Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Problema Carburatori ST

Problema Carburatori ST 30/01/2009 11:27 #6733127

L'ST del mio socio, dopo l'autunno di funzionamento ha riposato al copertoper l'inverno, la settimana scorsa va per accenderla e non parte, la batteria è buona il motorino gira. Mi telefona, la portiamo a casa mia (carrello) la corrente è buona, la benza arriva copiosa la compressione è buona. Smonto i carbo (candela secca) pensando al filtrino in entrata, trovo invecie le due membrane rotte e una quantità di porcheria esagerata all'interno della camera di depressione.
L'anno scorso, dopo avergli montato il kit kedo (senza polverizzatori) ed indirizzato da un un meccanico per la crburazione (io non ero ancora nell'orbita del ST e tantomeno dell'CTI, quindi non avevo alcun riferimento nè indicazione, nè tantomeno voglia di perdere serate con i vari tentativi) esso stesso meccanico l'ha setata con la tacca dello spillo tutta magra e con i canonici 5 giri e 1/4 di vite aria??? La moto va, non so come ma va, la lascio così o la ingrasso di passaggio (terza tacca)?
Comunque non era questa la domanda ma bensì: com'è possibile che in un carburatore ci sia tutta quella porcheria? Sarà colpa delle membrane rotte?
Basterà cambiare le membrane con due nuove e pulire tutto, oppure c'è qualche cosa che danneggia le membrane?
Aggiungo le foto di un carbo e della membrana, l'altro è uguale.
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e di rispondermi.

Così l'ho trovato



Questa è la membrana
Tessera n° 282

Problema Carburatori ST 30/01/2009 11:42 #6733129

quel verde li lo avevo anche nella mia e non so dirti il xrkè ci sia ma la menbrana è rotta xrkè è vecchia altrimenti non penso che faccia cosi xo sentiamo i meccanici :D
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Problema Carburatori ST 30/01/2009 12:52 #6733144

quel verde li lo avevo anche nella mia e non so dirti il xrkè ci sia ma la menbrana è rotta xrkè è vecchia altrimenti non penso che faccia cosi xo sentiamo i meccanici :D

Il vede penso che sia il residuo meno volatile della benzina, ma sono quei grumetti che si colorano di verde che mi preoccupano, da dove sono entrati? Sono residui di membrana in via di sfaldamento? Mahh
Attendo con speranza qualche buon samaritano.
Tessera n° 282

Problema Carburatori ST 30/01/2009 13:27 #6733162

si sicuramente sono dei frammenti di membrana
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Problema Carburatori ST 30/01/2009 13:50 #6733171

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
NON sono pezzi della membrana, questa si è tagliata, non spappolata...quella è polvere!!!! da verificare sia il montaggio dell'airbox che i tubi di compensazione delle membrane.......il reflusso di benza può essere causato anche dagli starter, Vedi il foro in basso nella foto, e dagli arricchitori sporchi, dentro i coperchietti gialli laterali, per arrivare al secondo si devono separare i carb......e naturalmente ri sincronizzarli....

Lo spillo con il kedo va alla 3 tacca( la centrale)......ok i giri vite aria

Luca

Ps ...facciamo un titolo dei topic tale che si capisca quello che contiene il messaggio :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problema Carburatori ST 30/01/2009 17:03 #6733231

NON sono pezzi della membrana, questa si è tagliata, non spappolata...quella è polvere!!!! da verificare sia il montaggio dell'airbox che i tubi di compensazione delle membrane.......il reflusso di benza può essere causato anche dagli starter, Vedi il foro in basso nella foto, e dagli arricchitori sporchi, dentro i coperchietti gialli laterali, per arrivare al secondo si devono separare i carb......e naturalmente ri sincronizzarli....

Lo spillo con il kedo va alla 3 tacca( la centrale)......ok i giri vite aria

Luca

Ps ...facciamo un titolo dei topic tale che si capisca quello che contiene il messaggio :wink:
Grazie Luca... anche se è la seconda volta che rispondi ad un mio messaggio ed anche la seconda volta che mi redarguisci per l'uno ol'altro motivo, comunque cose giuste. A mia discolpa posso solo dire che, come avrai visto dal mio profilo, sono nuovo del forum.
Non ho avuto il piacere d'incontrarti a Verona, al box ho trovato altre persone ugualmente gentili e disponibili, con le quali ho formalizzato l'iscrizione al CTI.
Comunque lasciando stare i preliminari, l'air box era ben montato, mentre gli starter erano abbastanza anneriti, con qualche graffio.
Tessera n° 282

Problema Carburatori ST 30/01/2009 17:18 #6733235

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Non ho avuto il piacere d'incontrarti a Verona, al box ho trovato altre persone ugualmente gentili e disponibili, con le quali ho formalizzato l'iscrizione al CTI.



Adesso ti becchi un altro consiglio non richiesto (e OT): perché mettere il numero di tessera CTI nella firma?

:ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Problema Carburatori ST 30/01/2009 17:43 #6733238

Mi sembrava indelicato o quantomeno pretenzioso mettere in calce il mio numero di tessera, quando vedo in giro tessere con due cifre... Non so, forse sono stato oggetto di traumi in passato, dove ad esempio, se non ti mancavano meno di 99 gg non potevi vantartene (vedi naja) io ho una splendida tessera ma aimè ha in numero 282 sigh!
Poi scusate la domanda ma cos'è un "OT" l'abbreviazione di ottuso? L'abbreviazione di Orfano di Testa? La contrazione storpiata di un ordine che mi fa scattare sull'attenti? Ocos'altro?
Tessera n° 282

Problema Carburatori ST 30/01/2009 18:04 #6733246

Fatto! Aggiunta firma, ora sono un vero OT?
Tessera n° 282

Problema Carburatori ST 30/01/2009 18:06 #6733248

No, scusate ora forse sono riuscito ad inserire la firma.
Tessera n° 282

Problema Carburatori ST 30/01/2009 18:08 #6733249

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Mi sembrava indelicato o quantomeno pretenzioso mettere in calce il mio numero di tessera, quando vedo in giro tessere con due cifre... Non so, forse sono stato oggetto di traumi in passato, dove ad esempio, se non ti mancavano meno di 99 gg non potevi vantartene (vedi naja) io ho una splendida tessera ma aimè ha in numero 282 sigh!
Poi scusate la domanda ma cos'è un "OT" l'abbreviazione di ottuso? L'abbreviazione di Orfano di Testa? La contrazione storpiata di un ordine che mi fa scattare sull'attenti? Ocos'altro?


Tutte le tessere hanno la stessa dignità a prescindere dal numero!


OT = Off Topic che si può tradurre con "Fuori Tema"

Gli OT sarebbero da evitare perché non permettono di rintracciare il frammento di discussione che li riguarda facendo ricerche sui nomi dei Topic (argomenti).
Naturalmente, in primo luogo, sono da evitare per rispetto a chi ha aperto il topic, visto che si provoca il suo "inquinamento".

Stai tranquillo, qui non ci sono né "vecchie", né "burbe", ma solo appassionati!

:ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi