Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 11:16 #6719070

Ciao a tutti è un po che non scrivo, finamente dopo circa 3 anni riesco a risalire ed usare la mia xtz750. Purtroppo aveva bisogno di una frizione nuova (durata 10000km!!!! evidente lavoro malfatto) ed altre cure che mi sono costate un occhio della testa; ma la cosa che piu' mi ha scoraggiato è vedere e conststatare la poca professionalità delle officine a cui mi sono rivolto.
Tralasciando le polemiche, ora mi trovo con la moto che in rilascio scoppietta , ogni tanto quando apro il gas sento come degli sbuffi provenire dall 'airbox.
come se non bastasse con marce alte 4 e 5 quando apro l'entrata di coppia e' il piu' delle volte accompagnata da indecisioni e irregolarità.
Ho chiesto al meccanico di contollare la carburazione ma nulla,secondo me non e' stato nemmeno controllato l'allineamento dei carbs.
Tutto questo potrebbe essere dovuto alle membrane?Il mecca ha detto che sono integre,ma io continuo ad avere dubbi in merito.
Sapete anche dove trovare le viti della carena visto che un paio sono andate perse ????!!!!!
Grazie anticipatamente per l'aiuto, ne approfitto per fare i complimeti a tutti voi per i risultati ottenuti durante tutti questi anni caratterizzati da impegno, dedizione e pura e inossidabile passione.
Bravi! :ciao:

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 11:28 #6719071

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
:banana: :banana: :banana: :banana:

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

:banana: :banana: :banana: :banana:

:ola: :ola:

:brindisi: :brindisi:

Marco che gioia risentirti!!!

Sono profondamente felice che tu sia tornato in sella, sono sicuro che la tua bellissima tornerà in gran forma.

Fammi pensare un attimo al problema meccaniche che hai, sicuramente bisogna metterci un pò le mani.

Intanto ti chiedo se puoi di mettere una bella foto (basta cliccare qui:




questa icona è in alto al centro quando cscrivi il messaggio e la tua immagine basta che sia nle tuo PC),

della tua Super soprattutto il codino dato che qui ci sono vari interessati a modificarlo. La tua la reputo una modifica molto ben fatta.


Ciao caro

Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 13:26 #6719109

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Bisogna verificare la carburazione e se mai fatto i gioco valvole, quanti km ha la tua bella???

Cmq Bentornato in sella e sul forum, visto che io e te non ci conosciamo :wink: :ciao: :ciao:

Luca :ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 14:45 #6719141

Grazie albero vi mando le foto, il primo codino e' di un xt600 91 il secondo e' un generico acerbis modificato a caldo e tagliato.
Tutta roba da profani!!!!!.
il faro del secondo e' un fendinebbia ape piaggio staffato al contrario e modificato l'attacco luce per avere il bulbo bi-filamento per lo stop.
targa inclinabile a piacere sostituendo un tubetto di gomma che fa da camicia ad una vite di fissaggio e che fa da blocca corsa.
L'alloggio del faro originale e' stato coperto con un sagomado mandorlato di alluminio tipo "chicco di riso" (in foto non anora presente).
il pafanco e' attraversatolongitudinalmente da un traversino di irrobustimento sagomato ad arco che fa anche da sostegno delle frecce.
Ribadisco che tutto e' fatto a mano, misurato a occhio, tagliato a occhio e le staffette piegate a occhio con pinza e martello a mano libera!!! secondo la filosofia:"se mi piace lo tengo ,altrimenti lo rifaccio e mi diverto una volta in piu'!!!!".


La moto ha 34000 chilometri e non penso sia mai stato fatto gioco valcole cosa ne pensi???
Saluti a tutti :ciao: :ciao:

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 15:00 #6719144

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
Molto molto bello, aggiungo una tua vecchia foto dove si vede nell'insieme:





:ciao: :ciao: :ciao:
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 16:43 #6719158

Secondo te Luca devo far fare il gioco delle valvole? E' un lavoro costoso? come ti dicevo vengo da un tagliando da 800 euro che mi ha tagliato le gambe. Sono propio a secco non potrebbero essere veramente le membrane??
Grazie ancora.
Ciao

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 23:26 #6719291

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Secondo te Luca devo far fare il gioco delle valvole? E' un lavoro costoso? come ti dicevo vengo da un tagliando da 800 euro che mi ha tagliato le gambe. Sono propio a secco non potrebbero essere veramente le membrane??
Grazie ancora.
Ciao

Il gioco valvole si fa a 42000, se i tuoi km (pochini per l'età della moto) sono reali, hai ancora strada da fare...........le membrane danno prima di tutto vibrazioni e qualche irregolarità, ma non ritorni nell'airbox.........cmq possono essere loro e qualcos'altro.......come ti dicevo da tirar giù i carb e verificare/ sincronizzare......hai il kedo montato??...

Se vuoi cimentarti nel controllo delle valvole, da solo, vai nella sezione TECNICA/MANUALI, nel menu che trovi a SX :wink:


Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 23:38 #6719301

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
[align=center]:wohow: :wohow: :wohow: :wohow: :wohow: :wohow: :wohow: :wohow: :wohow:
MIIIIIIII
NON CI POSSO CREDERE!!!!

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: [/align]

BENTORNATO MARCO!!!
E' un piacere sapere che stai tornando on the road :up:

Anche secondo me è meglio se provi prima a cambiare le membrane.....tanto male non gli fa visto il tempo che è stata ferma.....

:ciao: :ciao: :ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 17/11/2008 23:45 #6719307

  • clicco61
  • Avatar di clicco61
  • OFFLINE
  • Dal 25/04/2008
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
Secondo te Luca devo far fare il gioco delle valvole? E' un lavoro costoso? come ti dicevo vengo da un tagliando da 800 euro che mi ha tagliato le gambe. Sono propio a secco non potrebbero essere veramente le membrane??
Grazie ancora.
Ciao

un tagliando da 800 euro e la moto non funzia???????????????? miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiizzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiccccccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nurse: :nurse: :nurse:
tessera n.244


Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 18/11/2008 12:40 #6719417

Grazie a tutti, penso che cerchero' le membrane del suzuki dr come da lista compatibilità.
Le ho trovare originali su internet a 76 euro l'una ma come avete detto voi quelle del dr costano 26 per cui mi attivo per trovarle.
Grazie luca ho dato un occhiata ai manuali che hai fatto,sono molto belli ma aimè penso di non riuscirci da solo.....
Ne approfittero' per far montare il kit svizzero che ho ormai da quattro anni sul comodino.....e' la volta buona che faccio contenta la mia donna e lo tolgo da li.
Devo trovare qualcuno che mi dia una mano perche' rivolgermi ancora dal concessionario propio non mi va.
Approposito sono ancora alla ricerca delle viti delle fiancatine non riesco a trovarle da nessuna parte accidenti insieme al gommino che c'è sul cavo frizione vicino vicino al motore!!!!! indovinate chi li ha persi.....
Maci sei un grande nonostante la mia assenza ho sbirciato comunque sul sito potendo notare i progressi e i risultati che avete ottenuto. bravi!
Ora mi manca di sentire quel toscanaccio del valda1974 chissà quante me ne dice appena mi becca!!!!!
Mi complimento anche col moderatore Luca per la precisione con cui ha risposto a innumerevoli quesiti tecnici dando una valenza a dir poco professionale alle sessione meccanica.
Bravi tutti.
:angle: :angle: :angle: :angle: :angle:

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 20/11/2008 13:52 #6719906

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
MARCO RICOMINCIAMO DA CAPO:

descrivi tutti i problemi che ha la tua moto,

dalla accensione al comportamento su strada.

Tutte le modifiche che ha (motoristiche-carburistiche) e tutti i guai che ha avuto.

Cosa ti ha fatot nel dettaglio il mecca del tagliando (se possibile rompigli le palle per sapere bene).

Dai che unendo le forze ce la faremo!

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Aiuto Per Irregolarità Funzionamento XTZ 750 20/11/2008 20:42 #6719979

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per me è solo magra di carburazione... se monti il Kedo (montato bene), fatta la nuova carburazione, dovresti essere a posto.

:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.203 secondi