Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Che è Sto Powercommander?

Che è Sto Powercommander? 29/01/2009 09:00 #6732895

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
sul forum di xt660 molti con i problemi di spegnimento hanno montato sto coso. parlano anche di filtro aperto e scarico nuovo.
Qualcuno di voi lo ha fatto? Sapete dove rivolgermi a milano per farlo anch'io? costi?
Grazie

Che è Sto Powercommander? 29/01/2009 09:14 #6732897

la Powercommander è una centralina, dovrebbe regolare l'anticipo e quindi l'erogazione in base ad alcuni parametri che si possono impostare, di solito si abbina a scarico più o meno aperto, filtri sportivi, getti e spilli adeguati.
E' un ottimo strumento per aumentare i cavalli, anzi per sfruttare al meglio quelli che ci sono, di solito costa un boato....
Mi pare sui 300/400 Euro più tutto il resto
Se ho scritto castronate correggete pure!! :oops:

Che è Sto Powercommander? 29/01/2009 14:00 #6732949

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
la Powercommander è una centralina, dovrebbe regolare l'anticipo e quindi l'erogazione in base ad alcuni parametri che si possono impostare, di solito si abbina a scarico più o meno aperto, filtri sportivi, getti e spilli adeguati.
E' un ottimo strumento per aumentare i cavalli, anzi per sfruttare al meglio quelli che ci sono, di solito costa un boato....
Mi pare sui 300/400 Euro più tutto il resto
Se ho scritto castronate correggete pure!! :oops:

Ecco una cosa l'hai detta GIUSTA..... migliora l'erogazione, e ti fa "sentire" il motore diverso, ma non guadagni cavalli......questo , da un interessante colloquio avuto in fiera, con CHI progetta queste centraline :wink: ........

Queste possono permettere di ovviare ai problemi dei motori €3 come quelli degli spegnimenti o il ON OFF il apertura....


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che è Sto Powercommander? 29/01/2009 14:31 #6732963

la Powercommander è una centralina, dovrebbe regolare l'anticipo e quindi l'erogazione in base ad alcuni parametri che si possono impostare, di solito si abbina a scarico più o meno aperto, filtri sportivi, getti e spilli adeguati.
E' un ottimo strumento per aumentare i cavalli, anzi per sfruttare al meglio quelli che ci sono, di solito costa un boato....
Mi pare sui 300/400 Euro più tutto il resto
Se ho scritto castronate correggete pure!! :oops:

Ecco una cosa l'hai detta GIUSTA..... migliora l'erogazione, e ti fa "sentire" il motore diverso, ma non guadagni cavalli......questo , da un interessante colloquio avuto in fiera, con CHI progetta queste centraline :wink: ........

Queste possono permettere di ovviare ai problemi dei motori €3 come quelli degli spegnimenti o il ON OFF il apertura....


Luca :ciao:
chi ben comincia..... :book: :banana: :banana:

Che è Sto Powercommander? 29/01/2009 14:42 #6732965

Io credevo che i Powercommander fossero quelli che ballano nella firma di maci :oops: ...

www.mightygorgon.com/images/supereroi.gif
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Che è Sto Powercommander? 29/01/2009 20:14 #6733024

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
.... migliora l'erogazione, e ti fa "sentire" il motore diverso, ma non guadagni cavalli......questo , da un interessante colloquio avuto in fiera, con CHI progetta queste centraline :wink: ........

Queste possono permettere di ovviare ai problemi dei motori €3 come quelli degli spegnimenti o il ON OFF il apertura....


Luca :ciao:


Ecco la risposta data dalla powercommander sull'incremento di potenza, tratto dalle FAQ del sito ufficiale:

[align=justify]
" I cavalli sono proporzionali all'aria aspirata dal motore. Il Power Commander non può far sì che il motore aspiri più aria. Comunque sia, le modifiche che si possono fare sul motore per permettergli di aspirare più aria (scarichi, air-box, camme, teste lavorate, ecc.) danno risultati limitati se non si è in grado di modificare la curva della benzina per farla corrispondere a quella dell’aria e mantenere quindi un rapporto aria/benzina ottimale.Per ottenere più cavalli modificando la curva della benzina, la curva stessa dovrebbe essere inizialmente troppo magra o troppo grassa, e quindi, una volta ottimizzata, permette di ottenere un incremento di cavalli. La potenza massima si rileva effettuando prove al 100% di apertura dell’acceleratore. La maggior parte delle moto hanno la curva di benzina abbastanza ottimizzata al 100% di apertura acceleratore. Di contro, nelle altre posizioni dell'acceleratore presentano un rapporto air/fuel molto magro di serie, così modificando la curva della benzina in quelle condizioni si può ottenere un'incremento restazionale, così come mostrato nel grafico seguente. Siccome l’utilizzo principale della moto è con l’acceleratore parzializzato (non al 100%) l’incremento prestazionale in questa area è più apprezzabile che nei picchi al 100% di apertura acceleratore.

Il Power Commander è fornito con una mappatura specifica che ottimizza la carburazione su tutto l'arco di utilizzo, a qualsiasi regime di giri e in tutte le condizioni di apertura acceleratore. Il risultato pratico è il miglioramento dell'erogazione della moto, miglior gestione del motore, maggiore accelerazione, migliore allungo e, in caso di scarichi sportivi, anche un tangibile aumento di potenza massima. Se poi in un futuro si effettuano altre modifiche, sarà possibile scaricare dal sito web powercommander altre mappature dedicate, tutte sviluppate sul banco prova per la configurazione specifica e testate.

Anche una moto originale presenta margini di miglioramento. Inoltre con l'esigenza di rispettare le normative anti inquinamento le case costruttrici sono costrette sempre più ad utilizzare settaggi di carburazione tali sacrificare le prestazioni della moto, aumentando il margine di miglioramento ottenibile con il Power Commander."[/align]

Che è Sto Powercommander? 29/01/2009 22:14 #6733037

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
Il risultato pratico è il miglioramento dell'erogazione della moto, miglior gestione del motore, maggiore accelerazione, migliore allungo e, in caso di scarichi sportivi, anche un tangibile aumento di potenza massima......

in teoria dovrebbe ottimizzare le resa del motore eliminando alcune complicanze dell'euro3...ma per i cavalli bisogna intervenire "sull'hardware" :wink:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Che è Sto Powercommander? 30/01/2009 00:32 #6733088

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...in teoria dovrebbe ottimizzare le resa del motore eliminando alcune complicanze dell'euro3...ma per i cavalli bisogna intervenire "sull'hardware" :wink:

...e si...ancora le sogno quelle due belle Akrapovic.... intanto sto mettendo il filtro DNA + il DNA Highflow Airboxcover che dovrebbero insieme aumentare fino a quasi il 50% (secondo a quando dichiarato) il flusso d'aria e permettere al motore di respirare meglio.
...al software ci penserò dopo...dopo le AKRA! :shock:

Che è Sto Powercommander? 30/01/2009 09:18 #6733111

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
Se volevo più cavalli, mi compravo un KTM.
La ottimizzazione delle prestazioni del veicolo invece mi sembra una cosa interessante, una erogazione da 0 a 4000 giri più aggressiva, e soprattutto SENZA SPEGNIMENTI...
Dicono di cambiare anche lo scarico, peccato..meglio sarebbe riuscire a svuotare l'originale e far passare più aria.
Air box nuovo, qualcuno l'ha cambiato? che gli avete messo?

Che è Sto Powercommander? 30/01/2009 13:09 #6733153

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...Air box nuovo, qualcuno l'ha cambiato? che gli avete messo?
.... intanto sto mettendo il filtro DNA + il DNA Highflow Airboxcover che dovrebbero insieme aumentare fino a quasi il 50% (secondo a quando dichiarato) il flusso d'aria e permettere al motore di respirare meglio.

...dopo che ho montato il tutto ti farò sapere! :wink:
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi