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ARGOMENTO: Porta Ferri (st)

Porta Ferri (st) 28/11/2008 17:41 #6721475

no, un furbone facendo manovra ha preso il cancello, che era posteggiato "alla rovescia" (ha il cavalletto a destra e la strada pendeva dalla parte opposta), il quale è franato rovinosamente (come un suino colpito da un dardo) :mrgreen:
sulla mia povera tenerina, :(
la quale, tutto sommato ha dimostrato di essere robusta ed ha anche dimostrato che gradisce le cassette portamunizioni ai lati (infatti ora monto anche quella a sx)....
"è l'indecisione che ti fotte"
by amico fuoristradista quando mi sono piantato al centro di un bivio dx-sx

Porta Ferri (st) 28/11/2008 19:22 #6721484

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:lol: ricordati il mitra!!!!!!!!!!!!!!!!
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Porta Ferri (st) 29/11/2008 04:50 #6721516

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Comunque tornando al discorso della casetta porta ferri in quella posizione sul paramotore, io avrei un'altro contro pensandoci, la XTZ750 ha un difetto cronico, la distribuzione dei pesi sbilanciata in avanti, teoricamente se dovessimo aggiungere peso per avere un miglior compromesso si dovrebbe aggiungere dietro per rendere un po più bilanciata la moto.
Il sistema dei tubi idraulici tappati è ottimo, si può fissare dal lato dove non c'è lo scarico, facendo cosi si bilancia ancor di più la distribuzione dei pesi.
Avete presente sulla 660...dove è il porta ferri :?: e perchè è li :?:

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Porta Ferri (st) 29/11/2008 09:39 #6721532

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Comunque tornando al discorso della casetta porta ferri in quella posizione sul paramotore, io avrei un'altro contro pensandoci, la XTZ750 ha un difetto cronico, la distribuzione dei pesi sbilanciata in avanti, teoricamente se dovessimo aggiungere peso per avere un miglior compromesso si dovrebbe aggiungere dietro per rendere un po più bilanciata la moto.
Il sistema dei tubi idraulici tappati è ottimo, si può fissare dal lato dove non c'è lo scarico, facendo cosi si bilancia ancor di più la distribuzione dei pesi.
Avete presente sulla 660...dove è il porta ferri :?: e perchè è li :?:

Margi68 :D :ciao:
sul super lo scarico e' bilanciato dalla batteria :ciao:
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Porta Ferri (st) 29/11/2008 10:55 #6721541

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Busdriver non perfettamente,allora facciamo un duello all'ultimio sangue :flex: vuoi na sfida :mrgreen: la batteria si bilancia con il serbatoio dell'olio..... tie :mrgreen: :mrgreen: :ciao:
se sul lato destro ci metti i ferri bilanci la signora non solo dal peso destra sinistra ma anche davanti dietro, meno tette piu c....lo te capi :mrgreen:

Margi68 :wink:
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Porta Ferri (st) 29/11/2008 11:32 #6721544

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margi i ferri pesano si e no' du etti manco li sente davanti, io ho gia' il bauletto dietro che rompe come peso percio' penso che non influiscano molto sti 2 etti, e lal marmitta con che la bilanciamo :?: ciao belli :ciao:

Porta Ferri (st) 29/11/2008 13:47 #6721549

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Con i miei ferri, :up: dove ci metto pure centralina bobine e regolatore i miei saranno due tre kg e sinceramente io pezzi di vitale importanza non li metto esposti alla prima pietra.

Margi68 :D :ciao:
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Porta Ferri (st) 29/11/2008 18:10 #6721561

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margi tu sei da viaggi intercorcontinentali te porti appresso mezza moto :nurse: io al massimo viaggio per roma e zone limitrofe :mrgreen: :mrgreen:
al massimo arrivo dai centurioni dei castelli pe fasse na magnata de porchetta e birra (almeno per il momento)
ciao bello :ciao: :ciao:

Porta Ferri (st) 29/11/2008 18:17 #6721563

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Busdriver non perfettamente,allora facciamo un duello all'ultimio sangue :flex: vuoi na sfida :mrgreen: la batteria si bilancia con il serbatoio dell'olio..... tie :mrgreen: :mrgreen: :ciao:
se sul lato destro ci metti i ferri bilanci la signora non solo dal peso destra sinistra ma anche davanti dietro, meno tette piu c....lo te capi :mrgreen:

Margi68 :wink:
:flex: giusto! 1 a 0 per te...... ma ci vogliamo mettere la trasmissione...? e relativo effetto giroscopico....? 1 a 1!!!!!!!! :banana:
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Porta Ferri (st) 30/11/2008 06:55 #6721610

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Non influisce perchè il peso della catena è diviso anche dal pignone , il peso che GIROSCOPICA della corona si bilancia con il freno a disco e relativa pinza , e la pompa? :mrgreen: :mrgreen: 2-1 hahahahahahaha.
Non ci sta nulla da fare il peso di sinistra è inferiore a quello di destra , ma il problema non è quello il problema è davanti e dietro se sposti il peso un po dietro secondo il mio parere la moto ci guadagna in fluidità di guida poi io monto i paracarene simmetrici posteriori che fungono da portaborse morbide e sinceramente dal lato sinistro tra carena e paracarena ci sta un tir di atrezzi e sono comunque protetti.

Margi68 :D :ciao:
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Porta Ferri (st) 30/11/2008 11:33 #6721636

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Non influisce perchè il peso della catena è diviso anche dal pignone , il peso che GIROSCOPICA della corona si bilancia con il freno a disco e relativa pinza , e la pompa? :mrgreen: :mrgreen: 2-1 hahahahahahaha.
Non ci sta nulla da fare il peso di sinistra è inferiore a quello di destra , ma il problema non è quello il problema è davanti e dietro se sposti il peso un po dietro secondo il mio parere la moto ci guadagna in fluidità di guida poi io monto i paracarene simmetrici posteriori che fungono da portaborse morbide e sinceramente dal lato sinistro tra carena e paracarena ci sta un tir di atrezzi e sono comunque protetti.

Margi68 :D :ciao:
guarda secondo me' abbiamo ragione e torto entrambi, anche perke' se stiamo a guardare a sx ci sono pure il vaso di espansione, il regolatore etc, in ogni caso penso ke la moto come usciva di fabbrica era sufficentemente bilanciata, io ancora oggi anche a 100 orari se tolgo le mani dal manubrio va' dritta come un righello....... :ciao:
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Porta Ferri (st) 30/11/2008 12:39 #6721639

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Consiglio dal profondo del mio cuore , se hai il regolatore a sinistra CAMBIALOOOOOOOOOOOO :mrgreen: davvero se è quello a sinistra liscio senza alette è quello imputato che fa saltare le centraline, se ci hai messo l'alettato spostalo sopra il mono facendo una staffa oppure mettilo a fianco la centralina dietro la carena ant sx, dissipa meglio il calore.
Comunque tagliando la testa al toro, la mia discussione era rivolta al bilanciamento del peso davanti e dietro che è importante, pensa con le tourance divoro la ruota anteriore prima della posteriore, per la prima volta dopo tanto tempo con la trailmax sono riuscito a finire prima la posteriore ma mi è durata 5000 km, premetto che dalle mie parti ci sono solo curve e tornanti.
La Super è sbilanciata molto davanti e se la porti in off è dura farla galeggiare sul terreno fino e sabbioso, se ci vado con il 34L ci volo.

Margi68 :D :ciao:
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Porta Ferri (st) 30/11/2008 13:46 #6721651

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Consiglio dal profondo del mio cuore , se hai il regolatore a sinistra CAMBIALOOOOOOOOOOOO :mrgreen: davvero se è quello a sinistra liscio senza alette è quello imputato che fa saltare le centraline, se ci hai messo l'alettato spostalo sopra il mono facendo una staffa oppure mettilo a fianco la centralina dietro la carena ant sx, dissipa meglio il calore.
Comunque tagliando la testa al toro, la mia discussione era rivolta al bilanciamento del peso davanti e dietro che è importante, pensa con le tourance divoro la ruota anteriore prima della posteriore, per la prima volta dopo tanto tempo con la trailmax sono riuscito a finire prima la posteriore ma mi è durata 5000 km, premetto che dalle mie parti ci sono solo curve e tornanti.
La Super è sbilanciata molto davanti e se la porti in off è dura farla galeggiare sul terreno fino e sabbioso, se ci vado con il 34L ci volo.

Margi68 :D :ciao:
ho quello alettato, cambiato circa una decina d'anni fa, e apportando questa modifica ke ha fatto inorridire il buon Luca rettondini :spavento:


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Porta Ferri (st) 30/11/2008 15:25 #6721663

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Quoto :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :censored: :censored: :censored:


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