Ciao,
dunque dato un problema nel mantenere il minimo e di accensione della moto dopo un lungo periodo ferma (prima andava bene ed ora ho anche filtro aria e candela nuovi), che attribuivo a depositi della benzian verde nei cicler ( che mi apprestavo a pulire) ho scoperto qualcosa che non mi è piaciuto e vorrei un vostro parere.
In poche parole dopo ave staccato i raccordi di gomma che fungonoda collettori tra carburatore e polmone filtro aria (quelli ricurvi dietro il carburatore), ho notato che il carburatore si muoveva rispetto ai collettori di aspirazione, che lo collegano al cilindro...
LA cosa non mi è sembrata normale ed infatti, è venuto via lasciando le viti esagonali conla loro sede di metallo sul cilindro.
In poche parole ( vi allego foto per chiarire, vedere freccia rossa) sembra che la parte di metallo dove si trovano le due viti (due per collettore) che fermano i collettori al cilindro, si sia staccata dalla parte in gomma che viene dal carburatore.
Non so come sia successo, forse con gli anni, ma mi sembra che non sia normale, anche perchè così può entrare aria nel cilindro, da dove non dovrebbe, falsando tutto la carburazione.
Ho visto bene ?
Sono proprio rotti?
Spero che le foto siano chiare.
Attendo vostri pareri, ciao, grazie