Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ciao Ragazzi..ho La Catena Nuova Da Montare!!

Ciao Ragazzi..ho La Catena Nuova Da Montare!! 31/01/2009 21:31 #6733444

Cari ragazzi..
:ciao:
Eccomi con i primi lavori per il ritorno alla piena efficenza della XTZ ST adottata;
sono alle prese con il KIT catena/corona/pignone,
sicuramente avrei deciso di usare il metodo di fissaggio senza la falsa maglia;
mi fido molto di più della ribattitura!
Anche perchè nel KIT originale Yamaha non è previsto il fissaggio con falsa maglia.
Ho sbirciato in vari siti web e ho visto vari tipi di attrezzo per ribattere le maglie; ma ho anche visto da un mecca ufficiale,
una specie di bulino con una cavità di forma piramidale. Questo aggeggio si usa con il solo martello, ovviamente tenendo un mazzuolo dalla parte opposta per il contraccolpo, esso darebbe una forma tale al perno della maglia tale che ne impedirebbe la sua uscita.
Questo è quanto il mecca mi ha spiegato in un momento di confessione.. :book:
Vi risulta a voi un atrezzo del genere? Mi sembrerebbe molto meno macchinoso degli atrezzi che ho visto in vendita nei vari negozi web.
E' meglio 150 cavalli sotto al c..o
che un asino seduto sopra.

Battuta tratta dai fumetti di Joe-Bar Team

Tessera N° 315

Ciao Ragazzi..ho La Catena Nuova Da Montare!! 31/01/2009 22:04 #6733447

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
ciao....il ribaditore..io l'ho preso da louis..( www.louis.de)..e l'ho pagato 29€......in giro ci sone dei prezzi da paura.....
io sono di santa lucia di piave....se passi per un giro ti faccio vedere...tra l'altro poi quael lavoro di catena l'ho appena fatto pure io........
fammi sapere....se ci troviamo...ci si potrebbe conoscere e ..:brindisi:
...... :ciao:
[/url]

Ciao Ragazzi..ho La Catena Nuova Da Montare!! 31/01/2009 23:38 #6733462

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Cari ragazzi..
:ciao:
Eccomi con i primi lavori per il ritorno alla piena efficenza della XTZ ST adottata;
sono alle prese con il KIT catena/corona/pignone,
sicuramente avrei deciso di usare il metodo di fissaggio senza la falsa maglia;
mi fido molto di più della ribattitura!
Anche perchè nel KIT originale Yamaha non è previsto il fissaggio con falsa maglia.
Ho sbirciato in vari siti web e ho visto vari tipi di attrezzo per ribattere le maglie; ma ho anche visto da un mecca ufficiale,
una specie di bulino con una cavità di forma piramidale. Questo aggeggio si usa con il solo martello, ovviamente tenendo un mazzuolo dalla parte opposta per il contraccolpo, esso darebbe una forma tale al perno della maglia tale che ne impedirebbe la sua uscita.
Questo è quanto il mecca mi ha spiegato in un momento di confessione.. :book:
Vi risulta a voi un atrezzo del genere? Mi sembrerebbe molto meno macchinoso degli atrezzi che ho visto in vendita nei vari negozi web.

Ci sono 2 metodi di ribattitura...uno viene usato normalmente da DID e RK , come questo... ( Quello che ha Padano)


By rttluca

L'altro metodo, usato da regina, ribatte le maglie esternamente, come una qualsiasi maglia........con questo metodo viene martellato il perno

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao Ragazzi..ho La Catena Nuova Da Montare!! 01/02/2009 21:42 #6733588

Grazie 1000 :) :) ragazzi!
Certo che un poco mi spaventa questo lavoro..una catena come i freni, sono una bella responsabilità.
Grazie caro Padano del link...ma porcaccio giuda, sti krukki..potrebbero mettere anche l'INGLISHH per noi poveri GNURANTI terroni :D
Grazie della tua disponibilità a farmi vedere il tuo smaglia..
a presto caro Padano
Ciao :ciao:
E' meglio 150 cavalli sotto al c..o
che un asino seduto sopra.

Battuta tratta dai fumetti di Joe-Bar Team

Tessera N° 315
Tempo creazione pagina: 0.298 secondi