Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:10 #6723901

Ciao ragazzi.dopo anni in cui la mia motina d'inverno era al mare,quest'anno e'in garage qui a Milano e ogni tanto ne approfitto per giocare un po'con i cacciavite, pur essendo totalmente negato!
oggi penso di essere riuscito a eliminare un fastidioso contatto alla luce stop (il che mi permettera'di passare la revisione) e ieri ho finalmente smontato il cupolino sul quale ho perso mesi perche'e'fissato con dei perni assurdi di cui non capivo il funzionamento.
ma veniamo alle cose serie :

1) motore : gira bene (ho messo una pipetta nuova che e'una bomba) ma fa dei rumoracci... soprattutto quando lo spengo fa "stlock" come se battesse in testa. 40 000 km li avra'fatti (anche se ogni tanto parte il cavo del conta km) magari una rettificata al cilindro e un pistone nuovo sarebbero necessari e qui avrei due domande :
- di che spesa si tratta?
- c'e' qualche meccanico consigliato a milano?

2) sospensioni : questo e' un argomento di cui non capisco nulla. noto che la mia tenerè e'molto piu'seduta di quella (identica) del mio socio Ruggi. posso cambiare l'olio forcelle (e anche le molle??) perche'il nostro amico Tomàs lo fa sempre senza problemi.ma il mono posteriore?!? come si ricarica o come si setta?!? boh

3) frizione : altro organo di cui ignoro tutto. so che il gioco della mia frizione e'al minimo...quasi on/off. sapete quanto costa rifare la frizione e se e'facile da fare in fai-da-te ??

4)specchietti off road : quelli piegevoli - dove si comprano e a che cifra si trovano?!

5)sella : ne voglio comprare una da imbottire molto perche'sono spilungone e sto un po'ranicchiato.poi alzerei anche il manubrio con dei risers.anche qui non ho idea di come si puo'imbottire o chi esegue questi lavori (dopo dovrei rifoderarla,ma ho sentito spese sui 100 euro)

6)a natale sistemero' paracolpi yamaha (devo accorciarlo) e borsello posteriore yamaha di pelle (preso allo sfasciacarrozze,devo costruire un telaietto).per questi lavori rompero'le scatole a mio zio,cosi' la mia moto avra'piu'accessori "vintage" di una vespa!!

attendo consigli,non so da dove iniziare.... grazie a tutti
Mi scusi....per Dakar ??

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:16 #6723904

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ma e' la tenere 125 2t?
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:18 #6723906

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Ciao ragazzi.dopo anni in cui la mia motina d'inverno era al mare,quest'anno e'in garage qui a Milano e ogni tanto ne approfitto per giocare un po'con i cacciavite, pur essendo totalmente negato!
oggi penso di essere riuscito a eliminare un fastidioso contatto alla luce stop (il che mi permettera'di passare la revisione) e ieri ho finalmente smontato il cupolino sul quale ho perso mesi perche'e'fissato con dei perni assurdi di cui non capivo il funzionamento.
ma veniamo alle cose serie :

1) motore : gira bene (ho messo una pipetta nuova che e'una bomba) ma fa dei rumoracci... soprattutto quando lo spengo fa "stlock" come se battesse in testa. 40 000 km li avra'fatti (anche se ogni tanto parte il cavo del conta km) magari una rettificata al cilindro e un pistone nuovo sarebbero necessari e qui avrei due domande :
- di che spesa si tratta?
- c'e' qualche meccanico consigliato a milano?

La spesa non te la so dire ...cmq penso a spanne con 200€ rettifica guarnizioni cilindro e pistone +o- ....... con pulizia marmitta....
2) sospensioni : questo e' un argomento di cui non capisco nulla. noto che la mia tenerè e'molto piu'seduta di quella (identica) del mio socio Ruggi. posso cambiare l'olio forcelle (e anche le molle??) perche'il nostro amico Tomàs lo fa sempre senza problemi.ma il mono posteriore?!? come si ricarica o come si setta?!? boh

La forcella se non ha perdite puoi fare da te, ti basta sapere la quantità di olio..il mono post devo portarlo in una officina specializzata per rigenerarlo
3) frizione : altro organo di cui ignoro tutto. so che il gioco della mia frizione e'al minimo...quasi on/off. sapete quanto costa rifare la frizione e se e'facile da fare in fai-da-te ??

Anche qui tutto fattibile..si comprano i dischi guarniti e la guarnizione del carter........i dischi costano +o- una 60/80€

4)specchietti off road : quelli piegevoli - dove si comprano e a che cifra si trovano?!

5)sella : ne voglio comprare una da imbottire molto perche'sono spilungone e sto un po'ranicchiato.poi alzerei anche il manubrio con dei risers.anche qui non ho idea di come si puo'imbottire o chi esegue questi lavori (dopo dovrei rifoderarla,ma ho sentito spese sui 100 euro)

6)a natale sistemero' paracolpi yamaha (devo accorciarlo) e borsello posteriore yamaha di pelle (preso allo sfasciacarrozze,devo costruire un telaietto).per questi lavori rompero'le scatole a mio zio,cosi' la mia moto avra'piu'accessori "vintage" di una vespa!!

attendo consigli,non so da dove iniziare.... grazie a tutti

Per la sella puoi rivolgerti a chi le fa o un tappezziere........

ciao

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:35 #6723916

A milano in zona piazzale cuoco c'è un ottimo tappezziere , prezzi buoni , a me ha fatto la sella marrone .....
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:43 #6723917

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
uno "scklonk" a 40.000 km puo' significare anche una biella o un cuscinetto non messi bene.. :shock: :shock:
tessera n.244

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:48 #6723918

Si e'la 125cc 2tempi

be'se con un 200 euro il meccanico mi sistema tutto il motore glielo faccio fare per sicurezza.anche perche'appena arriva primavera ho progettato un Milano-Madrid da minimominimo 3000 km.
ho trovato anche a 30 euro un volano nuovo visto che con il bagnato ho spesso problemi butto su pure quello.

forcella e frizione mi ci metto di buona volonta'allora... il mono dal meccanico.
il meccanico onesto e appassionato pero'ce l'ho nelle marche,un ex-crossista in un paesino che e'una sagoma e gli voglio un mondo di bene!! a Milano conosco solo meccanici disonesti e interessati solo a fare tagliandi ai T-Max!!

per gli specchietti??

le belve :

Mi scusi....per Dakar ??

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:54 #6723920

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
gli specchietti si trovano nei negozi on line.......o in quelli più forniti che trattano Enduro........la spesa è contenuta

Tipo questo
10€ cad :wink:

luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:57 #6723921

ok per la meccanica c'e' tempo,tanto non ci capisco una mazza :book:
iniziero'dagli specchietti che sono la cosa piu'semplice :bananamecc:
Mi scusi....per Dakar ??

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 14/12/2008 23:59 #6723923

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
Si e'la 125cc 2tempi

be'se con un 200 euro il meccanico mi sistema tutto il motore glielo faccio fare per sicurezza.anche perche'appena arriva primavera ho progettato un Milano-Madrid da minimominimo 3000 km.
ho trovato anche a 30 euro un volano nuovo visto che con il bagnato ho spesso problemi butto su pure quello.

forcella e frizione mi ci metto di buona volonta'allora... il mono dal meccanico.
il meccanico onesto e appassionato pero'ce l'ho nelle marche,un ex-crossista in un paesino che e'una sagoma e gli voglio un mondo di bene!! a Milano conosco solo meccanici disonesti e interessati solo a fare tagliandi ai T-Max!!

per gli specchietti??

le belve :

con 200 euro non credo ti faccia tutto il motore. penso solo pistone e cilindro. ma okkio al quel "clonk" se rimani a piedi a meta' tra milano-madrid so c....( aproposito complimentoni :clapping: :clapping: ...bel giro da fare con un 125 :shock: :shock: )
se hai problemi con la pioggia non credo sia il volano perche' questo e' dentro il motore e quini non si bagna. potrebbe essere la bobina esterna o un filo che va a massa col bagnato.
tessera n.244

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 15/12/2008 21:37 #6724068

Gli specchietti così ripiegabili , a Milano li trovi in Viale Piceno angolo P.le Lodi , Autoforniture Lodi , se non ricordo male li ho pagati € 8 cad ............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Consigli Per Sistemare Una Tenerè 125 A Milano 19/12/2008 00:24 #6724443

Gli specchietti così ripiegabili , a Milano li trovi in Viale Piceno angolo P.le Lodi , Autoforniture Lodi , se non ricordo male li ho pagati € 8 cad ............

perfetto,abito proprio dietro l'angolo e 8 euro mi sembra un prezzo onestissimo.
ma per un meccanico appassionato a Milano o nei paraggi non avete suggerimenti? Senno'mi tocca portarla dal mio nelle Marche....
Mi scusi....per Dakar ??
Tempo creazione pagina: 0.538 secondi