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ARGOMENTO: Porta Ferri (st)

Porta Ferri (st) 22/11/2008 22:17 #6720415

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a gianfra'ma sei de gesso :mrgreen: :mrgreen: l'altro lo tolgo :ciao:

Porta Ferri (st) 22/11/2008 22:49 #6720423

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ma non farti influenzare.......... il problema dell' areazione del motore non esiste proprio, e' vero ke li' passano i collettori, ma lo spazio ke occupa il tuo porta attrezzi e' limitato in larghezza, di aria ne dovrebbe passare a sufficenza, poi ke senso ha fare un porta attrezzi x metterlo dove non si vede?! per tanto cosi' allora fai come me ke ho messo un portattrezzi da bici legato al portapakki.... no max vai tranquillo e' un bel lavoro :ciao:
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Porta Ferri (st) 22/11/2008 23:52 #6720434

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Secondo il mio parere se al super hanno fatto i fori al paracoppa il motivo non è solo contenere il peso, il motore deve essere areato , poi quella zona è molto calda

Margi68 :ciao:

Infatti i fori sul paracoppa servono a raffreddare la parte bassa del motore....la cosa non è da trascurare......meglio lasciare aperti i fori.......

Luca :ciao:
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Porta Ferri (st) 23/11/2008 11:12 #6720478

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Secondo il mio parere se al super hanno fatto i fori al paracoppa il motivo non è solo contenere il peso, il motore deve essere areato , poi quella zona è molto calda

Margi68 :ciao:

Infatti i fori sul paracoppa servono a raffreddare la parte bassa del motore....la cosa non è da trascurare......meglio lasciare aperti i fori.......

Luca :ciao:
:ciao: ciao luca, stavolta mi trovi un po' in disaccordo... se andiamo ad esaminare i moderni paracoppa (in particolare quelli montati su moto preparate x i rally) concorderai sul fatto ke la questione raffreddamento, non e' messa come priorita' assoluta, infatti tra porta attrezzi, tank x l'acqua obbligatorio, etc etc sono praticamente sigillati, bisogna in oltre tener conto delle velocita' d'impiego di questi mezzi, nati non x fuoristrada estremo ma x lunghi raid, in effetti il problema potrebbe sorgere sulle mono da cross dove le velocita' d'impiego sono nettamente inferiori! :ciao:
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Porta Ferri (st) 23/11/2008 14:10 #6720500

dove sta il problema???
fa i buchi ne porta attrezzi! e poi ci passa dentro delle condutture...
miiii che genio che sono!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Porta Ferri (st) 23/11/2008 14:31 #6720509

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Secondo il mio parere se al super hanno fatto i fori al paracoppa il motivo non è solo contenere il peso, il motore deve essere areato , poi quella zona è molto calda

Margi68 :ciao:

Infatti i fori sul paracoppa servono a raffreddare la parte bassa del motore....la cosa non è da trascurare......meglio lasciare aperti i fori.......

Luca :ciao:
:ciao: ciao luca, stavolta mi trovi un po' in disaccordo... se andiamo ad esaminare i moderni paracoppa (in particolare quelli montati su moto preparate x i rally) concorderai sul fatto ke la questione raffreddamento, non e' messa come priorita' assoluta, infatti tra porta attrezzi, tank x l'acqua obbligatorio, etc etc sono praticamente sigillati, bisogna in oltre tener conto delle velocita' d'impiego di questi mezzi, nati non x fuoristrada estremo ma x lunghi raid, in effetti il problema potrebbe sorgere sulle mono da cross dove le velocita' d'impiego sono nettamente inferiori! :ciao:

Parlo nello specifico dell'ST........ :wink: i fori non sono stati fatti a caso o solo per alleggerire il paracoppa....poi ogni preparatore fa un po quello che gli pare, ma nelle moto di serie tendono sempre a raffreddare la coppa del motore, anche se non sembra.......

Luca :ciao:
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Porta Ferri (st) 23/11/2008 20:07 #6720549

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Margi68 :ciao:

Infatti i fori sul paracoppa servono a raffreddare la parte bassa del motore....la cosa non è da trascurare......meglio lasciare aperti i fori.......

Luca :ciao:
:ciao: ciao luca, stavolta mi trovi un po' in disaccordo... se andiamo ad esaminare i moderni paracoppa (in particolare quelli montati su moto preparate x i rally) concorderai sul fatto ke la questione raffreddamento, non e' messa come priorita' assoluta, infatti tra porta attrezzi, tank x l'acqua obbligatorio, etc etc sono praticamente sigillati, bisogna in oltre tener conto delle velocita' d'impiego di questi mezzi, nati non x fuoristrada estremo ma x lunghi raid, in effetti il problema potrebbe sorgere sulle mono da cross dove le velocita' d'impiego sono nettamente inferiori! :ciao:

Parlo nello specifico dell'ST........ :wink: i fori non sono stati fatti a caso o solo per alleggerire il paracoppa....poi ogni preparatore fa un po quello che gli pare, ma nelle moto di serie tendono sempre a raffreddare la coppa del motore, anche se non sembra.......

Luca :ciao:
...c'e' poi da considerare che quei paracoppa seguivano la moda del momento che li voleva bucati come groviera... adesso no, esempio pratico sono quello del K 950, 990... :ciao:
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Porta Ferri (st) 24/11/2008 09:36 #6720608

ma si toglietevi tutti i dubbi smollateglielo quindici giorni a gerry e se passa il test potete omologarlo tranquillamente al TUV :mrgreen: ...

Porta Ferri (st) 24/11/2008 10:23 #6720613

:ciao: si sei propio malato ma un comodissimo zainetto sulle spalle e'scomodo :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Porta Ferri (st) 24/11/2008 12:22 #6720630

bello bello!!!

io ho adottato una soluzione simile, ma ho usato un portacartucce di mitragliatrice (sono in ferro, molto robusti e con guarnizione)
l'ho fissato in un punto orrendo, nel senso che l'ho messo sulla barra di protezione di destra, purtroppo molto in alto, e se cado probabilmente si danneggia.

ma non avevo altro posto...anche se guardando il tuo adesso vedo se riesco a fissarlo li sotto (altri posti non ne trovo...)
"è l'indecisione che ti fotte"
by amico fuoristradista quando mi sono piantato al centro di un bivio dx-sx

Porta Ferri (st) 24/11/2008 16:47 #6720689

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ma quanto e' grande :?: manda una foto con le misure :ciao:

Porta Ferri (st) 24/11/2008 16:49 #6720690

ok domattina faccio foto (tempo che esco dall'ufficio ed è buio)
poi mando foto, anche se è un accrocchio di cui mi vergogno abbastanza...

quindi...non linciatemi ok???
"è l'indecisione che ti fotte"
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Porta Ferri (st) 24/11/2008 19:11 #6720723

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Ora che ci ripenso: anche io ho un paio di portacartucce in metallo, robusti ma un pò sverniciati... presi su internet a 5€ cad....Se li ritrovo posto foto e misure.
E ci ho anche comperato un paio di valige in alluminio belle grandi a 25€, ex contenitori di strumentazione, interno imbottito e chiusura a ganci. Idem come sopra. L'idea era di vedere se potevano essere fissate ai lati della Super.... :roll:
Al limite monto una mitraglietta sul cupolino........ :mrgreen: :mrgreen:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Porta Ferri (st) 24/11/2008 21:47 #6720748

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Molto bello, l' unica cosa che non approvo è che si apra davanti e non di sopra... se si apre per sbaglio perdi tutto!!! Per la questione fori... è vero che alcune moto non li hanno, ma è anche vero che queste montano il radiatore dell' olio. Non credo però che possa dare problemi così com' è fatto, c' è ancora qualche apertura.
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Porta Ferri (st) 24/11/2008 22:00 #6720751

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dakariano hai ragione per l'apertura ma tanto ci va il lucchetto, l'ho fatto un po' di fretta e per l'apertura superiore dovevo rifare dei pezzi e allora l'ho lasciato cosi' :ciao:
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