Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Collettori XT660Z Artigianali.............si Puo' Fare?

Collettori XT660Z Artigianali.............si Puo' Fare? 15/01/2009 09:00 #6729401

Ciao ragazzi!!!!!!
Secondo voi è possibile costruire dei collettori artigianali per XT660Z anno 91'?
Al lorno interno ci sono elementi particolari? Spessore tubi?
Non ho problemi a farli fare o a farli io di persona ma vorrei sapere se ci sono accorgimenti particolari.
Grazie in anticipo :|
TERRANEO DOMINA
N° 203

Collettori XT660Z Artigianali.............si Puo' Fare? 15/01/2009 09:23 #6729402

ciao edo. non so aiutarti nello specifico, posso solo dirti che sulla mia xtz660 del 94 ho montato un paio di giorni fa quelli in acciaio della motad, comprati in germania su ebay a prezzo umano (180 eur) anche se non certo di favore. per raccordarli al terminale gpr ho dovuto costruire un collare di alluminio da 1,5 mm: sullo scarico di serie lo spessore necessario si riduce a 1 mm. tutto sommato un lavoro semplice, più di quanto è stato a suo tempo il montaggio dei fresco sul terminale gpr per la supertenerona, che ha richiesto la realizzazione di un paio di boccole al tornio per fare da tenuta.
a breve (sono a circa 300 km da dove si trova la moto, mannaggia...) metto su le foto del lavoro.
lampeggi
guido

ps alcuni mesi fa, avevo chiesto a fabrizio fresco - che non posso fare altro che lodare per cortesia e qualità dei lavori realizzati - la possibilità di realizzare i collettori per la xtz660 ricevendo purtroppo risposta negativa :( di qui la scelta dei motad...
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Collettori XT660Z Artigianali.............si Puo' Fare? 17/01/2009 14:57 #6729855

in pratica vuoi i collettori in inox ?

fossi in tè compierei gli originali usando lo stesso diametro interno (al max 2 mm + grosso, ma rischieresti di dover ricarburare )

saldatura ovviamente tig , spessore tubi i devil se non sbaglio sono da 1 max 1,5mm

Collettori XT660Z Artigianali.............si Puo' Fare? 20/01/2009 10:50 #6730543

In poche parole è meglio se li compro fatti e finiti????
TERRANEO DOMINA
N° 203
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi