Eccomi!
Allora... per quello che ho visto la SW Motech fa anche i telaietti per la 11d1, a circa 180 euro.
Sono molto robusti e volendo hanno anche un sistema di montaggio e smontaggio rapido (nonchè di furto rapido!).
Per quello che invece riguarda la costruzione la cosa più difficile è trovare una "dima" per capire come e dove forare il telaietto per montare i rivetti ed i nottolini.
Il problema è che i telaietti base (il rettangolo di tubo da 20mm che vende anche touratech) non vanno bene perchè i fori vanno fatti assimmetrici, come se fosse un trapezio.
Io ho recuperato le misure dei fori dalle piastre di un mio amico che monterà le borse su un CBR1000 e così andro da RikyCross a farmeli fare.
Unico vero vantaggio eè che coì posso decidere dove motare le borse. Avendo rifatto la sella cercherò di avere un piano di appoggio ideale fra borse e sella con la stessa inclinazione per poi metterci un salsicciotto impermeabile. In più rifarò anche le maniglie passeggero in tubo da 20mm e monterò li sopra dei silent block dove verranno fissati i telaietti... insomma roba difficile da spiegare che poi sarà facile da capire una volta finiti e fotografati.