti regalano il kit per la puliza e l'olio.
Io avevo provato su off-the road ma mi facevano mille problemi con l'ordine

Grazie. In particolare il sito è: www.e-dnafilters.com ... mi sa che me lo accatto, però volevo sentire anche il parere di synapsy dopo che lo aveva montato.

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 05/02/2009 16:46 #6734593

Beh, ordinando da loro direttamente anche l'air coverbox + il filtro(non è fotografato ma penso che si tratti dell'articolo XT 660Z 08-09 TENERE STAGE2/TC-Y6E08-S2), si risparmiano circa €27...

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 06/02/2009 00:12 #6734722

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao se ti puo interessare il filtro DNA puoi comprarlo direttamente al sito www.dnafilters.com 50Euro comprese le spese di spedizione e ti regalano il kit per la puliza e l'olio.
Io avevo provato su off-the road ma mi facevano mille problemi con l'ordine

...ho ordinato un sacco di roba da quel sito, è partito tutto oggi e credo che i primi della prossima settimana sia tutto qui, filtro e airboxcover compresi! :wink:
Che problemi hai avuto?

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 07/02/2009 14:27 #6735031

Leggendo il service manual ho constatato come siano numerose le info provenienti dai vari sensori che la centralina originale elabora per decidere come regolare l'iniezione.
Ora mi chiedo: ma se gli ingegneri della Yamaha che hanno studiato presumibilmente a lungo e sul banco l'ottimizzazione dell'iniezione hano stabilito che deve essere in un certo modo (e rilasciano releses successive che i concessionari implementano ai vari tagliandi), inserire, a valle, il Power commander (che viene prodotto da una ditta che li produce per numerosissime moto e quindi non può ricevere tutta l'attenzione degli ingegneri della casa) non crea una variazione dei parametri non controllata e che, a parte l'omologazione, varia curve di potenza e di coppia, rischiando di stressare un motore NATO con certe caratteristiche?
A Voi
Pier Paolo

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 08/02/2009 00:55 #6735199

  • Enrico61
  • Avatar di Enrico61
  • OFFLINE
  • Messaggi: 310
  • Moto: : Kawasaki z1000sx
pgragnani,Pienamente daccordo!
Tessera n°309

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 08/02/2009 02:15 #6735210

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Leggendo il service manual ho constatato come siano numerose le info provenienti dai vari sensori che la centralina originale elabora per decidere come regolare l'iniezione.
Ora mi chiedo: ma se gli ingegneri della Yamaha che hanno studiato presumibilmente a lungo e sul banco l'ottimizzazione dell'iniezione hano stabilito che deve essere in un certo modo (e rilasciano releses successive che i concessionari implementano ai vari tagliandi), inserire, a valle, il Power commander (che viene prodotto da una ditta che li produce per numerosissime moto e quindi non può ricevere tutta l'attenzione degli ingegneri della casa) non crea una variazione dei parametri non controllata e che, a parte l'omologazione, varia curve di potenza e di coppia, rischiando di stressare un motore NATO con certe caratteristiche?
A Voi
Pier Paolo

Dalle FAQ del sito Power Commander:
[align=justify]

"I sistemi di iniezione che equipaggiano le moto moderno svolgono un buon lavoro di aggiustamento in base alle condizioni atmosferiche (temperatura dell’aria, altitudine, ecc.). Il Power Commander non interferisce con questi dispositivi.

Il Power Commander non interferisce con le funzioni della centralina originale, Tutte funzioni di correzione delle centraline originali delle moto rimangono in funzione al 100% anche con il Power Commander installato.

Le regolazioni della carburazione al minimo e del CO possono essere fatte indifferentemente con il Power Commander oppure con lo strumento diagnosi della casa.Con il Power Commander sarà comunque più preciso per via delle maggiori possibilità e definizione di intervento.

Il Power Commander è fornito con una mappatura specifica che ottimizza la carburazione su tutto l'arco di utilizzo, a qualsiasi regime di giri e in tutte le condizioni di apertura acceleratore. Il risultato pratico è il miglioramento dell'erogazione della moto, miglior gestione del motore, maggiore accelerazione, migliore allungo e, in caso di scarichi sportivi, anche un tangibile aumento di potenza massima. Se poi in un futuro si effettuano altre modifiche, sarà possibile scaricare dal sito web powercommander altre mappature dedicate, tutte sviluppate sul banco prova per la configurazione specifica e testate.

Anche una moto originale presenta margini di miglioramento. Inoltre con l'esigenza di rispettare le normative anti inquinamento le case costruttrici sono costrette sempre più ad utilizzare settaggi di carburazione tali sacrificare le prestazioni della moto, aumentando il margine di miglioramento ottenibile con il Power Commander. "
[/align]

Poi considera che se vuoi sfruttare al 100% gli scarichi aperti, un filtro DNA un airbox cover, alberi a camme...ecc o la combinazione di questi, l'unica possibilità è installare tale centralina per potere modificare la curva ottimizzandola a quanto è installato. La centralina di serie riesce in piccola parte a riadattarsi a tali modifiche. Esistono già delle mappe per tutte le combinazioni per ogni tipo di moto, ma se si vuole la perfezione esistono i centri specializzati che settano riprogrammano la centralina al fine di ottimizzare al massimo la curva di benzina.

Se lasci la moto completamente originale, potrebbe non valere la pena sostituire la centralina, anche se, sono sicuro, che una volta provata, rimarresti sorpreso per come il motore si comporta... :wink:

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 09/02/2009 12:14 #6735445

...ho ordinato un sacco di roba da quel sito, è partito tutto oggi e credo che i primi della prossima settimana sia tutto qui, filtro e airboxcover compresi!
Che problemi hai avuto?
ho ordinato due volte il filtro volevo pagare con pay pal ma non mi arrivava mai la mail per il pagamento. Mi dicevano che non gli arrivava l'ordine eppure seguivo la loro procedura cosi mi sono rotto. Meno male cosi l'ho trovato da un'altra parte a meno :banana:
tessera n. 301

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 09/02/2009 13:09 #6735457

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...ho ordinato due volte il filtro volevo pagare con pay pal ma non mi arrivava mai la mail per il pagamento. Mi dicevano che non gli arrivava l'ordine eppure seguivo la loro procedura cosi mi sono rotto. Meno male cosi l'ho trovato da un'altra parte a meno :banana:

...meglio così! :wink: Dove l'hai preso? Link... link! ....magari hanno qualcos'altro che mi interessa! :mrgreen:

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 08/04/2009 14:35 #6754529

.........rispolvero questo 3d :lol: :lol:
mi chiedevo se qualcuno aveva poi comprato e provato la power commander o la Gpr
grazie mille

ciaoooooooo
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi