Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sigla Blocco....1VJ O Cosa?

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 06:10 #6722319

• fisique
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ragazzi, sotto la termica di una moto che sto visionando (una 1JV) c'è questa sigla:

E' un blocco adattato, o originale 1VJ? E' un K01 (quelli con i prigionieri sottodimensionati)?
Le prime lettere (34) a cosa corrispondono (modello, telaio o cosa..)?
Grazie a tutti! :book:

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 06:50 #6722321

uhm...
quella termica la ho anch'io...
ma su un 55w...
luca... delucidazioni pleaseeeee
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 07:08 #6722323

• gus
  • 1VJ+1VJ
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
mi accodo e segnalo che sul motore di riserva c'è quella sigla, su quello in uso con la moto c'è solo 595 e null'altro , com'è sto fatto :?: :?:
:clubtenerei

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 13:28 #6722382

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Confermo è quello con i prigionieri piccoli e con uno in meno dei K03

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 14:21 #6722405

• fisique
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Grazie Luca!! :clapping:

Ma come mai in alcune termiche c'è scritto solo 595? Provengono da altri mono Yamaha?
Cosa mi consigliate? E' eccessivamnete problematico come blocco per via dei prigionieri sottodimensionati, anche per un uso tranquillo in città o la Domenica? Allo stato attuale non trafila un goccio di olio ed è stato tutto revisionato (credo sia dell'86).

La cifra 34 a cosa si riferisce? Un eventuale trapianto di blocco 3AJ porta incompatibilità o "calza" alla perfezione? In questo caso sarebbe necessario trapiantare sia basamento che termica?

Grazie edi nuovo!!

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 14:32 #6722407

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

Grazie Luca!! :clapping:

Ma come mai in alcune termiche c'è scritto solo 595? Provengono da altri mono Yamaha?
Cosa mi consigliate? E' eccessivamnete problematico come blocco per via dei prigionieri sottodimensionati, anche per un uso tranquillo in città o la Domenica? Allo stato attuale non trafila un goccio di olio ed è stato tutto revisionato (credo sia dell'86).

La cifra 34 a cosa si riferisce? Un eventuale trapianto di blocco 3AJ porta incompatibilità o "calza" alla perfezione? In questo caso sarebbe necessario trapiantare sia basamento che termica?

Grazie edi nuovo!!

Questo non lo so ...il 595 è la cilindrata effettiva seguito dal modello di riferimento......

I 34XX sono quei cilindri che hanno un prigioniero in meno, quelli siglati poi K02 e K03 sono stati modificati, prima dell'uscita dei 3AJ00...

Se non hanno ceduto, non creano problemi se trattati bene, la cosa da fare è cambiare l'aspirazione dell'airbox, da sopra la testa a davanti la sella, modificandolo artigianalmente o montando quello del 3AJ... e forare il parafango ant. se questo è tutto chiuso

Se serve si può portare il cilindro in una officina di rettifica e far filettare i fori, più profondi e più larghi, cambiando le viti dei prigionieri....

Si può optare in caso di necessità alla sola termica del 3AJ senza problemi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 15:13 #6722411

• noboru
scusate allora avrei bisogno anche io di due delucidazioni
1) il k02 e' gia con i prigionieri maggiorati e quindi modificato rispetto al k01?
2)l'air box del 3aj e' compatibile ho comporta modifiche per essere installato?
3)in caso di modifica all'air box dell'1vj dopo aver tappato i buchi come si procede per aprire nuove prese d'aria sotto la sella?
grazie a tutti e scusate per tutte queste domande siete gli unici che potete rispondere!!!
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 16:57 #6722425

• CHiP
  • Ringraziamenti ricevuti 7
scusate allora avrei bisogno anche io di due delucidazioni
1) il k02 e' gia con i prigionieri maggiorati e quindi modificato rispetto al k01?
2)l'air box del 3aj e' compatibile ho comporta modifiche per essere installato?
3)in caso di modifica all'air box dell'1vj dopo aver tappato i buchi come si procede per aprire nuove prese d'aria sotto la sella?
grazie a tutti e scusate per tutte queste domande siete gli unici che potete rispondere!!!

1) il k02 è già modificato ma il perfetto è il k03
2) l'airbox 3AJ è identico all'1VJ se non che respira sottosella.
3) ma non hai letto la mia risposta privata? :? Sottosella o smonti il coperchio e via o ci fai dei fori con una mola a tazza.

Ma stai tranquillo che per un'uso normale il k02 va già benissimo. Monta il parafango dell'XT che ha già le sue belle feritoie di serie e non costa un cavolo...
CHiP
Tenerè 1VJ e 3AJ - BMW serbatoio grosso

Sigla Blocco....1VJ O Cosa? 04/12/2008 18:02 #6722441

• noboru
certo che ho letto CHIP e ti ringrazio infinitamente :loveit: :loveit: gia' ho iniziato (smontaggio e controllo del da farsi) ma tanto eravamo in tema ho voluto solo avere una certezza in piu'.....della serie si fa per chiacchierare. :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
"CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA"
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi