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ARGOMENTO: Cambio 55w

Cambio 55w 26/01/2009 17:26 #6732054

ho il motore della mia tenere aperto e ho trovato gli ingranaggi del cambio usurati .
nel frattempo ho trovato un motore a 200 euro e lo comprato ci ho fatto tutta l estate
ora non a piu compressione .
avevo pensato di prendere i 2 motori portarli da un buon meccanico (se lo trovo ) e di farne uno
per bene .
quello che volevo sapere da voi esperti e se il 55w e soggetto a usura degli ingranaggi del cambio o
il mio cambio usurato e dovuto a un male utilizzo del proprietario precedente .

:ciao:

Cambio 55w 26/01/2009 17:56 #6732060

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Teoricamente se ci metti olio buono e lo sostituisci quando è ora il cambio non deve ridursi in quelle condizioni.
Mi fa strano che il motore che avevi preso questa estate sia già a capolinea, era stato revisionato da quello che te lo ha venduto:?: :?: , comunque vedo che stai trattando una xt550, se hai intenzioni di vendere la 55W tienimi presente.

Margi68 :D :ciao:
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Cambio 55w 26/01/2009 18:02 #6732061

il mio amore e incedibile . :loveit:
il motore non era revisinato era solo funzionante .

Cambio 55w 26/01/2009 18:05 #6732062

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Balli , manda un Pm a Luca Rettondini, sicuramente è una cavolata, anche perchè mi sembra di ricordare che quando l'hai parcheggiata andava bene e poi quando sei andato a riprenderla nel box dopo qualche mese hai avuto il problema di compressione.
secondo me è l'alzavalvola bloccato.

Margi68 :D :ciao:
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Cambio 55w 26/01/2009 18:14 #6732064

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il cambio del 55w ( e del 34l) ha problemi di decementificazione. in pratica dopo 50.000 km ( a volte anche prima) gli ingranaggi perdono dei piccoli pezzi, specialmente quelli sottoposti a piu strattoni tipo la terza marcia. il problema grave di questa cosa e' il fatto che queste limature di ferro "girano per il motore". se hai aperto il motore noterai che il pistone ha delle striature..come dei piccoli solchi...
altro problema queste limature vanno sulla pompa olio. se apri la pompa vedrai che e' tutta "mangiata" dentro. questo provoca che la pompa non riesce a mettere nella giusta pressione l'olio e quindi non lubrifica bene.
altro guaio, se non cambi gli ingranaggi continuando a decementificarsi e continueranno a limarti pistone e pompa olio :cry: :cry: :cry:
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Cambio 55w 26/01/2009 18:20 #6732065

infatti il pistone e un pochetto rigato ma niente di che il motore aperto a 35000 km e a 3 su 5 marce rovinate .

Cambio 55w 26/01/2009 18:28 #6732070

bene...
l'avessi saputo prima....
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Cambio 55w 26/01/2009 18:40 #6732075

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infatti il pistone e un pochetto rigato ma niente di che il motore aperto a 35000 km e a 3 su 5 marce rovinate .

piu' o meno le condizioni della mia 55w.
tanti rimontano su tutto e fanno altri 50.000 km senza problemi.
io invece ho cambiato 5 ingranaggi cambio, e pompa olio oltre a cuscinetti ecc,,,,ma la volevo nuova e lo rifarei :oops: :oops: :oops:
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Cambio 55w 29/01/2009 17:09 #6733002

e quello che vorrei fare io quanto hai speso per gli ingranaggi e per la ponpa? grazie :ciao:

Cambio 55w 29/01/2009 22:20 #6733039

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dipende da quali ingranaggi cambi. adesso non mi ricordo con esatezza ma mi sembra vadano dai 60 ai 120 euro l'uno. ricordati che vanno cambiati in coppia. cioe' se cambi un ingranaggio montato sull' albero primario devi poi cambiare il corrispondente sull'albero secondario ( uno e' l'albero dove c'e' la campana frizione e l'altro dove c'e' il pignone). la pompa olio mi sembra sui 200 euro. pero' ho fatto il lavoro l'estate scorsa e non mi ricordo..... :oops: :oops:
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Cambio 55w 01/02/2009 15:22 #6733547

ok grazie mille :ciao:
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