Secondo il mio parere se al super hanno fatto i fori al paracoppa il motivo non è solo contenere il peso, il motore deve essere areato , poi quella zona è molto calda
Margi68
Infatti i fori sul paracoppa servono a raffreddare la parte bassa del motore....la cosa non è da trascurare......meglio lasciare aperti i fori.......
Luca
ciao luca, stavolta mi trovi un po' in disaccordo... se andiamo ad esaminare i moderni paracoppa (in particolare quelli montati su moto preparate x i rally) concorderai sul fatto ke la questione raffreddamento, non e' messa come priorita' assoluta, infatti tra porta attrezzi, tank x l'acqua obbligatorio, etc etc sono praticamente sigillati, bisogna in oltre tener conto delle velocita' d'impiego di questi mezzi, nati non x fuoristrada estremo ma x lunghi raid, in effetti il problema potrebbe sorgere sulle mono da cross dove le velocita' d'impiego sono nettamente inferiori!
Parlo nello specifico dell'ST........
i fori non sono stati fatti a caso o solo per alleggerire il paracoppa....poi ogni preparatore fa un po quello che gli pare, ma nelle moto di serie tendono sempre a raffreddare la coppa del motore, anche se non sembra.......
Luca