Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 02/02/2009 16:35 #6733755

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Buongiorno
Vorrei sapere se il powercommander è montabile sul xtz 2008 e se
necessita di modifica airbox e (se indispensabile) scarichi.
So che molti xt660 montano il P.C. anche per risolvere problemi di
spegnimento del veicolo. Essendo lo stesso motore, ho anch'io medesimo
problema.
Vorrei migliorare le prestazioni del veicolo sopra i 4000 giri (non
sono i cavalli che vado cercando) e soprattutto non doverlo tenere
accelerato a 1600 giri come lo hanno fasato in concessionaria (per
diminuire le volte che si spegne improvvisamente).
Nel caso di scarichi nuovi non vorrei però anche dover cambiare il
livello di rumorosità del veicolo (comprendo che è necessario cambiare
il fattore passaggio aria..) questo è possibile?
Cambiano necessariamente anche i consumi?
Posso sapere quali sono i costi della operazione?
Grazie e distinti saluti

RISPOSTA:


Buongiorno, le confermo la possibilità di installare sulla sua moto la power commander.
Il lavoro porta sicuramente a miglioramenti sia in termini di consumi (non diminuiscono, ma son più proporzionati all'utilizzo), sia in termini di guidabilità e maneggevolezza della stessa.
Non è necessario installare uno scarico aftermarket, ma è vivamente consigliato farlo per sfruttare al meglio lo "strumento" centralina.
LeoVince, fa terminali omologati che non si discostano molto dall'originale in termini di rumorosità.

POWER COMMANDER: € 395,00 compreso montaggio ed installazione sulla moto;
1° STEP, mappatura standard: € 80,00
2° STEP, mappatura personalizzata: € 200,00.

Non necessariamente devi passare dallo step 1 per arrivare al secondo. A seconda delle dotazioni sulla moto che variano il rapporto stechiometrico si sceglie o una o l'altra.

Solo su appuntamento, una mezza giornata di lavoro a cui consigliamo vivamente di partecipare.

A disposizione per ulteriori chiarimenti


Mia seconda mail con domanda:

Bene, ma il filtro e relativa scatola rimangono invariati? non sarebbe
meglio fare un cambio radicale e dare così 'aria' riproporzionata alla
nuova sistemazione, come fa a lavorare la PC se non cambiano i
rapporti di aspirazione e uscita aria?

RISPOSTA:

Si, ho dato per scontato che cambiando scarico, si rendesse necessario cambiare anche filtro aria (BMC, a 55,00 €).

Tenga presente che anche a moto completamente originale, la pc riesce a lavorare bene (nel senso che i risultati sono sensibili), in quanto affina nella misura corretta il rapporto aria/benzina.


MO che faccio? passo alla PC?

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 02/02/2009 16:47 #6733760

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
:nonso: :nonso: :nonso:

Devi decidere tu....il discorso è se la tua scelta nasce del fatto di migliorare una moto che già va bene...oppure è per risolvere una moto "nata male" e di cui nessuno si è assunto la sua responsabilità...

Insomma se non avessi i problemi di spegnimento, avresti fatta questa modifica?....

Io aspetterei ancora una risposta della Yamaha...prima di "perdere" la garanzia....(non so se un intervento così non faccia saltare la garanzia)


:ciao:

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 02/02/2009 16:48 #6733761

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
eccome se salta..!

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 02/02/2009 17:19 #6733770

la pwc è un bel giocattolino se mappata a dovere , su mototecnica l'avevano testata su un cbr 1000 r originale e la differenza di regolarità si vedeva benissimo nelle rullate.

certo che abbinarci un bel completo+filtro sarebbe meglio.

comq concordo con pampas , prima cercherei di risolvere le grane con yamaha , alla fine sei ancora in garanzia

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 02/02/2009 20:39 #6733805

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
....personalmente intanto sto cambiando filtro e l'airbox cover anche se non ho incontrato problemi col motore, ma per il semplice fatto che è un filtro quasi eterno (lavabile per 80.000Km) e che fa respirare il motore con un flusso d'aria totale maggiorato del 50% circa per la combinazione filtro+ cover. Il prossimo passaggio sarà la power commander ed infine due belle Akrapovic! :wink:

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 02:46 #6733895

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...dimenticavo una cosa, ma i prezzi che ti hanno dato, mi sembrano un po' altini!
Prova a vedere a questo Link, per montarla non serve essere degli esperti. Di solito forniscono delle dettagliate istruzioni complete di illustrazioni. Al limite ti fai assistere da un amico che ne capisce e risparmi un po' di soldi... per quanto riguarda le ROM delle configurazioni, puoi scaricare quelle standar direttamente dal loro sito. Esistiono più configurazioni già mappate, come solo filtro aria, filtro+marmitte, filtro +marmitte+albero a camme...ecc...

Le mappe le puoi scaricare qui: Link

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 10:07 #6733915

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
mmm bella lì, grazie.

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 14:18 #6733979

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
mmm bella lì, grazie.

...e di che!! :wink:

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 16:07 #6734020

....personalmente intanto sto cambiando filtro e l'airbox cover anche se non ho incontrato problemi col motore, ma per il semplice fatto che è un filtro quasi eterno (lavabile per 80.000Km) e che fa respirare il motore con un flusso d'aria totale maggiorato del 50% circa per la combinazione filtro+ cover. Il prossimo passaggio sarà la power commander ed infine due belle Akrapovic! :wink:

Il filtro dell'aria di cui parli è quello del sito "off-the-road"? Perchè quasi quasi... chissà però se c'è un rivenditore in italia...

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 16:17 #6734024

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...Il filtro dell'aria di cui parli è quello del sito "off-the-road"? Perchè quasi quasi... chissà però se c'è un rivenditore in italia...

...si è quello e anche l'airbox cover e tutto il resto che ho preso! :mrgreen:

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 16:34 #6734033

...Il filtro dell'aria di cui parli è quello del sito "off-the-road"? Perchè quasi quasi... chissà però se c'è un rivenditore in italia...

...si è quello e anche l'airbox cover e tutto il resto che ho preso! :mrgreen:

Grazie, vedo se riesco a trovarlo in qualche rivenditore italiano, giusto per risparmiare qualcosa sulle spese di sped... Non trovato l'airbox cover, ma deduco che sia un qualcosa di puramente estetico

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 19:10 #6734081

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie, vedo se riesco a trovarlo in qualche rivenditore italiano, giusto per risparmiare qualcosa sulle spese di sped... Non trovato l'airbox cover, ma deduco che sia un qualcosa di puramente estetico

...non è qualcosa di estetico! In pratica si smonta lo snorky del'airbox orifinale e si monta il nuovo airboxcover che permette di aumentare il flusso dell'aria, ma credo che non sia adatto per un uso su percorsi fangosi e pieni di guadi.
Puoi vederlo a questo Link.

Cito la descrizione dell'airboxcover: "Mounted on top of the air box the stock airbox snorkel breathes hot air from under the fueltank heated up by the engine. This is not a good solution for power and can also cause a damage of the engine from overheating! This problem can be solved very easy by using this new rubber and aluminium made airbox inlett. Just replace the stock part with this new inlett. You can use this part with the genuine Yamaha or the DNA airfilter we offer:
* better air flow
* more power and torque
* more and cooler air for the engine
* better intake sound
* very quick and easy mounting

"

La traduzione più omeno dice che: "Lo snorkel montato sulla parte superiore dell'airbox originale fa respirare aria calda proveniente dalla parte inferiore del serbatoio riscaldata dal motore. Questa non è una soluzione buona per la potenza e può in aggiunta causare il danneggiamento del motore per surriscaldamento. Questo problema può essere risolto molto semplicemente usando questo nuovo airboxcover costruito in alluminio e gomma. Basta rimpiazzare il pezzo originale con quello nuovo. E' possibile usarlo con il filtro originale Yamaha che con quello DNA, il pezzo offre:
*Un migliore flusso d'aria
*Più potenza e coppia
*Più aria più fredda per il motore
*Un suono migliore
*Montaggio molto semplice e veloce
"

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 19:27 #6734087

Grazie mille!!!! un po' caro come articolo, ma se è realmente più efficace...non penso che farò mai guadi o via dicendo. A te pare che sia cambiato qualcosa cambiando i due pezzi in questione?

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 03/02/2009 19:35 #6734095

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Grazie mille!!!! un po' caro come articolo, ma se è realmente più efficace...non penso che farò mai guadi o via dicendo. A te pare che sia cambiato qualcosa cambiando i due pezzi in questione?


...sto fuori sede per adesso e devo ancora cambiarlo sul Ténéré. Ho preso pure il filtro DNA. Non appena torno a casa farò una prova con il solo filtro e con il solo arbox cover e poi la combinazione. Però posso preannunciarti che quando avevo l'XT660R (dal 2004 al 2008) ho fatto lo stesso lavoro ottenendo buoni risultati con il filtro K&N: il motore era più pronto e avvertibilmente meno soffocato, si sentiva che respirava meglio. Di contro aumenta un po' il rumore proveniente dall'airbox ma a me piaceva tanto quel suono basso più corposo... :wink:

Domande Via Mail Ad Un Installatore Di Power Commander X11D1 05/02/2009 15:18 #6734579

ciao se ti puo interessare il filtro DNA puoi comprarlo direttamente al sito www.dnafilters.com 50Euro comprese le spese di spedizione e ti regalano il kit per la puliza e l'olio.
Io avevo provato su off-the road ma mi facevano mille problemi con l'ordine
tessera n. 301
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi