L'ST del mio socio, dopo l'autunno di funzionamento ha riposato al copertoper l'inverno, la settimana scorsa va per accenderla e non parte, la batteria è buona il motorino gira. Mi telefona, la portiamo a casa mia (carrello) la corrente è buona, la benza arriva copiosa la compressione è buona. Smonto i carbo (candela secca) pensando al filtrino in entrata, trovo invecie le due membrane rotte e una quantità di porcheria esagerata all'interno della camera di depressione.
L'anno scorso, dopo avergli montato il kit kedo (senza polverizzatori) ed indirizzato da un un meccanico per la crburazione (io non ero ancora nell'orbita del ST e tantomeno dell'CTI, quindi non avevo alcun riferimento nè indicazione, nè tantomeno voglia di perdere serate con i vari tentativi) esso stesso meccanico l'ha setata con la tacca dello spillo tutta magra e con i canonici 5 giri e 1/4 di vite aria??? La moto va, non so come ma va, la lascio così o la ingrasso di passaggio (terza tacca)?
Comunque non era questa la domanda ma bensì: com'è possibile che in un carburatore ci sia tutta quella porcheria? Sarà colpa delle membrane rotte?
Basterà cambiare le membrane con due nuove e pulire tutto, oppure c'è qualche cosa che danneggia le membrane?
Aggiungo le foto di un carbo e della membrana, l'altro è uguale.
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e di rispondermi.
Così l'ho trovato
Questa è la membrana