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ARGOMENTO: Batteria?? (XTZ 750)

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 10:55 #6719631

Ma la batteria delle foto è una Yuasa!...quindi l'hai pagata poco, perchè non l'hai presa nuova??
Che ci fai gli scherzetti / trabocchetti? :mrgreen: :mrgreen:

Comunque bravo, bel lavoro. :D

:ciao:
è una batteria di febbraio 2007, l'ho pagata 36 euro, la spacciano per Yuasa ma ci credo molto poco......sennò perche la venderebbero a quasi il doppio?? :roll:

Magari perchè era semplicemente USATA.. :roll:

:ciao:
none!!! era nuova di pacca!! :censored:

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 11:14 #6719637

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perfetto!! quindi il lavoro che ho fatto è stato fatto ad arte?? oppure devo aspettare che si ferma di nuovo per farmi castigare da voi??? :lol:
Ti volevo chiedere, perche fare l'unione di questi due fili marrone e rosso?? te lo chiedo perche fino a ieri non mi sembra abbia dato problemi!!
La frizione provo a tirare i registri per farli combaciare, poi vedremo!!
grazie :wink:

Il filo marrone, è una specie di sensore dell'assorbimento, se lo stacchi, scalda moltissimo.......

La frizione non devi tirare i registri, devi spostare la levetta, togliendo il segger sopra e spostarlo dal millerighe

Luca :ciao:
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Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 11:33 #6719639

perfetto!! quindi il lavoro che ho fatto è stato fatto ad arte?? oppure devo aspettare che si ferma di nuovo per farmi castigare da voi??? :lol:
Ti volevo chiedere, perche fare l'unione di questi due fili marrone e rosso?? te lo chiedo perche fino a ieri non mi sembra abbia dato problemi!!
La frizione provo a tirare i registri per farli combaciare, poi vedremo!!
grazie :wink:

Il filo marrone, è una specie di sensore dell'assorbimento, se lo stacchi, scalda moltissimo.......

La frizione non devi tirare i registri, devi spostare la levetta, togliendo il segger sopra e spostarlo dal millerighe

Luca :ciao:
azz!! quindi mi conviene fare anche questa modifica del filo marrone!! al più presto lo farò....
per la frizione avrei giurato che bastava tirare i registri, altrimenti che ci stanno a fare??
comunque grazie! non si finisce mai di imparare..... :book:

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 13:30 #6719681

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perfetto!! quindi il lavoro che ho fatto è stato fatto ad arte?? oppure devo aspettare che si ferma di nuovo per farmi castigare da voi??? :lol:
Ti volevo chiedere, perche fare l'unione di questi due fili marrone e rosso?? te lo chiedo perche fino a ieri non mi sembra abbia dato problemi!!
La frizione provo a tirare i registri per farli combaciare, poi vedremo!!
grazie :wink:

Il filo marrone, è una specie di sensore dell'assorbimento, se lo stacchi, scalda moltissimo.......

La frizione non devi tirare i registri, devi spostare la levetta, togliendo il segger sopra e spostarlo dal millerighe

Luca :ciao:
azz!! quindi mi conviene fare anche questa modifica del filo marrone!! al più presto lo farò....
per la frizione avrei giurato che bastava tirare i registri, altrimenti che ci stanno a fare??
comunque grazie! non si finisce mai di imparare..... :book:

Dimenticavo.......per allineare i riferimenti, lo devi fare con il comando puntato a gioco zero.......quindi no è detto che devi metterci le mani..........


Luca :ciao:
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Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 14:03 #6719690

di quale comando parli??? leva superiore?? registri superiori?? inferiori?? :oops:

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 14:09 #6719692

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di quale comando parli??? leva superiore?? registri superiori?? inferiori?? :oops:

Sempre la levetta sul carter......scrivendo davo per scontato che lo sapessi.....in pratica devi tirare la leva sul manubrio finchè la frizione sia puntata, solo a quel punto i riferimenti devono allinearsi..........quindi in posizione di riposo sono spostati.....

Luca :ciao:
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Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 14:43 #6719701

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scusa Luca ma di quali riferimenti parli?

io ho sempre cambiato la frizione, azzerando il registro al manubrio, poi senceramente ho fatto sempre a occhio e a orecchio, nel senso che sentivo se staccava al momento giusto, non li ho mai visti i riferimenti di cui parli :shock:

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 15:57 #6719707

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Parla del puntino che c'è sul piano della levetta che aziona l'albero dello spingidisco della frizione, che è nascosto dalla rondella che a sua volta è tenuta dal seeger... :mrgreen:
e della tacca in rilevo sul carter esterno che copre la frizione.
I due vanno allineati quando lo spingidisco è appoggiato alla frizione, cioè cosiddetto gioco zero.

Tutto chiaro no? :mrgreen: :mrgreen:
2 foto?

:ciao:

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 15:59 #6719708

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Dimenticavo, sulle versioni più recenti qualche Santo ha deciso di tramutare il suddetto puntino in una tacca visibile anche senza rimuovere la rondella...
in pratica i riferimenti si trovano sullo stesso piano di vista.

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 16:05 #6719709

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FOTO:
Presa dai post precedenti....





Non si vede bene, quindi.... in ogni caso è più facile da fare che da spiegare.

Batteria?? (XTZ 750) 19/11/2008 23:44 #6719793

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FOTO:
Presa dai post precedenti....





Non si vede bene, quindi.... in ogni caso è più facile da fare che da spiegare.

Esatto....anche se non si vede bene, ma si può vedere che a riposo il puntino sulla leva è già dietro alla tacca...tirando la leva si allontanerà, questo vuol dire che o è sbagliato il posizionamento della leva ( di un dentino del millerighe) o la frizione è molto consumata.......


Foto migliore??


By rttluca

Luca :ciao:
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Batteria?? (XTZ 750) 20/11/2008 08:13 #6719816

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grazie a tutti e 2, piu' chiaro di cosi' si muore ........



:ciao:

Batteria?? (XTZ 750) 20/11/2008 09:20 #6719825

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....in pratica devi tirare la leva sul manubrio finchè la frizione sia puntata, solo a quel punto i riferimenti devono allinearsi..........quindi in posizione di riposo sono spostati.....

Luca :ciao:

ultima cosa poi mi ritiro :roll: per puntata intendi tirata a fine corsa, giusto??

ok vado :oops:

Batteria?? (XTZ 750) 20/11/2008 09:25 #6719827


....in pratica devi tirare la leva sul manubrio finchè la frizione sia puntata, solo a quel punto i riferimenti devono allinearsi..........quindi in posizione di riposo sono spostati.....

Luca :ciao:

ultima cosa poi mi ritiro :roll: per puntata intendi tirata a fine corsa, giusto??

ok vado :oops:
non credo, puntata dovrebbe significare appena tirata in modo che lo spingidisco sia appoggiato, credo.......+
Altrimenti non ci ho capita una beata fava, ma non sarebbe la prima volta.,...... :book:

Batteria?? (XTZ 750) 20/11/2008 10:36 #6719837

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....in pratica devi tirare la leva sul manubrio finchè la frizione sia puntata, solo a quel punto i riferimenti devono allinearsi..........quindi in posizione di riposo sono spostati.....

Luca :ciao:

ultima cosa poi mi ritiro :roll: per puntata intendi tirata a fine corsa, giusto??

ok vado :oops:
non credo, puntata dovrebbe significare appena tirata in modo che lo spingidisco sia appoggiato, credo.......+
Altrimenti non ci ho capita una beata fava, ma non sarebbe la prima volta.,...... :book:

Esatto, PUNTATA vuol dire appena appoggiata, in pratica appena senti che la leva diventa "dura" da tirare, puoi farlo a mano, sulla levetta sopra al carter, così sei sicuro di non tirare troppo con la leva al manubrio.
Levi il cavo, la molla ti farà andare la levetta "in negativo".
Con le mani la tiri nel verso di lavoro.
Quando senti che non ce la fai più a spostarla... quello è il punto.
Controlla gli allineamenti.
Se non sono a posto, sfila la levetta e riposizionala sfruttando il millerighe.
Riprova.
Allineato?
OK.
Rimonta il cavo.

Fai un giro.

:ciao:
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