E se, tanto per ipotizzare, mettessi un regolatore a 13,8v per caricare la batteria e a valle uno a 12v per il resto?
scarica una batteria... a furia di accensioni... non a furia di utenze!!!!
noterai che... la tensione è sempre 12v... eppure la moto... non parte...
cosa manca allora????
l'amperaggio!!!
se proprio vuoi caricare la batteria più rapidamente... dovresti mettere un regolatore che faccia passare più corrente...
ma così facendo... metti a rischio l'impiando dallo statore (se non lo statore stesso) fino al nuovo regolatore...
se proprio vuoi andare più tranquillo... relativamente....
dovresti mettere una batteria con un più alto amperaggio...
ma anche questa ti sovracaricherà sia il regolatore che lo statore...
in poche parole....
devi cambiare alla fonte non alla foce...
dovresti mettere uno statore più potente...
ma a ci sarebbero 2 problemini....
1) chi te lo farebbe???
2) uno statore maggiorato riuscirebbe ad alloggiare poi dentro il carter???