Eh sì, visto che ci posso andare solo al lavoro, allora stasera ho deciso di metterci le mani per levare quella fastidiosa goccina d'olio che trovo per terra, e capire perchè suda benzina.
La goccina era quasi sicuramente causata dal vecchio tubo di recupero olio, quello che dal motore va all'airbox. Gli mancava un pezzetto e c'era del nastro isolante a compensare..... E' talmente duro che sembra di ferro
Per fortuna sulla "riserva" che ho portato a casa c'era un bel tubo aftermerket, chiamiamolo così, ancora bello morbido e con i ferretti al posto giusto. Tolto e trapiantato, però sti maledetti giapponesini con le manine piccole devono fare degli spazi più agevoli per lavorare se uno non vuole togliere il motorino d'avviamento
Visto che era rotto, aveva il nastro, ed era semplicemente appoggiato, son quasi sicuro che era da lì che sudava olio che poi faceva la goccina in terra, che già non c'è più.
Altro discorso il carb: ogni tanto trovo la goccia di benzina sul motorino d'avviamento, e andando con la mano si bagna il dito passandolo sotto il beccuccio dello scarico della vaschetta del galleggiante. Tolto il carb, ho approfittato per registrare il secondario, in modo che apra praticamente subito insieme al primario, ho messo a posto una molletta che non fermava bene un tubo, ed aspetto l'apertura dei negozi martedì per comprare del tubo benzina così sostituisco la linea compresi i filtri. Inoltre, sulla 1VJ di riserva, mi pare che la pompa della benzina sia leggermente diversa, proverò a fare un trapianto anche di quella, vediamo se evito le piccole difficoltà che ho a freddo.
Il piccolo meccanico per stasera è soddisfatto, va a nanna che domani lo aspetta una giornata di lavoro in negozio tipo 9-20 con pausa pranzo....buona domenica a chi la passa in relax