Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Collettore E Scarico Fusi Per Sempre

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 31/01/2009 23:55 #6733472

ok smonto lo scarico per rifarlo, provo di tuttto svitol olio mazzate ma i collettori e il terminali non si staccano la ruggine li a fusi :x :x :x
pensate che i collari di ferro che stringono gli attacchi li o dovuti staccare a pezzi col disco! :cry:
che fare? :book:
i collettori e il finale apparte un po di ruggine sono ok basterebbe zincare e pitturare di nero il finale cambiare i collari e rimontare la lamiera cromata sul terminale con viti nuove...durerebbe il lavoro? :roll:

CONSIGLI :?: :?: :book:
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 31/01/2009 23:57 #6733473

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Scaldali!!!!.........forse la pistola termica è poco, cmq prova..................se hai un cannello a gas, funziona meglio.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 31/01/2009 23:59 #6733474

ho gia provato ma niente :twisted: :twisted: :twisted:
ma dimmi se non li stacco?sarebbe grave?
La Dakar è un mondo parallelo...uomo e macchina contro la natura...contro il nulla......

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 00:03 #6733477

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
ho gia provato ma niente :twisted: :twisted: :twisted:
ma dimmi se non li stacco?sarebbe grave?
Li devi scaldare TANTO............cmq li puoi lasciare attaccati...tu perchè li vuoi staccare??...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 00:14 #6733487

devo riprovare allora comunque voglio staccarli per fare un lavoro preciso e cambiare le boccole cosi da fare un lavore che duri, creare un pezzo quasi pari al nuovo

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 06:59 #6733499

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Borntoraid, hai la ruggine che ha corroso i colettori e sono diventati corpo unico con l'attacco dello scarico, sicuramente se vuoi dividerle per fare un lavoro fatto bene ti consiglio di tagliare i colettori proprio dove comincia lo scarico, poi una volta divisi con un dreamel e mola tagli il colettore rimasto dentro gli atacchi scarico, con una pinza a becco lungo prendi un bordo e lo arrotoli sulla punta come le scatolette di latta della simmental ma all'inverso :mrgreen: , facendo cosi salvi le boccole che sono sullo scarico, se le rovini sono 17 18 euro x2.
Ti dirai ma rovino i colettori accorciandoli :?: non esattamente , sicuramente l'ultimo pezzo devi ricostruirtelo, io ho tornito dei tubi a diametro identico e li ho saldati ricreando la parte mancante, altri vanno dagli sfasci e cercano i tubi di alcune marmitte di auto che sono uguali li tagliano e li aggiungono ricreando la parte mancante.
Facendo cosi dividi l'impianto di scarico, non richi di rovinare le boccole, e con 5 euro rimetti a posto i colettori con un tubo non corroso dalla ruggine.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 08:06 #6733502

• walterino
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Ho avuto lo stesso identico problema, le boccole sono fatte col lana di acciaio e una resina che con il calore salda i due corpi, collettori e scarico, per SEMPRE... Poi la ruggine indebolisce proprio quel punto, e quindi se riesci a smontarla poi devi ripristinare il pezzo di tubo! Max ha fatto una cosa ottima: www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9928 , io invece avevo risolto saldando un pezzo di tubo appena più grande e recuperando la lana di acciaio dei vecchi manicotti (é una striscia avvolta come una benda: ne ho tolto un paio di giri per avere lo spessore giusto, una volta interposta tra tubi e silenziatore e strette bene le fascette, funziona perfettamente e inoltre si rismonta subito!)
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 15:30 #6733549

credo che faroi proprio come dice maxrifle....grande un incastro semplice semplice...poi vi diro
grazie io vi voglio bene :mrgreen:
:banana: :banana: :banana:

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 15:49 #6733554

• Anonymous
se ti dovessero servire ho ancora dei pezzi di tubi in acciaio che mi avanzano a misura giusta fammi sapere ciao

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 22:52 #6733601

no............... :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
giura ascolta riesci a darmeli?quanto me li fai?o segato i collettori e tolto le boccole stavo per prendere le misure ma se me li vendi tu......
3403852920
chiamami quando puoi che concludiamo......se vuoi.............. :wink: :wink:

Collettore E Scarico Fusi Per Sempre 01/02/2009 23:45 #6733619

• Anonymous
ma che ti serve le boccole e i collettori o solo gli spezzoni? gli spezzoni te li regalo mi paghi solo la spedizione fammi sapere ciao
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi