Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Motore ( decompressore?? 55W!)

Motore ( decompressore?? 55W!) 19/11/2008 01:02 #6719585

un mesetto fa quando oh fermato la moto per la pausa invernale andava regolarmente .
sti giorni vado ad accenderla e a mia sorpresa il motore non aveva piu la conpressione .
potrebbe essere successo che si e inceppato il depressore ? ( spero )

Motore ( decompressore?? 55W!) 19/11/2008 10:22 #6719612

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Dagli una okkiata......per primo al cavo.....quando pedivelli senti scattare l'alzavalvole??ti basta muovere appena in basso il kick per vederlo....

Metti un titolo adeguato al problema e il modello di moto così non si capisce :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Motore ( decompressore?? 55W!) 19/11/2008 13:26 #6719676

• maci
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
E' una cosa diversa non avere compressione e l'alzavalvola bloccato.....

cmq mi sembra strano.....dettagli dettagli dicci dicci :mrgreen:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Motore ( decompressore?? 55W!) 20/11/2008 00:53 #6719807

scusate se non mi spiego bene ma purtroppo non sono un meccanico .
la moto e una 55w e lasza valvole si muove mi viene il dubbio che il problema e piu grave .
quello che non riesco a capire e perche quando sono tornato dal ultimo giro andava bene .
:ciao:

Motore ( decompressore?? 55W!) 20/11/2008 01:10 #6719811

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
scusate se non mi spiego bene ma purtroppo non sono un meccanico .
la moto e una 55w e lasza valvole si muove mi viene il dubbio che il problema e piu grave .
quello che non riesco a capire e perche quando sono tornato dal ultimo giro andava bene .
:ciao:

Quello che devi controllare è il gioco del decompressore sulla testata...la levetta deve avere un gioco di 1/2 mm.......se ti rimane il cavo tirato e la valvola di scarico rimane aperta, perdi compressione...........

Per verificare subito, sgancia il filo del decompressore...se la compressione ritorna ok ..............altrimenti :nurse: :nurse:

Questo prima di pensare che ci siano altri danni, ma se non ci sono altri sintomi............smonta pure la candela e guarda in che condizioni è.....

Luca.......
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi