Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 21/12/2008 22:02 #6724861

Ciao a tutti
avrei bisogno di un parere su un fenomeno strano alla mia moto:
premettendo che il mio impianto elettrico alimenta accendisigari, manopole riscaldate, spie benzina e olio varie , voltmetro e luci allo xenon, ultimamente mi sta dando un problema:
fino a poco gtempo fa , tutto andava a meraviglia quando accendevo le luci allo xenon, in marcia la carica (dal volmetro) mi segnava 13,5-14 volt, quindi la batteria caricava tranquillamente, mentre, di recente, se sto a xenon spente, va a 14-14,5 normalmente, ma se accendo le xenon, mi va sotto i 12 (anche 11 volt) e non mi carica la batteria, e questo porta al fatto che se spengo la moto, poi col cavolo che si mette in moto.(TUTTI GLI ALTRI IMPIANTI RIGOROSAMENTE SPENTI, E BATTERIA yUASA CAMBIATA QUESTA ESTATE)
COSA PUò ESSERE SUCCESSO????? :?: :?: :cry: :?

Dimenticavo, quando sono in marcia, (e lo faceva anche prima), se arrivo a 5000 giri, in ualsiasi marcia, il volmetro impazzisce, sotto i 5000 o a 6500 in poi torna normale; e se sto con una freccia accesa, la spia sul cruscotto e quindi le luci delle frecce, impazziscono. Considerate che ho un relè frecce elettronico visto che il meccanico originale è passato a miglior vita e ho montato l'hazard...

NON CI STO CAPENDO NULLA E VISTO E HO POCO TEMPO E SPAZIO PER SMONTARE LA MOTO E ANDARE IN CERCA DEL DIFETTO....E DEI MECCANICI DELLA MIA ZONA , SINCERAMENTE NON MI FIDO TROPPO...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! :nurse: :nurse: :nurse:
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 21/12/2008 22:06 #6724864

controlla il fusibile che va alla batteria....
non sarebbe ne il primo ne l'ultimo che a causa di sporcizia... fonde...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 21/12/2008 22:09 #6724868

• Anonymous
controlla lo spinotto del regolatore il filo rosso di solito si cuoce e fa poco contatto vacci sape' :ciao:

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 21/12/2008 22:09 #6724869

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...ciao paki......non vorrei essere un portasfiga.....ma hai controllato la corrente che esce dal regolatore?... :ciao:
[/url]

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 22/12/2008 00:21 #6724899

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
controlla lo spinotto del regolatore il filo rosso di solito si cuoce e fa poco contatto vacci sape' :ciao:

Giusto per prima cosa si deve verificare le connessioni del filo rosso il uscita dal regolatore e in sequenza tutte le altre connessioni dalla batteria agli utilizzatori

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 22/12/2008 00:37 #6724905

domani controllo e vi faccio sapere...
grazie a tutti
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 22/12/2008 21:47 #6725053

• shida2
mi e' capitato una cosa simile....anche a me al luci accese mi dave 12volts, era il fusibile pricipale che si stava colando, cause i morsetti allentati, ho sostituito anche i fili originali con 2.5mm :ciao:

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 22/12/2008 22:09 #6725073

• walterino
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
E io ne aggiungo un'altra: avevo problemi anche io, carica insufficente e difficoltà all'accensione, poi ho scoperto che si era allentata la vite che porta a massa il morsetto negativo (bulloncino da 10 sul motore...) Appena pulita e stretta quella vite, è cambiato il mondo...!!! :P
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Quesito Elettrico...HELP ME XTZ 750 28/12/2008 11:16 #6725643

...ho cominciato i controlli...

praticamente ho provato a cambiare regolatore usando la connessione originale sotto la sella (ho la prolunga fino a sotto il cruscotto) e ho visto che se accendo le luci, il voltimetro sale accellerando se uso il regolatore sotto sella (quindi non utilizzando la prolunga) se uso il regolatore sotto il cruscotto, il voltimentro sale da a luci spente, ma a luci accese non ne vuol sapere.
Verrà da quella prolunga il problema? oppure può dipendere dal fatto che su quella prolunga si alimentano altre unità?

Vorrei rifarmi tutto il cablaggio elettrico, ma non so doive recuperare i fili di tutti quei colori...
"CELERITATE AC VIRTUTE"
Tempo creazione pagina: 0.196 secondi