Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: CARBURAZIONE DA RIVEDERE?

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 12:32 #6733352

ragazzi dopo il problemino risolto con il cavo batteria oggi mi e' successa unan cosa strana..mentre ero sui 130/140 km/h in tangenziale,in decellerazione e in una nuova accellerazione la moto nn era fluda sebrava come un po' ingolfata..dopo pochi metri mentre accelleravo la moto nn ne ha voluto sapere e si e' spenta in corsa.....mi son fermato ,la batteria dava carica ma la moto nn si accendeva.....ho aspettato un po ,ho ho aperto anke il rubinetto di dx del serbatoio ke porto sempre chiuso,ho mosso un po il tubicino della benzina e come per incanto ma moto si ' e riaccesa ma sembrava un po ingolfata o come se andasse x un attimo ad un cilindro.......cosa sara' successo??? :?: :?: :bash:

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 14:00 #6733363

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Senza benzina!!!!! eri in riserva..... :?: :!: :roll:


Luca :lol:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 14:12 #6733369

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Hai per caso montato un filtro benzina? Se lo hai montato sul tubo che dalla pompa va su' ai carburatori quando la moto sta x andare in riserva se la pompa non e' in formissima non alimenta piu' e ti succede quello... i filtri meglio montarli dal rubinetto alla pompa.

l'alternativa e' che come dice Luca sei rimasto in riserva... ma... ti prego noooooooooo :mrgreen:
Tessera n° 325

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 16:18 #6733394

Senza benzina!!!!! eri in riserva..... :?: :!: :roll:


Luca :lol:


no.....non ero in riserva....solo ke tra la decellerazioe e la riapertura del gas per un attimo sembra come se la moto si soffochi ma poi si riprende dopo qualke secondo.........poi quando la moto va in riserva singhiozza notevolmente invece questo e stato tranquillo.....vedremo se si ripresentera'........cmq mi confermate ke il secondo rubinetto puo' rimanere tranquillamente kiuso?

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 18:26 #6733405

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
ragazzi dopo il problemino risolto con il cavo batteria oggi mi e' successa unan cosa strana..mentre ero sui 130/140 km/h in tangenziale,in decellerazione e in una nuova accellerazione la moto nn era fluda sebrava come un po' ingolfata..dopo pochi metri mentre accelleravo la moto nn ne ha voluto sapere e si e' spenta in corsa.....mi son fermato ,la batteria dava carica ma la moto nn si accendeva.....ho aspettato un po ,ho ho aperto anke il rubinetto di dx del serbatoio ke porto sempre chiuso,ho mosso un po il tubicino della benzina e come per incanto ma moto si ' e riaccesa ma sembrava un po ingolfata o come se andasse x un attimo ad un cilindro.......cosa sara' successo??? :?: :?: :bash:


:roll: Hai detto che si e' spenta... poi e' ripartita ma ti sembrava ingolfata... secondo me non era ingolfata, in realta' non arrivava benzina...
comunque se non hai filtri sul tubo che va' ai carb, dovresti provare a dare un occhio alla pompa che non abbia la membrana screpolata, in quel caso potrebbe passare un po' d'aria che ti fa quello scherzo..., in alternativa un problema del genere potrebbe darlo anche una candela magari guarda anche la bobina ma non mi pare proprio un problema elettrico :? .....quanti km hai su? hai gia' fatto il gioco valvole?
Tessera n° 325

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 22:17 #6733449

ragazzi dopo il problemino risolto con il cavo batteria oggi mi e' successa unan cosa strana..mentre ero sui 130/140 km/h in tangenziale,in decellerazione e in una nuova accellerazione la moto nn era fluda sebrava come un po' ingolfata..dopo pochi metri mentre accelleravo la moto nn ne ha voluto sapere e si e' spenta in corsa.....mi son fermato ,la batteria dava carica ma la moto nn si accendeva.....ho aspettato un po ,ho ho aperto anke il rubinetto di dx del serbatoio ke porto sempre chiuso,ho mosso un po il tubicino della benzina e come per incanto ma moto si ' e riaccesa ma sembrava un po ingolfata o come se andasse x un attimo ad un cilindro.......cosa sara' successo??? :?: :?: :bash:


:roll: Hai detto che si e' spenta... poi e' ripartita ma ti sembrava ingolfata... secondo me non era ingolfata, in realta' non arrivava benzina...
comunque se non hai filtri sul tubo che va' ai carb, dovresti provare a dare un occhio alla pompa che non abbia la membrana screpolata, in quel caso potrebbe passare un po' d'aria che ti fa quello scherzo..., in alternativa un problema del genere potrebbe darlo anche una candela magari guarda anche la bobina ma non mi pare proprio un problema elettrico :? .....quanti km hai su? hai gia' fatto il gioco valvole?



il filtro e' presente dal rubinetto alla pompa...daro un' okkiata..ho visto sul lato esterno della pompa un triangolino di membrana ...ma nn sembra rotta o sfilacciata,sebra mfatta a posta....peccato nn ho una foto...cm qvedro caso mai e' una candela.... :book:

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 22:32 #6733453

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
ragazzi dopo il problemino risolto con il cavo batteria oggi mi e' successa unan cosa strana..mentre ero sui 130/140 km/h in tangenziale,in decellerazione e in una nuova accellerazione la moto nn era fluda sebrava come un po' ingolfata..dopo pochi metri mentre accelleravo la moto nn ne ha voluto sapere e si e' spenta in corsa.....mi son fermato ,la batteria dava carica ma la moto nn si accendeva.....ho aspettato un po ,ho ho aperto anke il rubinetto di dx del serbatoio ke porto sempre chiuso,ho mosso un po il tubicino della benzina e come per incanto ma moto si ' e riaccesa ma sembrava un po ingolfata o come se andasse x un attimo ad un cilindro.......cosa sara' successo??? :?: :?: :bash:


:roll: Hai detto che si e' spenta... poi e' ripartita ma ti sembrava ingolfata... secondo me non era ingolfata, in realta' non arrivava benzina...
comunque se non hai filtri sul tubo che va' ai carb, dovresti provare a dare un occhio alla pompa che non abbia la membrana screpolata, in quel caso potrebbe passare un po' d'aria che ti fa quello scherzo..., in alternativa un problema del genere potrebbe darlo anche una candela magari guarda anche la bobina ma non mi pare proprio un problema elettrico :? .....quanti km hai su? hai gia' fatto il gioco valvole?



il filtro e' presente dal rubinetto alla pompa...daro un' okkiata..ho visto sul lato esterno della pompa un triangolino di membrana ...ma nn sembra rotta o sfilacciata,sebra mfatta a posta....peccato nn ho una foto...cm qvedro caso mai e' una candela.... :book:


...Ho capito di cosa parli quel triangolino e' normale.., quella non e' la membrana e' la guarnizione, :? mah... no saprei e' strano, comunque se (come me :pianto: ) non hai il kedo, prova a pulire le candele, anzi cambiale direttamente, a volte senza kedo le candele tendono a bagnarsi e puo' fare quello scherzo.

per vedere se la pompa butta su' aria potresti provare con un tubo trasparente
Tessera n° 325

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 31/01/2009 23:27 #6733458

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Resto della mia opinione....è mancata benzina!!! ..........................a 130 kmh si spegne senza singhiozzare......... una volta aperto l'altro rubinetto è ripartita, poi cosa hai fatto??

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 01/02/2009 12:11 #6733521

Resto della mia opinione....è mancata benzina!!! ..........................a 130 kmh si spegne senza singhiozzare......... una volta aperto l'altro rubinetto è ripartita, poi cosa hai fatto??

Luca :ciao:

stamattina proprio per togliermi il dubbio l'ho messa in moto....nn si e' messa subito come le altre volte,c'e' voluto un po piu di tempo,la batteria pompava tranquillamente...ma la moto ha tardato a mettersi in moto(dovro controllare le candeve caso mai devono essere sostituite)..cmq onde evitare problemi ho messo in riserva e poi l'ho riportata nella posizione ON...la moto nn si e' spenta(questo per confermare ke la moto nn era andata in riserva).....come ho un po di tempo controllo le candele... :ciao: :nonso:

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 01/02/2009 14:25 #6733541

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Non mi hai risposto....dopo l'episodio, che hai fatto??....c'è difficoltà nel pescaggio benzina....non capisco perchè si tirano in ballo le candele.....

Anche nel aneddoto che hai appena citato, parte dopo aver messo in riserva......questo vuol dire che hai problemi alla pompa, o dello sporco che circola o nei rubinetti, o nella pompa...a questo punto, direi di smontare e pulire i rubinetti, e tutta la linea di alimentazione.........



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 01/02/2009 15:07 #6733543

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Non mi hai risposto....dopo l'episodio, che hai fatto??....c'è difficoltà nel pescaggio benzina....non capisco perchè si tirano in ballo le candele.....

Anche nel aneddoto che hai appena citato, parte dopo aver messo in riserva......questo vuol dire che hai problemi alla pompa, o dello sporco che circola o nei rubinetti, o nella pompa...a questo punto, direi di smontare e pulire i rubinetti, e tutta la linea di alimentazione.........



Luca :ciao:

Ciao Luca se guardi anche io avevo detto subito la pompa, poi ho tirato in ballo le candele per vedere se poteva esere un problema elettrico, ma l'ho pensato subito che la corrente qui non c'entra....
Ci dovrebbe essere un sistema con l'aria compressa x controllare se la pompa ha la membrana bucata... ti ricordi come si fa?
Tessera n° 325

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 01/02/2009 17:29 #6733563

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Con l'aria compressa si rischia di rompere la membrana, questa è fatta da un foglio di plastica abbastanza rigida....stessa cosa per le due valvoline....è maglio aprirla e edere se c'è sporco nelle valvoline..se la membrana è rotta, entrerebbe benzina a valle dei carb......ingrassando a dismisura un solo cilindro, ma non funzionerebbe più....

La sola cosa che permette di verificare la pompa è di staccare il tubo di uscita e azionando il motore deve uscire benzina a getti.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 02/02/2009 08:04 #6733632

Non mi hai risposto....dopo l'episodio, che hai fatto??....c'è difficoltà nel pescaggio benzina....non capisco perchè si tirano in ballo le candele.....

Anche nel aneddoto che hai appena citato, parte dopo aver messo in riserva......questo vuol dire che hai problemi alla pompa, o dello sporco che circola o nei rubinetti, o nella pompa...a questo punto, direi di smontare e pulire i rubinetti, e tutta la linea di alimentazione.........



Luca :ciao:


scusami luca....nn ricordo precisamente se sono partito direttamente dalla riserva, e poi ho riposizionato il rubinetto su ON(ma anke in questo caso,riposizionando il rubinetto su ON dopo un po di tempo la moto doveva spegnersi,invece questo nn e' successo,quindi la benzina c'era..).faro qualke altra verifica e ti aggiornero'..grazie mille x i consigli..... :ciao:

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 02/02/2009 10:01 #6733648

Non mi hai risposto....dopo l'episodio, che hai fatto??....c'è difficoltà nel pescaggio benzina....non capisco perchè si tirano in ballo le candele.....

Anche nel aneddoto che hai appena citato, parte dopo aver messo in riserva......questo vuol dire che hai problemi alla pompa, o dello sporco che circola o nei rubinetti, o nella pompa...a questo punto, direi di smontare e pulire i rubinetti, e tutta la linea di alimentazione.........



Luca :ciao:


scusami luca....nn ricordo precisamente se sono partito direttamente dalla riserva, e poi ho riposizionato il rubinetto su ON(ma anke in questo caso,riposizionando il rubinetto su ON dopo un po di tempo la moto doveva spegnersi,invece questo nn e' successo,quindi la benzina c'era..).faro qualke altra verifica e ti aggiornero'..grazie mille x i consigli..... :ciao:



Il fatto che giri abitualmente con un rubinetto chiuso, potrebbe ingannarti, si consuma la benzina solo da un lato, entri in riserva, ti fermi, apri l'altro rubinetto, per il principio dei vasi comunicanti si riempie il lato in riserva e riprende ad andare con il rubinetto sulla posizione aperto. Poi, a casa ripeti l'operazione dopo aver chiuso nuovamente un rubinetto e ti si ripresenta l'inconveniente.
Questa potrebbe esere una spiegazione, probabilmente ve ne sono altre che calzano, vai per esclusione... fai il pieno, gira coi i due rubinetti aperti e vedi.
Tessera n° 282

CARBURAZIONE DA RIVEDERE? 02/02/2009 13:57 #6733696

partiamo da un punto fermo.....quando cammino devo tenere entrambi i rubinetti aperti??? :roll:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.244 secondi