Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vacuometro

Vacuometro 14/11/2008 14:40 #6718559

salve! ho seguito il manuale per costruire il vacuometro e allineare i carburatori. mi sorge solamente un dubbio: mentre provo ad accelerare le lancette nel momento esatto in cui do gas si abbassano, ovvero cala l'aspirazione, per poi riprendersi subito dopo e segnare il nuovo valore. è normale?
attendo i vostri immancabili suggerimenti !!

P.S.
e dire ke ero partito per cambiare solo il pedale del freno... nel frattempo ho dovuto staccare la marmitta e visto ke c'ero ho scartavetrato e riverniciato i collettori con vernice per alta temperatura. dando un occhio al motore vedo tracce di benzina sotto la membrana del carb sinistro....smonto carene, serbatoio... il tappo sulla membrana sembra leggermente decentrato... smonto l'airbox, pulisco i filtri, sistemo la membrana ke per fortuna è integra. rimonto l'aerbox e provo ad allineare i carburatori.... ora mi kiedo... finirò mai? :D ah ora ke ci penso.... mi sa ke mi conviene controllare anke il cablaggi odell'antifurto, ne ho già fatti fuori 2 :D

Vacuometro 14/11/2008 14:55 #6718566

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Tutto OK...vai tranquillo :up: :up:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vacuometro 14/11/2008 15:27 #6718578

ottimo!
visto ke ci sono ti ringrazio per il manuale sull'allineamento dei carburatori, ottimo lavoro, utilissimo!!!

Vacuometro 14/11/2008 15:41 #6718580

  • trally
  • Avatar di trally
  • OFFLINE
  • Messaggi: 822
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Secondo voi è possibile migliorare la risposta del vacuometro, inserendo a monte dei rubinetti un raccordo fatto su misura, con un foro calibrato molto piccolo, dell'ordine del millimetro?
Questo dovrebbe limitare di molto le oscillazioni delle lancette, dando maggiore possibilità di regolazione con i rubinetti.
Probabilmente trovata la dimensione del foro calibrato, i rubinetti potrebbero essere tolti.
Giusto? :oops:

:ciao:

Vacuometro 14/11/2008 18:31 #6718597

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
propabile di si ma bisogna sentire luca poi e' facile farli con il tornio apettiamo il guru :book: :ciao:

Vacuometro 14/11/2008 22:49 #6718635

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Secondo voi è possibile migliorare la risposta del vacuometro, inserendo a monte dei rubinetti un raccordo fatto su misura, con un foro calibrato molto piccolo, dell'ordine del millimetro?
Questo dovrebbe limitare di molto le oscillazioni delle lancette, dando maggiore possibilità di regolazione con i rubinetti.
Probabilmente trovata la dimensione del foro calibrato, i rubinetti potrebbero essere tolti.
Giusto? :oops:

:ciao:

E' possibile, avevo visto una cosa del genere, però fatta su un vacuometro, a liquido, e non con i manometri........tutti quelli che hanno i manometri hanno i rubinetti........

Bisogna provare, forse 1 mm è anche troppo grande, i rubinetti sono molto comodi da usare :wink:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo creazione pagina: 1.197 secondi