Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Motore 1VJ E Sue Differenze.

Motore 1VJ E Sue Differenze. 25/11/2008 21:03 #6721004

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
>Luca:

in effetti sono pure fresche, sulla carcassa c'è 0608, ovvero la sesta settimana del 2008, gomme di 8-9 mesi circa. Nessuna difficoltà per trovarle, ho chiesto al gommista a 500mt da casa mia e me le ha ordinate.
A me il parafango basso non piace sul tenerè, ne prenderò uno alto allora, magari metto un annuncio su "cerco"....con la moto è andata bene :mrgreen:
Si, confermo, sono di gorizia.

Harry

Ora provo queste, ho un debole per Dunlop che mi porto dietro dalle stradali, sia RR che slick x pista...e 10 anni fa sul transalp usavo le Trailmax, gran gomma anche se poco off.

Ce ne sono altre con misure in pollici che mi attizzano, le Conti TKC80, che forse le tratta anche il gommista delle dunlop. Saranno le prossime, per andare in strada voglio gomme con misura in pollici.
Però sui cerchi di riserva quando spolpo le trilmax ereditate, allora proverò dei supertapponi...vedremo :D
:clubtenerei

Motore 1VJ E Sue Differenze. 26/11/2008 18:43 #6721205

purtroppo le TKC 80 sono solo per cerchi da 17 nella misura 4.60

avevo cercato parecchio sul web ma per il 18 non c'erano.

magari ho visto male

Motore 1VJ E Sue Differenze. 26/11/2008 22:43 #6721253

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Caspita, mi sa che hai ragione, ma sono convinto che a suo tempo le ho viste in pollici, ma non si chiamavano TKC80 twinduro, solo TKC 80, può essere che non le fanno più, pace, confido in dunlop ;)
:clubtenerei

Motore 1VJ E Sue Differenze. 09/12/2008 14:13 #6723183

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Dunque, ho adesso ho 2 1VJ, una marciante e una da canibalizzare. Sulla buona, giallo-blu, non ci sono scritte sul cilindro, solo 595,:

Ho trovato la risposta che cercavi.....i cilindri con stampato solo 595 sono i cilindri del 34L 43F....... hanno la testa marcata 34L e sul cilindro solo la scritta 595 cm3 :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motore 1VJ E Sue Differenze. 09/12/2008 22:38 #6723282

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Dunque, ho adesso ho 2 1VJ, una marciante e una da canibalizzare. Sulla buona, giallo-blu, non ci sono scritte sul cilindro, solo 595,:

Ho trovato la risposta che cercavi.....i cilindri con stampato solo 595 sono i cilindri del 34L 43F....... hanno la testa marcata 34L e sul cilindro solo la scritta 595 cm3 :wink:

Luca :ciao:


G R A N D E ! grazie


Ottima e preziosa info.
Quindi, allo stato attuale delle cose, mi ritrovo con basamento 1VJ, cilindro 34L o 43F, e testa 1VJ...ahahaha...un puzzle!

Ma è in fase di modifica, e viaggerà alla grande, oh si!!!!!!!

:ciao:
:clubtenerei

Motore 1VJ E Sue Differenze. 11/12/2008 14:15 #6723567

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25864
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Per conferma, il modello è stampato sulle alette di raffreddamento del cilindro, sotto al collettore di scarico di SX.....e precisamente 34K00 :wink: ( poi hanno deciso di cambiare posto e l'hanno messo a fianco della cubatura

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motore 1VJ E Sue Differenze. 11/12/2008 21:48 #6723632

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Per conferma, il modello è stampato sulle alette di raffreddamento del cilindro, sotto al collettore di scarico di SX.....e precisamente 34K00 :wink: ( poi hanno deciso di cambiare posto e l'hanno messo a fianco della cubatura

Luca :ciao:

:mrgreen: pensa che in firma ho messo K00 a caso, non sapendo di questo fatto che mi stai dicendo...ho un grande intuito (cu....ops :D )
Controlloerò bene quando rivedo i miei motori, che sono ancora dal "dottore"...speriamo che si sbrighi, anche se finchè piove così, riesco a fare anche altro :P

:ciao:
:clubtenerei

Motore 1VJ E Sue Differenze. 20/12/2008 00:13 #6724610

  • gus
  • Avatar di gus
  • OFFLINE
  • 1VJ+1VJ
  • Messaggi: 4506
  • Ringraziamenti ricevuti 38
  • Tessera CTI n.: 296
  • Tessera FMI n.: 21238112
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W
Per conferma, il modello è stampato sulle alette di raffreddamento del cilindro, sotto al collettore di scarico di SX.....e precisamente 34K00 :wink: ( poi hanno deciso di cambiare posto e l'hanno messo a fianco della cubatura

Luca :ciao:

Caro Luca, B I N G O ! ! !

Ne sai una più del diavolo! Ieri ho riportato a casa la moto con le modifiche fatte. Gli helicoid non hanno tenuto 2 volte di fila, visto il motore di riserva che era stato forato oltre per oltre fino alle alette, ho autorizzato ed il mecca ha eseguito la modifica: trapanata oltre per oltre, al posto degli helicoid delle boccole di acciaio con 35mm di filetto interno. Oggi ho provato la moto e sembra tenere, anche se non ho ancora forzato, si devono assestare le fasce nuove ed ho un po' paura di dargli gas, sai come quando ti fai male ad un piede e continui a zoppicare anche quando il piede è sano...ancora un qualche 200km prima di sparare.
Il motore l'ho controllato e riporta, come tu hai scritto, la sigla 34K00 sotto il collettore scarico sx.

:inchino:

:ciao:
:clubtenerei
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi