I pezzi mancanti si possono ricostruire prendendo altre carene rotte (non si gettano, mai!) o pezzi di parafanghi di auto incidentate ( i carrozzieri ne hanno a cataste da smaltire...) e tagliandole con il frullino, scegliendo la parte con curvature simili e di materiale somigliante.
E' come un puzzle!!! Per uno che fa off è una ottima soluzione, se poi trovi (con calma e un pò di fortuna...) una carena sana, te la tieni per le uscite più tranquille... !!
Col saldatore ed il nastro viene benissimo, se poi usi una striscetta di plastica (sempre rimediata come sopra...) come materiale di apporto, per formare un cordolo dalla parte interna, è meglio. (la colla cianoacrilica invece no, quando si riscalda emana vapori tossici...per mia esperienza lo stucco bicomponente o la resina o la fibra di vetro dopo un pò si ristaccano con le vibrazioni...)
La parte esterna la puoi lasciare com'è, oppure fare anche lì un cordolo di rinforzo (non ti preoccupare dell'aspetto, dopo va spianata e levigata con pazienza...) e in questo caso diventa più robusta che nuova!!! Il segreto è andare con calma, rendendo molle ed amalgamando la plastica dei due lembi rotti.
E poi cerca sul forum , ci sono un mucchio di consigli!!!