"L'ultimo episodio della saga"
O almeno spero che lo sia......
Dopo aver registrato le valvole (a proposito, ho riscontrato che il mio volano non ha la Topdead " T ", i segni che presenta sono; prima una tacca da sola, poi due tacche, e poi altre due tacche poco dopo e più strette tra loro rispetto alle prime due, il tutto nello spazio di meno di mezzo giro di volano) il motore girava come un orologio ma sputava delle microgoccioline di olio dal coperchietto dell'aspirazione.....al minimo in giardino
. Parto da casa a motore bello caldo, il primo semaforo ce l'ho a 500mt, quando mi fermo al rosso una nuvola di fumi di olio mi avvolge
, ma avevo commissioni da fare e non sono tornato a casa, non vi dico nel traffico con la moto fumante, c'erano le auto che si spostavano velocemente...ahahahah.
Comunque, finito il lavoro, alle 21 entro in "clinica", ispeziono, e mi accorgo che avevo leggerissimamente spannato la vite di dx, ma non me ne ero accorto forse perchè l'avevo stretta fino ad un niente prima di farla mollare. Prendo un maschio, ripasso il filetto, un po' di pasta nera sul coperchio, e tanto che si asciuga sostituisco la lampadina del contagiri che era fulminata. Richiudo finalmente il tutto e vado in lavaggio a gettone. Lancia con acqua calda ed una pulita accurata al motore. 15km per assicurarmi che tutto andasse bene, rientro, parcheggio in garage.....
che meraviglia ! ! ! Finalmente la 1VJ ha "messo la testa a posto", al minimo si sente lo scorrimento degli ingranaggi, giri il gas e ruggisce!
Felice dell'opera, la lascio riposare ed entro in casa. Dopo alcune operazioni di rito, alzo il coperchio del Mac, accendo skype, e passo un'oretta di svago con personaggi poco raccomandabili di cui taccio le identità sì per rispetto della privacy, ma soprattutto perchè sarebbe imbarazzante [smiley smilie=4 fontcolor=0000FF shadowcolor=FFFF00 shieldshadow=1]Braccia rubate all'agricoltura![/smiley]