Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Porta Ferri (st)

Porta Ferri (st) 22/11/2008 22:17 #6720415

• Anonymous
a gianfra'ma sei de gesso :mrgreen: :mrgreen: l'altro lo tolgo :ciao:

Porta Ferri (st) 22/11/2008 22:49 #6720423

• busdriver
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
ma non farti influenzare.......... il problema dell' areazione del motore non esiste proprio, e' vero ke li' passano i collettori, ma lo spazio ke occupa il tuo porta attrezzi e' limitato in larghezza, di aria ne dovrebbe passare a sufficenza, poi ke senso ha fare un porta attrezzi x metterlo dove non si vede?! per tanto cosi' allora fai come me ke ho messo un portattrezzi da bici legato al portapakki.... no max vai tranquillo e' un bel lavoro :ciao:
Tessera n° 325

Porta Ferri (st) 22/11/2008 23:52 #6720434

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Secondo il mio parere se al super hanno fatto i fori al paracoppa il motivo non è solo contenere il peso, il motore deve essere areato , poi quella zona è molto calda

Margi68 :ciao:

Infatti i fori sul paracoppa servono a raffreddare la parte bassa del motore....la cosa non è da trascurare......meglio lasciare aperti i fori.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Porta Ferri (st) 23/11/2008 11:12 #6720478

• busdriver
Secondo il mio parere se al super hanno fatto i fori al paracoppa il motivo non è solo contenere il peso, il motore deve essere areato , poi quella zona è molto calda

Infatti i fori sul paracoppa servono a raffreddare la parte bassa del motore....la cosa non è da trascurare......meglio lasciare aperti i fori.......

:ciao: ciao luca, stavolta mi trovi un po' in disaccordo... se andiamo ad esaminare i moderni paracoppa (in particolare quelli montati su moto preparate x i rally) concorderai sul fatto ke la questione raffreddamento, non e' messa come priorita' assoluta, infatti tra porta attrezzi, tank x l'acqua obbligatorio, etc etc sono praticamente sigillati, bisogna in oltre tener conto delle velocita' d'impiego di questi mezzi, nati non x fuoristrada estremo ma x lunghi raid, in effetti il problema potrebbe sorgere sulle mono da cross dove le velocita' d'impiego sono nettamente inferiori! :ciao:
Tessera n° 325

Porta Ferri (st) 23/11/2008 14:10 #6720500

dove sta il problema???
fa i buchi ne porta attrezzi! e poi ci passa dentro delle condutture...
miiii che genio che sono!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Porta Ferri (st) 23/11/2008 14:31 #6720509

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

:ciao: ciao luca, stavolta mi trovi un po' in disaccordo... se andiamo ad esaminare i moderni paracoppa (in particolare quelli montati su moto preparate x i rally) concorderai sul fatto ke la questione raffreddamento, non e' messa come priorita' assoluta, infatti tra porta attrezzi, tank x l'acqua obbligatorio, etc etc sono praticamente sigillati, bisogna in oltre tener conto delle velocita' d'impiego di questi mezzi, nati non x fuoristrada estremo ma x lunghi raid, in effetti il problema potrebbe sorgere sulle mono da cross dove le velocita' d'impiego sono nettamente inferiori! :ciao:

Parlo nello specifico dell'ST........ :wink: i fori non sono stati fatti a caso o solo per alleggerire il paracoppa....poi ogni preparatore fa un po quello che gli pare, ma nelle moto di serie tendono sempre a raffreddare la coppa del motore, anche se non sembra.......

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Porta Ferri (st) 23/11/2008 20:07 #6720549

• busdriver

Parlo nello specifico dell'ST........ :wink: i fori non sono stati fatti a caso o solo per alleggerire il paracoppa....poi ogni preparatore fa un po quello che gli pare, ma nelle moto di serie tendono sempre a raffreddare la coppa del motore, anche se non sembra.......

...c'e' poi da considerare che quei paracoppa seguivano la moda del momento che li voleva bucati come groviera... adesso no, esempio pratico sono quello del K 950, 990... :ciao:
Tessera n° 325

Porta Ferri (st) 24/11/2008 09:36 #6720608

ma si toglietevi tutti i dubbi smollateglielo quindici giorni a gerry e se passa il test potete omologarlo tranquillamente al TUV :mrgreen: ...

Porta Ferri (st) 24/11/2008 10:23 #6720613

:ciao: si sei propio malato ma un comodissimo zainetto sulle spalle e'scomodo :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Porta Ferri (st) 24/11/2008 12:22 #6720630

bello bello!!!

io ho adottato una soluzione simile, ma ho usato un portacartucce di mitragliatrice (sono in ferro, molto robusti e con guarnizione)
l'ho fissato in un punto orrendo, nel senso che l'ho messo sulla barra di protezione di destra, purtroppo molto in alto, e se cado probabilmente si danneggia.

ma non avevo altro posto...anche se guardando il tuo adesso vedo se riesco a fissarlo li sotto (altri posti non ne trovo...)
"è l'indecisione che ti fotte"
by amico fuoristradista quando mi sono piantato al centro di un bivio dx-sx

Porta Ferri (st) 24/11/2008 16:47 #6720689

• Anonymous
ma quanto e' grande :?: manda una foto con le misure :ciao:

Porta Ferri (st) 24/11/2008 16:49 #6720690

ok domattina faccio foto (tempo che esco dall'ufficio ed è buio)
poi mando foto, anche se è un accrocchio di cui mi vergogno abbastanza...

quindi...non linciatemi ok???
"è l'indecisione che ti fotte"
by amico fuoristradista quando mi sono piantato al centro di un bivio dx-sx

Porta Ferri (st) 24/11/2008 19:11 #6720723

• walterino
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
Ora che ci ripenso: anche io ho un paio di portacartucce in metallo, robusti ma un pò sverniciati... presi su internet a 5€ cad....Se li ritrovo posto foto e misure.
E ci ho anche comperato un paio di valige in alluminio belle grandi a 25€, ex contenitori di strumentazione, interno imbottito e chiusura a ganci. Idem come sopra. L'idea era di vedere se potevano essere fissate ai lati della Super.... :roll:
Al limite monto una mitraglietta sul cupolino........ :mrgreen: :mrgreen:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Porta Ferri (st) 24/11/2008 21:47 #6720748

• Dakariano
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Molto bello, l' unica cosa che non approvo è che si apra davanti e non di sopra... se si apre per sbaglio perdi tutto!!! Per la questione fori... è vero che alcune moto non li hanno, ma è anche vero che queste montano il radiatore dell' olio. Non credo però che possa dare problemi così com' è fatto, c' è ancora qualche apertura.
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Porta Ferri (st) 24/11/2008 22:00 #6720751

• Anonymous
dakariano hai ragione per l'apertura ma tanto ci va il lucchetto, l'ho fatto un po' di fretta e per l'apertura superiore dovevo rifare dei pezzi e allora l'ho lasciato cosi' :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.288 secondi