Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Rubinetto Che Perde - Suggerimento

Rubinetto Che Perde - Suggerimento 26/11/2008 00:25 #6721065

qualche mese fa ho avuto problemi con il rubinetto benzina di sinistra (quello con la spia per il livello), pensavo fosse guasto e perdesse invece la benzina colva dal bordo a contatto col serbatoio fregandosene della guarnizione. Dopo attenta analisi ho scoperto che si era spanata la filettatura di uno dei bulloncini, dopo aver applicato un helycoil e serrato i bulloni la benzina usciva ancora!
in pratica stringendoli troppo ho deformato il profilo del serbatoio e quel minuscolo dislivelo causava la perdita di benzina.
dopo svariati tentativi ho trovato una soluzione molo semplice da utilizzare , ho applicato un abbondantissimo strato di guarnizione liquida saratoga hd350 resistente alle alte temperature e soprattutto alla benzina!!
a quanti possano avere il mio stesso problema suggerisco di provare questo prodotto, costa pochi euro e funziona alla grande, dopo 5 mesi (facendo le corna) ancora nessuna perdita!

unica pecca l'orrendo colore rosso acceso..... ma va beh... sopportabile e soprattutto nn a vista :D

Rubinetto Che Perde - Suggerimento 26/11/2008 00:45 #6721066

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
In alternativa alla pasta rossa c'è quella nera........stesse caratteristiche , solo il colore diverso. ( Motorsil D black)........cmq basta metterne poca, cmq nera da meno nell'okkio :wink:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rubinetto Che Perde - Suggerimento 26/11/2008 09:22 #6721081

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
In alternativa alla pasta rossa c'è quella nera........stesse caratteristiche , solo il colore diverso. ( Motorsil D black)........cmq basta metterne poca, cmq nera da meno nell'okkio :wink:


Luca :ciao:
ciao Luca, va bene anche x la guarnizione dei collettori? :ciao:
Tessera n° 325

Rubinetto Che Perde - Suggerimento 26/11/2008 13:46 #6721126

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Tra collettori e silenziatori.... si ....lo puoi mettere, basta che lo spessore non sia alto, altrimenti si scolla in fretta....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.184 secondi