Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Come fare i telaietti portavalioge 11D1

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 09/01/2009 20:30 #6728053

lo sò che nn è il topic giusto ma mi serve assolutissimamente una mano.....vorrei montare le borse laterali della trax sulla mia 11d1new però costruendomi da solo i telaietti x risparmiare diciamo la verità....mi potreste dare qualche dritta...grazie....cmq l'unico difetto secondo me è che ce ne sono poche in giro la gente nn la capisce è una moto bellissima in base al suo rapporto qualità\prezzo

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 09/01/2009 22:46 #6728106

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Infatti se non è il posto giusto basta aprirlo nella sezione ADATTA :wink:

SI CONTINUA QUI :)

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 09/01/2009 23:20 #6728125

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
:roll: ti basta fare un disegno di come li vorresti, prendere le misure, e trovare un buon saldatore, io li ho fatti x il Super che pero' aveva gia' 14 anni e poca scelta sul mercato.... Su una moto nuova fossi in te non baderei a spese e comprerei qualcosa prodotto ad hoc..... Considera che quelli "fatti in casa" sono sicuramente di dubbia progettualita' e di conseguenza molto meno affidabili........ :ciao:
Tessera n° 325

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 10/01/2009 03:05 #6728180

:roll: ti basta fare un disegno di come li vorresti, prendere le misure, e trovare un buon saldatore, io li ho fatti x il Super che pero' aveva gia' 14 anni e poca scelta sul mercato.... Su una moto nuova fossi in te non baderei a spese e comprerei qualcosa prodotto ad hoc..... Considera che quelli "fatti in casa" sono sicuramente di dubbia progettualita' e di conseguenza molto meno affidabili........ :ciao:

senza offesa... ma mi viene un pò da ridere

hai mai visto i telaietti touratech o H&B ??

ecco, quelli fanno veramente ridere (a mè danno l'impressione che si smontano) eppure tengono


il mio consiglio copia i supporti touratech, al max usa una sezione tubo maggiorata (se metti in preventivo percorsi off)

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 10/01/2009 09:41 #6728194

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Ciao, so che KarmaGianni ha comprato anche lui le borse della trax e si è fatto i telaietti....
Penso sia partito in Tunisia in questi giorni...abbi pazienza cuando torna sono sicuro ti risponderà...


:ciao:

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 10/01/2009 18:16 #6728261

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
:roll: ti basta fare un disegno di come li vorresti, prendere le misure, e trovare un buon saldatore, io li ho fatti x il Super che pero' aveva gia' 14 anni e poca scelta sul mercato.... Su una moto nuova fossi in te non baderei a spese e comprerei qualcosa prodotto ad hoc..... Considera che quelli "fatti in casa" sono sicuramente di dubbia progettualita' e di conseguenza molto meno affidabili........ :ciao:

senza offesa... ma mi viene un pò da ridere

hai mai visto i telaietti touratech o H&B ??

ecco, quelli fanno veramente ridere (a mè danno l'impressione che si smontano) eppure tengono


il mio consiglio copia i supporti touratech, al max usa una sezione tubo maggiorata (se metti in preventivo percorsi off)



:lol: viene da ridere a me.... Touratech avra' tanti difetti, primo forse il prezzo.., ma credimi la roba e' robusta... x quanto riguarda H&B io ho i paracarene e non mi sembrano male, se poi molta gente (maci compreso) ha montato il sistema borse post ci sara' pur un motivo no? :roll:
Tessera n° 325

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 10/01/2009 20:49 #6728276

non discuto della qualità touratech o H&B , sono 2 marchi ottimi e di qualità (e cari come il fuoco in certi casi )


appunto non ho detto d'aver visto telaietti stroncati o altro, solo che a vista non sembrano poi cosi robusti

eppure tengono senza problemi.


è un componente composto da 3 tubi piegati e saldati, non serve un progettista per costruire un telaietto :wink:

Come fare i telaietti portavalioge 11D1 12/01/2009 11:43 #6728602

Eccomi!
Allora... per quello che ho visto la SW Motech fa anche i telaietti per la 11d1, a circa 180 euro.
Sono molto robusti e volendo hanno anche un sistema di montaggio e smontaggio rapido (nonchè di furto rapido!).
Per quello che invece riguarda la costruzione la cosa più difficile è trovare una "dima" per capire come e dove forare il telaietto per montare i rivetti ed i nottolini.
Il problema è che i telaietti base (il rettangolo di tubo da 20mm che vende anche touratech) non vanno bene perchè i fori vanno fatti assimmetrici, come se fosse un trapezio.
Io ho recuperato le misure dei fori dalle piastre di un mio amico che monterà le borse su un CBR1000 e così andro da RikyCross a farmeli fare.
Unico vero vantaggio eè che coì posso decidere dove motare le borse. Avendo rifatto la sella cercherò di avere un piano di appoggio ideale fra borse e sella con la stessa inclinazione per poi metterci un salsicciotto impermeabile. In più rifarò anche le maniglie passeggero in tubo da 20mm e monterò li sopra dei silent block dove verranno fissati i telaietti... insomma roba difficile da spiegare che poi sarà facile da capire una volta finiti e fotografati. :wink:
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi