Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino!

Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino! 17/01/2009 12:32 #6729834

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao raga, adesso che mi ricordo, quest'estate mi è capitato per due volte che, dopo un lavaggio a getto, la moto parte ma quando provo ad innestare la marcia, si spegne come se ci fosse il cavalletto abbassato. Ho provato a smontare il senso re del cavalletto, pulito e ingrassato con pasta conduttrice ma niente... metto la marcia e si spegne. Allora provo col sensore (alla fine sono interruttori) della frizione, anche questo aperto, pulito, asciugato, pasta conduttiva... niente! Nel frattempo erano passati una quarantina di minuti e... magicamente tutto ha rifunzionato come prima... :shock: ...ma dov'è il problema?
Questo mi è capitato un'altra volta... ma forte della precedente esperienza, mi sono andato a fare una doccia e poi quando sono risceso in garage per uscire, anche questa volta tutto funzionava perfettamente.
Così l'ultimo lavaggio che risale a fine settembre, mi sono messo in testa di trovare quale fosse il problema e armato di tubo con acqua corrente a manetta e predisposta la moto su cavalletto centrale, accesa e con la prima innestata, ho cominciato a bagnare i punti che potevano essere responsabili di questo difetto.
Inondato il sensore del cavalletto, tutto funzionava regolarmnete, così passo a quello della leva della frizione ma niente... poi vedo il raddrizzatore, ma si innaffiamo pure lì.... e dopo 5 secondi, si spegne tutto! Mo spiegatemi voi che centra il raddrizzatore con lo spegnimento del motore quando innesto la marcia... mha :roll: Non l'ho più lavata e quindi il problema non è più sorto, però mi ero proposto di verificare tutti i connettori e renderli impermeabili. Mica centrerebbe qualcosa l'antifurto che i meccanici Yamaha mi hanno installato in maniera orribile? E che io ho dovuto rimettermi a ricablarlo perchè era un lavoro indecente... :cry: ...non sono più tornato in concessionario perchè tanto l'unica soluzione con loro era la pistola... :cop:

Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino! 17/01/2009 13:27 #6729839

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
bhe,,,se si spegne bagnandolo qualcosa c'entra....... :shock: :shock: ma forse c'entra di piu l,antifurto...forse...nun so' :book: :book: :book:

certo che tra te e pampas avete trovato dei meccanici.... :cavallo: :cavallo:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino! 17/01/2009 14:12 #6729845

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
bhe,,,se si spegne bagnandolo qualcosa c'entra....... :shock: :shock: ma forse c'entra di piu l,antifurto...forse...nun so' :book: :book: :book:

certo che tra te e pampas avete trovato dei meccanici.... :cavallo: :cavallo:

...l'unica cosa che ho potuto fare contro il concessionario è stata compilare il questionario della Yamaha sulla qualità del servizio... c'ho messo un'ora ma spero che leggano tutto quello che gli ho scritto.
Ti dico solo che il malloppo dei cavi che vanno trai vari componenti elettrici della moto all'antifurto, lo avevano fatto passare in bella vista sul lato destro del motore vicino alla'asta della frizione, senza nastro isolante, niente di niente che isolasse quelle connessioni... per me non è un problema risistemarlo... ho anche riprogrammato la centralina dell'antifurto, ma immagino cosa deve fare un poveretto che ha poca manualità e dimistichezza con questi lavori... per ridurre i costi assumono gente che non sa neanche allacciarsi i lacci delle scarpe... si erano dimenticati di attaccare i cavi delle frecce e hanno pure lasciato una chiave inglese tra il paramotore e la catena... :shock: ...fortuna che prima di metterla in moto ho appunto fatto una veloce ricognizione sui lavori eseguiti.

Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino! 17/01/2009 14:22 #6729846

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
....Qui mi pare che la moto non abbia colpe.... hanno pasticciato con l'impianto elettrico.... piuttosto il tuo concessionario e' da denuncia!!! UNA CHIAVE INGLESE TRA PARAMOTORE E CATENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????? :spavento: :spavento:
Tessera n° 325

Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino! 17/01/2009 14:30 #6729847

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
....Qui mi pare che la moto non abbia colpe.... hanno pasticciato con l'impianto elettrico.... piuttosto il tuo concessionario e' da denuncia!!! UNA CHIAVE INGLESE TRA PARAMOTORE E CATENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????????????????????????????? :spavento: :spavento:


...noo per carità!!! La moto non c'entra niente... qui è stata tutta colpa del concessionario che non ha meccanici che sanno lavorare!!! Purtroppo non posso spuxxxare pubblicamante il conce, ma anche la denuncia servirebbe a poco... hanno perso un'ottimo cliente e spero altri dopo di me, perchè così non si lavora.... però è acqua passata oramai, il problema non si è più ripresentato dopo avere sistemato il tutto, e comunque procederò ugualmente ad una impermeabilizzazione completa di tutti i connettori dell'antifurto e non. Avevo pure pensato di rivestire di silicone la scheda elettronica dell'antifurto... avevo trovato dentro tracce d'acqua, lo hanno chiuso "solo" con del nastro isolante... Appena torno a casa (ora sono fuori sede per un mesetto) vi farò sapere non appena avrò finito i lavori. :wink:

Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino! 17/01/2009 14:42 #6729850

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
... si erano dimenticati di attaccare i cavi delle frecce e hanno pure lasciato una chiave inglese tra il paramotore e la catena... :shock: ...fortuna che prima di metterla in moto ho appunto fatto una veloce ricognizione sui lavori eseguiti.

:shock: :shock: :shock: :shock: ....certo che i conce yamaha fanno schifo.........mi manca la mia Ducati....

:ciao:

Dopo Il Lavaggio....per Un Po' Non Cammino! 17/01/2009 15:11 #6729858

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
... si erano dimenticati di attaccare i cavi delle frecce e hanno pure lasciato una chiave inglese tra il paramotore e la catena... :shock: ...fortuna che prima di metterla in moto ho appunto fatto una veloce ricognizione sui lavori eseguiti.

:shock: :shock: :shock: :shock: ....certo che i conce yamaha fanno schifo.........mi manca la mia Ducati....

:ciao:

...non è sempre così, il mio precedente concessionario dove avevo preso l'XT660R nel 2004 era un'altra cosa... adesso però ha chiuso ed ho dovuto ripiegare su quest'altro...purtroppo. Il meccanico che lavorava da quello che ha chiuso adesso lavora per KTM... è un grande e gli fumano gli accessori maschili... è il mio consigiere personale e sa il fatto suo! Quando ho qualche problema ho fantasia chiedo sempre prima a lui... non credo sia una questione di marchio ma di persone. Forse la crisi ha portato fuori il peggio che c'era dentro questi individui che hanno pensato solo a vendere a tutti i costi e basta... senza nulla aggiungere a qualità, cortesia e professionalità. :cry:

Chi fa da se... e io per fortuna fo da me molte cosette... perchè se stai nelle mani di questa gente... aspetta e prega! :wink:
Tempo creazione pagina: 0.198 secondi