ciao a tutti,
dopo aver sistemato il mio xtz con la carburazione, almeno per il momento. (ho abbassato il livello benzina nei galleggianti a zero). chiudo tutto...faccio circa 1000km, noto che il voltmetro mi segna solo 12 volts quando uso la moto a luci accese, prima era sui 13volts. E poi la luce del folle,quando accelero si affievolisce, comprese le luci, il che mi fa' arrabiare, se c'era 1 cosa di cui andavo fiero era l'impianto luci, ho cambiato i cavi con quelli da 2.5mm, montato fusibile, il cavo della batteria all im pinato luci portato a 6mm, insomma era 1 roccia. decido di levare la fiancatina..orrore il fusbile da 30amp, era quasi completamente fuso, compreso i cavi
. Mi e' andata di c..o che ho deciso a controllare, qui in kenya tornare al lavoro dopo mezzanotte in moto e trovarsi a piedi con la medesima....bhe non lo consiglio a nessuno!!! insomma ho sostituito il fusibile, cambiato gli spezzoni con quelli da 2.5mm. La luce della folle non mi smebra si affievolisca, e con il tester a luci accese e motore acceso mi misura 13.2volts.....come mai si e' quasi colato, non mi era mai successo, regolatore (messo nuovo circa 1 anno fa', montato dietro il cupolino), batteria finita? mai cambiata, c'e'stato un giorno che mi sembrava fiacca, poi non e' successo piu' niente.....