Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Slittameto Frezione

Slittameto Frezione 06/12/2008 14:41 #6722809

Salve a tutti,
ho un problema con la frizione (quando la moto è calda), in estate ho cambiato la frizione ho messo anche delle rondelle sopra le mollettine in modo da comprimerle di più e non far slittare la friz., adesso ritrovo nuovamente lo stesso problema, premetto che metto sempre olio da moto 4t 15-50 in modo da far durare di più la frizione ma nulla, un meccanico mi ha detto che bisogna mettere quella originale (io ho messo una frizione adige) regolando la vite che spinge i dischi (mi sembra che abbia detto questo) altrimenti i dischi si bruciano cosa che dice sia successo ai mie. Adesso non sò più cosa fare mi servirebbero anche le guarnizioni del carte destro e sinistro alla yamaha mi hanno detto 20 euro ciascuna che ne pensate? Aiutatemi

Grazie a tutti ed a presto

Slittameto Frezione 06/12/2008 15:22 #6722817

per le guarnizioni conviene fartele da solo... vai in un buon ferramenta e chiedi il foglio per fare guarnizioni...
pochi euro e sei a posto...
per la frizione... dovrai aspettare persone più competenti di me... il che non ci vuole molto...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Slittameto Frezione 06/12/2008 17:25 #6722834

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Penso che invece di mettere le rondelle di spessoramento per comprimere di più le molle, sarebbe stato più opportuno sostituirle.
I dischi possono anche essere sostituiti con altri modelli compatibili.
Il controllo del registro dello spingidisco è una pratica normale, per evitare che la frizione rimanga "tirata" anche quando la leva è a riposo, compromettendo velocemente la durata della frizione stessa.

:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi