Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Gomme ST

Gomme ST 07/01/2009 18:46 #6727515

Ciao a tutti, ho intenzione di passare dalle trial max (gran gomme) a gomme a doppia mescola. Qualcuno ha già fatto l'esperimento? Il super tenere è una moto che va bene con la gomma giusta, con le trial max si limano freno e cavalletto, ma mi durano poco(6000 km). Il mio timore è quello di montare gomme che non mi danno sicurezza in piega. Doppio lampeggio, e arrivedeci in val trebbia così anche in questo 2009 daremo un po' di soldi ai vigili di Bobbio. :twisted: :piratecap:

Gomme ST 07/01/2009 18:58 #6727518

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao Pirata e Benvenuto :ciao:
Come buona norma insegna è gradita una breve presentazione quando si arriva in un posto nuovo e poi si passa alle domande/richieste... non concordi ? :wink:
Detto questo se usi la funzione "ricerca" troverai molte discussioni in merito. Io personalmente, oltre alle trialmax, mi sono trovato benissimo anche con le mitas e con le heidenau, permettono ottime pieghe e si difendono benissimo anche in fuoristrada

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Gomme ST 07/01/2009 23:36 #6727607

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ciao a tutti, ho intenzione di passare dalle trial max (gran gomme) a gomme a doppia mescola. Qualcuno ha già fatto l'esperimento? Il super tenere è una moto che va bene con la gomma giusta, con le trial max si limano freno e cavalletto, ma mi durano poco(6000 km). Il mio timore è quello di montare gomme che non mi danno sicurezza in piega. Doppio lampeggio, e arrivedeci in val trebbia così anche in questo 2009 daremo un po' di soldi ai vigili di Bobbio. :twisted: :piratecap:

BENVENUTO...segui il consiglio di Aldo....raccontaci qualcosa in più di te...

Per le gomme dipende da quello che fai...se solo asfalto le Anakee sono nettamente migliori, anche come durata..........se fai misto OFF le Trailmax o le haidenau sono da preferire.......se fai molto off ci sono altre gomme anche se con il codice di velocità minore


Luca :ciao: :welcome1: :clubtenereitalia: :tenere:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gomme ST 13/01/2009 18:00 #6728970

Ciao Pirata e Benvenuto :ciao:
Come buona norma insegna è gradita una breve presentazione quando si arriva in un posto nuovo e poi si passa alle domande/richieste... non concordi ? :wink:
Detto questo se usi la funzione "ricerca" troverai molte discussioni in merito. Io personalmente, oltre alle trialmax, mi sono trovato benissimo anche con le mitas e con le heidenau, permettono ottime pieghe e si difendono benissimo anche in fuoristrada

Ciao a tutti, soprattutto ad Aldo e Luca. Mi scuso di essere sembrato maleducato,ma ho da poco un computer e mi rendo conto di non conoscere le regole di questo mondo. Avete avuto ragione nel farmi notare che la tastiera è solo un mezzo e che tramite lei si è comunque in contatto con delle persone, le quali sono potenziali amici perchè uniti dalla stessa passione. All'anagrafe sono Stefano, abito a S. Colombano, vicino a Lodi. Sono un novello tenerista virtuale, ma un vecchio e affezionato motociclista possessore di un super tènerè. Uso la moto quasi esclusimamente in strada, perchè ho fatto un po' di enduro con un dr 600 e un cr 250 e trovo le bicilindriche pesanti per certi lavori. Farò tesoro del consiglio di Luca e monterò le Anakee, teste basse tremate..... un po' di paga l'avete presa l'anno scorso, ora il pirata torna con una nuova arma!!! Ci vediamo nelle valli trebbia, d'aveto e del tidone; chi passa di qui faccia un fischio.

Gomme ST 13/01/2009 18:05 #6728973

E nella "mia" val Nure no????? Benvenuto!
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Gomme ST 13/01/2009 20:12 #6729018

E nella "mia" val Nure no????? Benvenuto!
Ciao quasi tenerista, come dimenticare Ferriere, terra di enduristi! Il pezzo da Ferriere a Rezzoaglio è stupendo! Ho due amici al tuo secondo paese: Lele, che aveva il bar dopo la curva a gomito, sulla sinistra, endurista. E Fabio, cacciatore di cinghiali, grande scaraffatore e distruttore di macchine!

Gomme ST 13/01/2009 22:06 #6729060

Quando ho preso la mia bimba aveva sù le anakee e non mi piacevano , ora terzo treno di trailmax ottime ,
poi logicamente è anche una cosa personale ..............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Gomme ST 13/01/2009 22:08 #6729062

Quando ho preso la mia bimba aveva sù le anakee e non mi piacevano , ora terzo treno di trailmax ottime ,
poi logicamente è anche una cosa personale ..............
dipende dall'utilizzo...
su strada le anakee fan 6 a 1 sulle trailmax... in off... la situazione si ribalta...
la sensazione di miglir tenuta sulla strada delle anakee... si sente subito.. aimè purtroppo si sente anche subito la peggior tenuta in off... anche semplice...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Gomme ST 13/01/2009 22:21 #6729071

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Quando ho preso la mia bimba aveva sù le anakee e non mi piacevano , ora terzo treno di trailmax ottime ,
poi logicamente è anche una cosa personale ..............
dipende dall'utilizzo...
su strada le anakee fan 6 a 1 sulle trailmax... in off... la situazione si ribalta...
la sensazione di miglir tenuta sulla strada delle anakee... si sente subito.. aimè purtroppo si sente anche subito la peggior tenuta in off... anche semplice...

:up: Quoto! con le anakee su strada faccio delle pieghe che con le T66 me le sognavo!!! purtroppo pero' di fare le pieghe sull'asfalto non me ne puo' fregare di meno, e come se non bastasse l'estetica del super con le anakee e' a dir poco oscena :spavento: sembra che abbia su' delle gomme da motard......
Tessera n° 325

Gomme ST 13/01/2009 22:32 #6729075

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ciao Pirata e Benvenuto :ciao:
Come buona norma insegna è gradita una breve presentazione quando si arriva in un posto nuovo e poi si passa alle domande/richieste... non concordi ? :wink:
Detto questo se usi la funzione "ricerca" troverai molte discussioni in merito. Io personalmente, oltre alle trialmax, mi sono trovato benissimo anche con le mitas e con le heidenau, permettono ottime pieghe e si difendono benissimo anche in fuoristrada

Ciao a tutti, soprattutto ad Aldo e Luca. Mi scuso di essere sembrato maleducato,ma ho da poco un computer e mi rendo conto di non conoscere le regole di questo mondo. Avete avuto ragione nel farmi notare che la tastiera è solo un mezzo e che tramite lei si è comunque in contatto con delle persone, le quali sono potenziali amici perchè uniti dalla stessa passione. All'anagrafe sono Stefano, abito a S. Colombano, vicino a Lodi. Sono un novello tenerista virtuale, ma un vecchio e affezionato motociclista possessore di un super tènerè. Uso la moto quasi esclusimamente in strada, perchè ho fatto un po' di enduro con un dr 600 e un cr 250 e trovo le bicilindriche pesanti per certi lavori. Farò tesoro del consiglio di Luca e monterò le Anakee, teste basse tremate..... un po' di paga l'avete presa l'anno scorso, ora il pirata torna con una nuova arma!!! Ci vediamo nelle valli trebbia, d'aveto e del tidone; chi passa di qui faccia un fischio.

Ciao e ancora Benvenuto Stefano :up:

Ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Gomme ST 13/01/2009 22:43 #6729078

  • Fernik
  • Avatar di Fernik
  • OFFLINE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
[align=center]BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/align]


Vai più piano e lascia stare le pieghe! :mrgreen:

:ciao:

Nicola


Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Gomme ST 14/01/2009 00:41 #6729115

Bene mi avete el tutto convinto: anakee!!! Se qualcuno di voi era a Senna sul sabbiale del Po', io ero quello che stava a pescare con il figlio all'altezza della cava. con sorpresa ho visto un via vai di moto dove pensavo di piazzarmi tranquillo a pescare. da pochi giorni avevo ordinato il codone made in bafio e quando ho visto i super tènerè del club non ho capito più niente, con conseguente grande incazzatura di mio figlio che ho saturato dalla nascita di moto, con il risultato di avergliele fatte venire in odio. Ma la pianta delle mele non fa le pere: col tempo arriverà. Buona notte. Stefano :musica: :piratecap:

Gomme ST 14/01/2009 00:56 #6729117

Ho trovato la foto di Federico, mio figlio, tra quelle del wild bunch on sand del 2008. E' tra le ultime. Guardate che fighetto

Gomme ST 14/01/2009 01:16 #6729119

  • Dansan
  • Avatar di Dansan
  • OFFLINE
  • Messaggi: 13978
  • Ringraziamenti ricevuti 2056
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
E vero. le Trailmax ti durano di meno, non ci fai più di 6000/10000 km, ma la soddisfazione è tanta, su qualsiasi tipo di terreno.
La ST è nata con le trailmax e non le cambierei mai con le anakee. Non so quanto costano le anakee, ma le trailmax le pago montate sui 120,00 euro ant+post...........
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Gomme ST 14/01/2009 07:13 #6729129

La ST è nata con le trailmax
l'st è nata con le bridgestone trailwing tw47 e tw48...
da...


a



secondo me... sono un pelino migliori delle trailmax... ma si sa... guadagni da una parte devi per forza levare dall'altra...

sul bagnato e tenuta strada... sembrano nettamente migliori delle trailmax e quasi pari in off...
però purtroppo il mio confronto si basa su 2 moto diverse...
quando finitò le anakee... penso proverò le tw sul super...
sull'xt le rimonto di sicuro... e butto quel cesso di scorpion dalla finestra...
sciauuu
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.287 secondi