Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 1VJ: Scoppiettii, Spegnimento....

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 21/12/2008 20:42 #6724852

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Ciao, oggi ho continuato con il rodaggino, altri 120km max 80% di gas, max 125km/h.
Tutto bene, anche con le gomme (Dunlop K850 in pollici) sul duro, terra, pietre, asfalto...a parte le gomme nel FANGO (scritto maiuscolo...tanto) dove sono pure caduto quasi da fermo sul morbido...ahaha...nessun danno ma mostrano tutti i loro limiti.
Giù per un monte però, in rilascio, mi è capitato tre volte che comincia a scoppiettare, "tira il sedere indietro" (se fosse un frazionato direi che va a tre :mrgreen: ) e poi si spegne. Mi fermo, premo il bottone, e riparte come se nulla fosse. Ticchettano un po' troppo le valvole, domani le controllo, la catena di distribuzione so che è buona, l'ho fatta 2 anni fa ma poi la moto è rimasta 2 anni in garage fino alle multiple sparate di testa. Ci sono idee sul perchè di sta cosa? Può centrare la pompa della benzina?

Attendo suggerimenti.

thanks

:ciao:
:clubtenerei

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 21/12/2008 21:46 #6724858

non è che eri mezzo a secco.. e sbattendo la benza ti creava vuoti??

a mè è capitato un paio di volte nei pistini da cross

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 21/12/2008 22:05 #6724863

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
in effetti ero in riserva quando scendevo dal monte, proverò a frustarla col pieno e poi vediamo...oramai il rodaggino è quasi finito, la prossima uscita si da il gas!
:lol:
:clubtenerei

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 21/12/2008 22:07 #6724866

:wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 21/12/2008 22:50 #6724878

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
solo un sardo poteva rispondere così :lol:
:clubtenerei

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 22/12/2008 00:24 #6724900

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
solo un sardo poteva rispondere così :lol:


:wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:

Non sono Sardo :wink: :mrgreen: :mrgreen:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 22/12/2008 07:06 #6724916

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
neanche lontani parenti?




:mrgreen: :ciao:
:clubtenerei

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 22/12/2008 07:07 #6724917

nu nu...
metti benzina e vai a lavorare!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 22/12/2008 07:21 #6724918

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
nu = nuoro , guarda che io capisco le battute


visto che insistete, allora metterò qualche litro in più
:clubtenerei

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 23/12/2008 14:23 #6725168

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Bene, ho appena passato l'ora e mezza di pausa in garage a vedere le valvole. Ho i valori del 3AJ, asp 007 012 sca 012 017, lo spessimetro 010 e 015 fatti mordere bene. Non ha più nessun ticchettio, ed ho trovato anche la molla dell'alzavalvole collegato al kick fuori sede. Ora gira come un orologio, mi manca solo un po' di pasta nera che mi fa qualche microgocciolina dal coperchietto aspirazione. Si trovano le guarnizioni che stan sotto i coperchietti? Adesso esco, faccio il pieno, e pomeriggio sto fuori un ora che devo fare commissioni in centro città, così approfitto a sentire il motore, poi vi dico. Trovato anche un fastidio che mi faceva spegnere la moto quando chiudevo lo sterzo tutto a dx: passava male il cavo dell'aria e veniva tirato.

Che sia la volta buona...ahahahahaha 8)


:ciao:
:clubtenerei

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 23/12/2008 14:26 #6725169

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Sotto i coperchietti sia di asp che quelli di scarico sono semplici Oring, vai con il campione, li trovi senza problemi

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1VJ: Scoppiettii, Spegnimento.... 24/12/2008 08:25 #6725272

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
"L'ultimo episodio della saga"

O almeno spero che lo sia......

Dopo aver registrato le valvole (a proposito, ho riscontrato che il mio volano non ha la Topdead " T ", i segni che presenta sono; prima una tacca da sola, poi due tacche, e poi altre due tacche poco dopo e più strette tra loro rispetto alle prime due, il tutto nello spazio di meno di mezzo giro di volano) il motore girava come un orologio ma sputava delle microgoccioline di olio dal coperchietto dell'aspirazione.....al minimo in giardino :mrgreen: . Parto da casa a motore bello caldo, il primo semaforo ce l'ho a 500mt, quando mi fermo al rosso una nuvola di fumi di olio mi avvolge :shock: , ma avevo commissioni da fare e non sono tornato a casa, non vi dico nel traffico con la moto fumante, c'erano le auto che si spostavano velocemente...ahahahah.
Comunque, finito il lavoro, alle 21 entro in "clinica", ispeziono, e mi accorgo che avevo leggerissimamente spannato la vite di dx, ma non me ne ero accorto forse perchè l'avevo stretta fino ad un niente prima di farla mollare. Prendo un maschio, ripasso il filetto, un po' di pasta nera sul coperchio, e tanto che si asciuga sostituisco la lampadina del contagiri che era fulminata. Richiudo finalmente il tutto e vado in lavaggio a gettone. Lancia con acqua calda ed una pulita accurata al motore. 15km per assicurarmi che tutto andasse bene, rientro, parcheggio in garage.....che meraviglia ! ! ! Finalmente la 1VJ ha "messo la testa a posto", al minimo si sente lo scorrimento degli ingranaggi, giri il gas e ruggisce!

Felice dell'opera, la lascio riposare ed entro in casa. Dopo alcune operazioni di rito, alzo il coperchio del Mac, accendo skype, e passo un'oretta di svago con personaggi poco raccomandabili di cui taccio le identità sì per rispetto della privacy, ma soprattutto perchè sarebbe imbarazzante [smiley smilie=4 fontcolor=0000FF shadowcolor=FFFF00 shieldshadow=1]Braccia rubate all'agricoltura![/smiley]

:ciao:
:clubtenerei
Tempo creazione pagina: 0.189 secondi