Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Airbox Xtz 750

Airbox Xtz 750 16/11/2008 23:53 #6718999

salve, ho una piccola curiosità da kiedere, smontando l'airbox ho notato nella parte bassa anteriore (sotto ai filtri) 2 sfiati ai quali sono collegati 2 "tappi" o meglio due tubicini di circa 5cm kiusi. siccome la mia moto l'ho presa usata nn vorrei ke il vekkio proprietario abbia tappato qualcosa ke nn deveva anke perkè ho trovato proprio li un tubo di sfiato non collegato cioè inutilmente messo li.
dagli "esplosi" sembra ke il tubo vada collegato allo sfiato di sinistra.
suggerimenti?

Airbox Xtz 750 17/11/2008 00:19 #6719005

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
salve, ho una piccola curiosità da kiedere, smontando l'airbox ho notato nella parte bassa anteriore (sotto ai filtri) 2 sfiati ai quali sono collegati 2 "tappi" o meglio due tubicini di circa 5cm kiusi. siccome la mia moto l'ho presa usata nn vorrei ke il vekkio proprietario abbia tappato qualcosa ke nn deveva anke perkè ho trovato proprio li un tubo di sfiato non collegato cioè inutilmente messo li.
dagli "esplosi" sembra ke il tubo vada collegato allo sfiato di sinistra.
suggerimenti?

Nel modello dell'89 ci sono 2 tubetti trasparenti , chiusi.....nei modelli successivi 1 trasparente, quello di DX e l'altro è stato sostituito con un tubo nero che va fin sotto al motore in zona monoammortizzatore, è tappato e raccoglie lo spurgo dell'olio..quelli trasparenti servono solo per vedere se entra dello sporco o acqua nell'airbox.......

I non l'ho mai trovato sporco, sul libretto Uso e Manutenzione danno questa versione......


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Airbox Xtz 750 17/11/2008 01:40 #6719018

io in quello sx ho trovato del liquido denso verde scuro simile all'olio. ma può passare dell'olio dai filtri aria?

Airbox Xtz 750 17/11/2008 13:23 #6719108

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
io in quello sx ho trovato del liquido denso verde scuro simile all'olio. ma può passare dell'olio dai filtri aria?

Se passa li imbratta, ma li può passare dal basso, senza sporcarli....cmq se è olio, puoi averne messo troppo, o il motore è giù di fasce.........lo vedi anche dal consumo di olio o fa fumo azzurro dallo scarico

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 0.964 secondi