Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Devo Sapere ..

Devo Sapere .. 18/01/2009 15:19 #6729950

  • nicolo
  • Avatar di nicolo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 137
  • Moto: : Versys 1000 SE
essendo in procinto di acquistare una 1VJ del 86 prima di concludere l'affare devo sapere un paio di cose , pertanto Vi chiedo cortesemente :
1) ma se nell'86 andavamo con la benzina super , oggi con la verde quali accorgimenti bisogna adottare ? Modifica al carburatore o addittivo nel serbatoio ?
2) se la compro, sarò obbligato a cambiare tutti gli olii ; il dot. della pompa freno , l'olio degli ammo ant. ?
3) sarò alla ricerca del parafango ant. areato . Potrò trovarlo in concessionaria yamha , o dove ?
4) Per mia esperienza sula mia moto cambio le gomme al massimo dopo 2 anni . Se la tènèrè che mi accingo a comprare monta le gomme originali mi consigliate di cambiarle ?
5) vorrei montare il bauletto ( GIVI v46 ) , non ci sono problemi ?
Scusate le domande in pò sciocche , ma è dal 91 che non ho più una moto .
Grazie . Nicolò

Devo Sapere .. 18/01/2009 15:37 #6729952

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
essendo in procinto di acquistare una 1VJ del 86 prima di concludere l'affare devo sapere un paio di cose , pertanto Vi chiedo cortesemente :
1) ma se nell'86 andavamo con la benzina super , oggi con la verde quali accorgimenti bisogna adottare ? Modifica al carburatore o addittivo nel serbatoio ?
2) se la compro, sarò obbligato a cambiare tutti gli olii ; il dot. della pompa freno , l'olio degli ammo ant. ?
3) sarò alla ricerca del parafango ant. areato . Potrò trovarlo in concessionaria yamha , o dove ?
4) Per mia esperienza sula mia moto cambio le gomme al massimo dopo 2 anni . Se la tènèrè che mi accingo a comprare monta le gomme originali mi consigliate di cambiarle ?
5) vorrei montare il bauletto ( GIVI v46 ) , non ci sono problemi ?
Scusate le domande in pò sciocche , ma è dal 91 che non ho più una moto .
Grazie . Nicolò

ciao nicolo..... se non sai come era trattata...e' meglio che li cambi.....(l'olio dei freni andrebbe cambiato ogni 2 anni..)
le gomme le cambio pure io ogni 2 anni.....se le tue son recenti lasciale...ma sai che se han piu di quattro anni....son secche......
ps...mi complimento per l'ultima frase......." e' dal '91 che non ho piu una moto..."..grande!!!!!!!
per il resto...aspetta che arrivino i dottori....ti sapranno suggerire meglio di me..... :ciao:
[/url]

Devo Sapere .. 18/01/2009 17:26 #6729959

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
essendo in procinto di acquistare una 1VJ del 86 prima di concludere l'affare devo sapere un paio di cose , pertanto Vi chiedo cortesemente :
1) ma se nell'86 andavamo con la benzina super , oggi con la verde quali accorgimenti bisogna adottare ? Modifica al carburatore o addittivo nel serbatoio ?
2) se la compro, sarò obbligato a cambiare tutti gli olii ; il dot. della pompa freno , l'olio degli ammo ant. ?
3) sarò alla ricerca del parafango ant. areato . Potrò trovarlo in concessionaria yamha , o dove ?
4) Per mia esperienza sula mia moto cambio le gomme al massimo dopo 2 anni . Se la tènèrè che mi accingo a comprare monta le gomme originali mi consigliate di cambiarle ?
5) vorrei montare il bauletto ( GIVI v46 ) , non ci sono problemi ?
Scusate le domande in pò sciocche , ma è dal 91 che non ho più una moto .
Grazie . Nicolò

1) Nessun accorgimento, vai tranquillo
2) Ovviamnte questo dipende dalla manutenzione fatta dal precedente proprietario. In linea di massima comunque dire di si, cosi sei sicuro.
3) Lo potai trovare sia dal ricambista yamah sia eventualmente anche usato. Oppure modifichi quello montato e lo rendi areato. E una cosa abbastanza facile.
4) In genere cambio le gome solo quando usurate :) ... scusa la battuta ma se fai tanti km è probabile che le gomme non ti durino 2 anni. Se non consuate e non "aquadrate" io non le camberei subito. Molto dipende anche dall'uso che vuoi fare della tua moto.
5) Montare il bauletto sul portapacci originale non è sempre una buona idea in quanto non è strutturato per sopportare carichi alti (non ricordo quanto) ed è consigliabile montare apposite staffe (monorack etc.).

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Devo Sapere .. 18/01/2009 18:39 #6729981

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

dai che qui si salva un'altro ténéré

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Devo Sapere .. 18/01/2009 19:46 #6730011

io piuttosto mi informerei dal proprietario se ha fatto la modifica alla testata...

è il difetto di quell'annata......

e fare la modifica... costicchia un pò di più di un parafango o di 250cc di dot4....
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi