Ciao a tutti
avrei bisogno di un parere su un fenomeno strano alla mia moto:
premettendo che il mio impianto elettrico alimenta accendisigari, manopole riscaldate, spie benzina e olio varie , voltmetro e luci allo xenon, ultimamente mi sta dando un problema:
fino a poco gtempo fa , tutto andava a meraviglia quando accendevo le luci allo xenon, in marcia la carica (dal volmetro) mi segnava 13,5-14 volt, quindi la batteria caricava tranquillamente, mentre, di recente, se sto a xenon spente, va a 14-14,5 normalmente, ma se accendo le xenon, mi va sotto i 12 (anche 11 volt) e non mi carica la batteria, e questo porta al fatto che se spengo la moto, poi col cavolo che si mette in moto.(TUTTI GLI ALTRI IMPIANTI RIGOROSAMENTE SPENTI, E BATTERIA yUASA CAMBIATA QUESTA ESTATE)
COSA PUò ESSERE SUCCESSO?????
:
:
Dimenticavo, quando sono in marcia, (e lo faceva anche prima), se arrivo a 5000 giri, in ualsiasi marcia, il volmetro impazzisce, sotto i 5000 o a 6500 in poi torna normale; e se sto con una freccia accesa, la spia sul cruscotto e quindi le luci delle frecce, impazziscono. Considerate che ho un relè frecce elettronico visto che il meccanico originale è passato a miglior vita e ho montato l'hazard...
NON CI STO CAPENDO NULLA E VISTO E HO POCO TEMPO E SPAZIO PER SMONTARE LA MOTO E ANDARE IN CERCA DEL DIFETTO....E DEI MECCANICI DELLA MIA ZONA , SINCERAMENTE NON MI FIDO TROPPO...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!