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ARGOMENTO: Prima Caduta

Prima Caduta 03/12/2008 17:54 #6722199

ciao ragazzi, purtroppo sono caduto in off e ho rotto la carena laterale sx.
il mio carozziere si è informato per una carena originale e nuova 700 euro + iva + 100 euro ogni adesivo.
per una moto che ho pagato 1400 euro penso non sia il caso.
suggerimenti?
grazie

Prima Caduta 03/12/2008 18:15 #6722205

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ogni tanto è destinata a cadere......

la carena riparala tu se riesci......
Genoa, grande amore

Prima Caduta 03/12/2008 18:20 #6722207

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......peccato ke sei lontano, qui in zona da me c'e' uno ke con le carene fa miracoli... informati se li da te' c'e' qualcuno che fa sti lavori!!
Tessera n° 325

Prima Caduta 03/12/2008 19:13 #6722222

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kit vetroresina da 1 kg (te ne avanzerà circa la metà) e intanto ricomponi, poi un qualsiasi carrozziere farà il resto con mooolto meno
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Prima Caduta 03/12/2008 19:29 #6722228

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mada una foto della carena interna e sterna poi ti dico se la posso fare io, ho un amico carrozziere che se pia poco anche perche' l'aiuto io :ciao:

Prima Caduta 03/12/2008 20:42 #6722261

1) se spulci nel sito troverai il link di dove prendere carene in vetroresina a 300-400€ ora non ricordo... le due laterali più il cupolino... o in abs a 200€ scarsi sempre le due laterali più cupolino.
2) la carena originale costa vero si 700... ma almeno... gli adesivi son già sopra... non fare l'errore che ho fatto io...
3) è la serie di adesivi che costa un 100 di euro...
4) prima di cercare carrozzieri (evita il tuo visto che non si vuole neanche sporcare le mani a riparare una carena) guarda su ebay o similari... di solito una carena costa intorno ai 150€... se poi hai fortuna... magari la trovi con i tuoi adesivi...
5) se è amaranto del 96 e hai particolare fretta ti posso vendere i miei adesivi.. presi a causa del punto 2!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

p.s.
da notare che...
1) i meccanici appena la carburazione non va... la moto è da buttare
2) i carrozzieri sanno solo cambiare le carene...
3) a quando i benzinai che dicono che dobbiamo cambiare moto perchè il serbatoio è vuoto o i gommisti che vorrebbero cambiare la moto perchè non sanno equilibrare i cerchi con i raggi????
meno male... che ho anche una bicicletta! :P :P :P
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Prima Caduta 03/12/2008 21:49 #6722274

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...

Prima Caduta 03/12/2008 22:30 #6722292

Ei Cristian metti qualche foto , e vediamo che si può fare ..............
Please one more time ....Mik Limitone .

Mik 93 Nika n 71

SUPER 89 / 91 - XT 600 Z TENERE 85

Honda africa twin (venduta)

Xmax 250 yamaha

Prima Caduta 03/12/2008 22:56 #6722301

grazie a tutti appena riavrò la carena posterò le foto.
manca prorpio un pezzo che ho perso in mezzo al fango :oops:

Prima Caduta 04/12/2008 09:42 #6722333

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grazie a tutti appena riavrò la carena posterò le foto.
manca prorpio un pezzo che ho perso in mezzo al fango :oops:
:shock: :shock: :shock: ma ke cartella hai preso????????? :shock: :shock: :shock:
Tessera n° 325

Prima Caduta 04/12/2008 20:35 #6722465

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Prima Caduta 04/12/2008 22:37 #6722504

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I pezzi mancanti si possono ricostruire prendendo altre carene rotte (non si gettano, mai!) o pezzi di parafanghi di auto incidentate ( i carrozzieri ne hanno a cataste da smaltire...) e tagliandole con il frullino, scegliendo la parte con curvature simili e di materiale somigliante.
E' come un puzzle!!! Per uno che fa off è una ottima soluzione, se poi trovi (con calma e un pò di fortuna...) una carena sana, te la tieni per le uscite più tranquille... !!
Col saldatore ed il nastro viene benissimo, se poi usi una striscetta di plastica (sempre rimediata come sopra...) come materiale di apporto, per formare un cordolo dalla parte interna, è meglio. (la colla cianoacrilica invece no, quando si riscalda emana vapori tossici...per mia esperienza lo stucco bicomponente o la resina o la fibra di vetro dopo un pò si ristaccano con le vibrazioni...)
La parte esterna la puoi lasciare com'è, oppure fare anche lì un cordolo di rinforzo (non ti preoccupare dell'aspetto, dopo va spianata e levigata con pazienza...) e in questo caso diventa più robusta che nuova!!! Il segreto è andare con calma, rendendo molle ed amalgamando la plastica dei due lembi rotti.
E poi cerca sul forum , ci sono un mucchio di consigli!!! :book: :book:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....
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