Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008?

...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008? 23/01/2009 19:54 #6731692

• synapsy
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao raga, col mio "vecchio" XT660R del 2004 riuscivo ad entrare nella modalità programmazione della centralina ed intervenivo per modificare sia la CO che l'anticipo.
Bastava spegnere l'interruttore d'emergenza del motore, ruotare la chiave su ON mentre tenevo premuti i due tasti sul cruscotto... e il gioco era fatto.

Con il nuovo Ténéré la cosa non funziona... ho pensato per via della sonda lambda che nella prima versione del motore non era presente.

Voi sapete qualcosa in merito? Dite che hanno cambiato combinazione oppure con la nuova centralina tutto avviene in maniera dinamica ed autonomamente? :roll:

...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008? 23/01/2009 20:01 #6731693

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
manco sapevo fosse possibile sull'XT :nonso:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008? 23/01/2009 20:14 #6731697

• synapsy
manco sapevo fosse possibile sull'XT :nonso:

....per me quando si tratta di hackerare qualcosa... :oops: ... sono sempre con le antenne alzate ....hehee! ....ho spiato il meccanico quando lo faceva insieme all'ispettore per un problema che avevano presentato i primi modelli...ci fu infatti un richiamo per la sostituzione di un sensore all'iniezione... :P

...poi la combinazione fu resa pubblica nei vari forum... :roll:

...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008? 25/01/2009 01:01 #6731700

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ciao raga, col mio "vecchio" XT660R del 2004 riuscivo ad entrare nella modalità programmazione della centralina ed intervenivo per modificare sia la CO che l'anticipo.
Bastava spegnere l'interruttore d'emergenza del motore, ruotare la chiave su ON mentre tenevo premuti i due tasti sul cruscotto... e il gioco era fatto.

Con il nuovo Ténéré la cosa non funziona... ho pensato per via della sonda lambda che nella prima versione del motore non era presente.

Voi sapete qualcosa in merito? Dite che hanno cambiato combinazione oppure con la nuova centralina tutto avviene in maniera dinamica ed autonomamente? :roll:

Al raduno di Mothern ho parlato con un "uomo" Yamaha ..ha detto che nel Tenere 08 non è più prevista questa opzione..... solo con il PC e il programma dedicato è possibile modificare.......( nella centralina viene memorizzato anche le volte che la moto supera un certo angolo di piega...quando casca a terra!!!) :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008? 25/01/2009 03:39 #6731705

• synapsy
Al raduno di Mothern ho parlato con un "uomo" Yamaha ..ha detto che nel Tenere 08 non è più prevista questa opzione..... solo con il PC e il programma dedicato è possibile modificare.......( nella centralina viene memorizzato anche le volte che la moto supera un certo angolo di piega...quando casca a terra!!!) :mrgreen:

Luca :ciao:
...ma sai prorio tutto!!! :shock:

....sti.....str.nzi.... allora si fa prima a installare una power commander per smanettare un po' !!

p.s.: il mio contatore dell'angolo di piega sta ad 1 allora... :lol:

...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008? 25/01/2009 13:40 #6731765

• madmax
  • Ringraziamenti ricevuti 19
  • Tessera CTI n.: 1302
  • Tessera FMI n.: 21/238125/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Al raduno di Mothern ho parlato con un "uomo" Yamaha ..ha detto che nel Tenere 08 non è più prevista questa opzione..... solo con il PC e il programma dedicato è possibile modificare.......( nella centralina viene memorizzato anche le volte che la moto supera un certo angolo di piega...quando casca a terra!!!)

Luca

In Yamaha, come al "GRANDE FRATELLO"...............sempre "monitorati" :mrgreen: :mrgreen:

...come Entrare Nella Modalità Programmazione: Ténéré 2008? 25/01/2009 15:51 #6731786

• synapsy
In Yamaha, come al "GRANDE FRATELLO"...............sempre "monitorati" :mrgreen: :mrgreen:

...penso che lo abbiano fatto per correlare qualche problema riscontrato a una o più cadute.... così dovrebbero semplificare il check up e sapere la verità sulla storia della moto.... specialmente nel periodo della garanzia... :roll:
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi