Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: AIUTO montaggio paramani 11D1

AIUTO montaggio paramani 11D1 21/01/2009 20:51 #6731029

Ragazzi scusate la mia ignoranza ma mi potreste aiutare o dire come cappero si montano i paramani della ktm per il nuovo 11d1 che nn ci riesco c è qualche anima pia....

AIUTO montaggio paramani 11D1 21/01/2009 20:53 #6731032

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
ciao... sul tread intitolato "11D1 After market" o qualcosa di simile, mi pare ci sia tutta la storia... mi pare, eh?!
buon montaggio, Paolo

AIUTO montaggio paramani 11D1 21/01/2009 22:20 #6731064

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Inoltre sArebbe utile specificare meglio l'oggetto del topic. Prova a pensare se tutti quelli che hanno problemi dovessero scrivere solo "AIUTO" :roll: :roll:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

AIUTO montaggio paramani 11D1 21/01/2009 22:38 #6731073

era uno sfogo scherzoso....mi pare cmq nn per fare il polemico che qualcuno ha scritto aiuto per far adottare il suo cane e qui chiudo.

AIUTO montaggio paramani 11D1 21/01/2009 22:52 #6731084

come disse virgilio a dante nella divina commedia...
Non ti curar di loro, ma guarda avanti e passa...............
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

AIUTO montaggio paramani 11D1 21/01/2009 23:56 #6731130

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
era uno sfogo scherzoso....mi pare cmq nn per fare il polemico che qualcuno ha scritto aiuto per far adottare il suo cane e qui chiudo.

NON l'ha scritto nella sezione meccanica !!!!!!!.... :roll:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIUTO montaggio paramani 11D1 22/01/2009 12:58 #6731220

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
come disse virgilio a dante nella divina commedia...
Non ti curar di loro, ma guarda avanti e passa...............

Aggiungerei... Non ti curar di loro, monta i paramani che fa anche un freddo birbone e si congelano le ditine, poi guarda e passa...
e comunque è vero che non si grida mai aiuto per niente!
una volta in piscina la bambina gridava aiuto per scherzo ed è arrivato -per davvero- il bagnino!!!!!
:mrgreen:
Paolo

AIUTO montaggio paramani 11D1 22/01/2009 15:06 #6731286

ho sbagliato e chiedo venia....ma qualcuno mi aiuta....ho il problema cn il manubrio che una volta tolto il bilanciere dentro è zigrinato e praticamente nn fà aderire il supporto dove poi và avvitato il paramani

AIUTO montaggio paramani 11D1 22/01/2009 15:26 #6731296

ho sbagliato e chiedo venia....ma qualcuno mi aiuta....ho il problema cn il manubrio che una volta tolto il bilanciere dentro è zigrinato e praticamente nn fà aderire il supporto dove poi và avvitato il paramani

???? :?: ????
Allora, togli il bilancere, metti la vite lunga nel "tassello" del paramani e dai un paio di giri, giusto che non salti fuori. Poi metti il tutto nel manubrio ed avviti la brugola fino a che il paramani comincia a fare presa. Non avvitarlo tutto perchè se no poi ti viene scomodo montare il resto del paramani se è troppo fisso. Funziona esattamente come un tassello da muro, di quelli che reggono le mensole: più avviti più si espande serrandosi all'interno del manubrio.
Fai attenzione agli spessori plastici che vanno fra manubrio e paramani, esiste un sestro ed un sinistro: sono stampate all'interno una L "left" ed una R "right".
Prima di montare il destro guarda bene se riesci senza modificarlo, altrimenti dovrai togliere un pò di plastica del param ni stesso vicino al tubo dei freni, il raccordo a L che entra nella pompa. :wink:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

AIUTO montaggio paramani 11D1 22/01/2009 20:21 #6731375

sarò deficiente ma nn riesco a montarli

AIUTO montaggio paramani 11D1 22/01/2009 20:51 #6731380

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ma cosa non ti riesce esattamente comincia da capo.
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

AIUTO montaggio paramani 11D1 22/01/2009 21:03 #6731387

smonto il bilanciere e inserisco il tassello,che ha delle zigrinature esternamente, dove dentro entra la brugola ma gira a vuoto praticamente ci sciacqua e gli spessori di plastica non riesco a capire dove cappero vanno messi

AIUTO montaggio paramani 11D1 22/01/2009 23:02 #6731417

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
smonto il bilanciere e inserisco il tassello,che ha delle zigrinature esternamente, dove dentro entra la brugola ma gira a vuoto praticamente ci sciacqua e gli spessori di plastica non riesco a capire dove cappero vanno messi

Metti una foto così possiamo capire come e dove vanno i pezzi :nurse:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AIUTO montaggio paramani 11D1 25/01/2009 15:13 #6731783

smonto il bilanciere e inserisco il tassello,che ha delle zigrinature esternamente, dove dentro entra la brugola ma gira a vuoto praticamente ci sciacqua e gli spessori di plastica non riesco a capire dove cappero vanno messi

Allora, ripetiamo (repetita juvant, sed repetita STUFANT!): PRIMA di mettere dentro il tassello DAGLI UN PAIO DI GIRI di brugola, fino a che non passa giusto-giusto-filo-filo nel manubrio. Praticamente deve entrare ma con un MINIMO di sforzo.
Sugli spessori di plastica, all'interno, nell'incavo che ha lo spessore del manubrio, c'è stamapata una L o una R. Quello con la R va a destra (ti metti seduto sulla sella, frontemarcia, e la destra è quella dell'accelleratore. La sinistra è quella dove la manopola NON gira. :mrgreen: ). Gli spessori vanno messi INTORNO al manubrio e poi ci metti sopra il paramani. Dietro (cioè, se sei rimasto seduto sulla sella come ti ho detto, la parte che sta più vicina al tuo pancino) devi mettere l'altro pezzo di plastica e i due dadi di alluminio. Stringi bene bene con una mano e con l'altra spingi i due dadi e fagli fare un paio di giri, giusto per "puntarli" nella parte filettata anteriore (quella più vicina al cupolino) del paramani. Quando tutte e due i dadi hanno "preso" il paramani comincia a serrarli facendo 5 giri per dado, un paramni alla volta, finchè non si serrano completamente sul manubrio.
Se non ci riesci così... beh, a Milano si dice "Ogni offelè g'à el sò mestè!", ogniuno ha il suo lavoro (e segreto): porta tutto da una meccanico e fagli guadagnare la sua pagnotta.
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

AIUTO montaggio paramani 11D1 28/01/2009 19:31 #6732795

finalmente sono riuscito a montare i paramani grazie a tutti per la collaborazione e ora nn mi fermo più in arrivo scarichi devo ancora decidere cosa piazzarci sotto arrow o gpr e borse laterali rigide....è l inizio della fine x il mio piccolo conto in banca :D
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi