smonto il bilanciere e inserisco il tassello,che ha delle zigrinature esternamente, dove dentro entra la brugola ma gira a vuoto praticamente ci sciacqua e gli spessori di plastica non riesco a capire dove cappero vanno messi
Allora, ripetiamo (repetita juvant, sed repetita STUFANT!): PRIMA di mettere dentro il tassello DAGLI UN PAIO DI GIRI di brugola, fino a che non passa giusto-giusto-filo-filo nel manubrio. Praticamente deve entrare ma con un MINIMO di sforzo.
Sugli spessori di plastica, all'interno, nell'incavo che ha lo spessore del manubrio, c'è stamapata una L o una R. Quello con la R va a destra (ti metti seduto sulla sella, frontemarcia, e la destra è quella dell'accelleratore. La sinistra è quella dove la manopola NON gira.
). Gli spessori vanno messi INTORNO al manubrio e poi ci metti sopra il paramani. Dietro (cioè, se sei rimasto seduto sulla sella come ti ho detto, la parte che sta più vicina al tuo pancino) devi mettere l'altro pezzo di plastica e i due dadi di alluminio. Stringi bene bene con una mano e con l'altra spingi i due dadi e fagli fare un paio di giri, giusto per "puntarli" nella parte filettata anteriore (quella più vicina al cupolino) del paramani. Quando tutte e due i dadi hanno "preso" il paramani comincia a serrarli facendo 5 giri per dado, un paramni alla volta, finchè non si serrano completamente sul manubrio.
Se non ci riesci così... beh, a Milano si dice "Ogni offelè g'à el sò mestè!", ogniuno ha il suo lavoro (e segreto): porta tutto da una meccanico e fagli guadagnare la sua pagnotta.