Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CARBURAZIONE DA RIVEDERE?

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 02/02/2009 14:03 #6733700

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non mi hai risposto....dopo l'episodio, che hai fatto??....c'è difficoltà nel pescaggio benzina....non capisco perchè si tirano in ballo le candele.....

Anche nel aneddoto che hai appena citato, parte dopo aver messo in riserva......questo vuol dire che hai problemi alla pompa, o dello sporco che circola o nei rubinetti, o nella pompa...a questo punto, direi di smontare e pulire i rubinetti, e tutta la linea di alimentazione.........



Luca :ciao:


scusami luca....nn ricordo precisamente se sono partito direttamente dalla riserva, e poi ho riposizionato il rubinetto su ON(ma anke in questo caso,riposizionando il rubinetto su ON dopo un po di tempo la moto doveva spegnersi,invece questo nn e' successo,quindi la benzina c'era..).faro qualke altra verifica e ti aggiornero'..grazie mille x i consigli..... :ciao:



Il fatto che giri abitualmente con un rubinetto chiuso, potrebbe ingannarti, si consuma la benzina solo da un lato, entri in riserva, ti fermi, apri l'altro rubinetto, per il principio dei vasi comunicanti si riempie il lato in riserva e riprende ad andare con il rubinetto sulla posizione aperto. Poi, a casa ripeti l'operazione dopo aver chiuso nuovamente un rubinetto e ti si ripresenta l'inconveniente.
Questa potrebbe esere una spiegazione, probabilmente ve ne sono altre che calzano, vai per esclusione... fai il pieno, gira coi i due rubinetti aperti e vedi.

Questo può spiegare la faccenda.............a volte do per scontato che ci sia un reale problema, a questo non ho pensato :accidenti: ma può essere proprio così........ una "bolla"di sapone...... :wink:



partiamo da un punto fermo.....quando cammino devo tenere entrambi i rubinetti aperti??? :roll:

Sarebbe meglio........ :mrgreen:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 02/02/2009 14:22 #6733707

grazie mille luca...faro questa prova.........scusami ancora per il fastidio..... :|
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi