Salve a tutti...
Domenica mattina ho "pasticciato" un po' con la moto ed ho tolto il vetrino del cupolino,
prima di tutto sono andato a provarla, e senza vetrino sembra di guidare una naked...
più che altro dà –per davvero- noia il vento sulle spalle... le gambe restano riparate...
sui 120 ovviamente ci si deve proprio “attaccare” al manubrio e la guida diventa molto faticosa...
Poi, più che altro pensando al problema delle frasche che potrebbero graffiare la plastica trasparente,
ho lavorato un po' di cartone e mi sono inventato un nuovo vetrino per off road...
(attività che mi piacerebbe tanto affrontare, non so con quale coraggio...)
Ho pensato di -orrore- "cappatiemmizzare" la moto... e sostituire la parte trasparente con un pezzo di plastica verniciato, in modo che non si debba graffiare il pezzo originale trasparente... per ora, anche se in forma provvisoria, ho montato il modello di prova in cartone rivestito di plastica adesiva, e non si è piegato, nemmeno in autostrada... peccato che il cartone ondulato attiri l'umidità... e mi si sono già scollati gli strati...
Comunque non mi piace al 100%, e questa non è la forma definitiva, ho pensato di alzarlo leggermente sopra, riproponendo la forma della parte inferiore " a scudo" del cupolino... Domenica prossima vedrò cosa posso fare...
Per la grafica, dedicata ad Agostini, ho pensato di rubare l'idea dalla bella maglia di lugolini... eheheheh...
Per il materiale definitivo, su consiglio del mio amico “calafato” ho già smontato un pezzo di plastica durissima e bombata dallo schienale di una sedia da ufficio da rottamare... è già nera, basta verniciarla sul davanti!
A proposito speriamo che alla Yamaha non leggano questo post…
ci devo andare venerdì prossimo…