Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: 11D1 - Vetrino Da Off

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 12:05 #6718234

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Salve a tutti...
Domenica mattina ho "pasticciato" un po' con la moto ed ho tolto il vetrino del cupolino,
prima di tutto sono andato a provarla, e senza vetrino sembra di guidare una naked...
più che altro dà –per davvero- noia il vento sulle spalle... le gambe restano riparate...
sui 120 ovviamente ci si deve proprio “attaccare” al manubrio e la guida diventa molto faticosa...

Poi, più che altro pensando al problema delle frasche che potrebbero graffiare la plastica trasparente,
ho lavorato un po' di cartone e mi sono inventato un nuovo vetrino per off road...
(attività che mi piacerebbe tanto affrontare, non so con quale coraggio...)



Ho pensato di -orrore- "cappatiemmizzare" la moto... e sostituire la parte trasparente con un pezzo di plastica verniciato, in modo che non si debba graffiare il pezzo originale trasparente... per ora, anche se in forma provvisoria, ho montato il modello di prova in cartone rivestito di plastica adesiva, e non si è piegato, nemmeno in autostrada... peccato che il cartone ondulato attiri l'umidità... e mi si sono già scollati gli strati... :shock:

Comunque non mi piace al 100%, e questa non è la forma definitiva, ho pensato di alzarlo leggermente sopra, riproponendo la forma della parte inferiore " a scudo" del cupolino... Domenica prossima vedrò cosa posso fare...



Per la grafica, dedicata ad Agostini, ho pensato di rubare l'idea dalla bella maglia di lugolini... eheheheh... :mrgreen:

Per il materiale definitivo, su consiglio del mio amico “calafato” ho già smontato un pezzo di plastica durissima e bombata dallo schienale di una sedia da ufficio da rottamare... è già nera, basta verniciarla sul davanti!

A proposito speriamo che alla Yamaha non leggano questo post… :paura: ci devo andare venerdì prossimo… :mrgreen:
:ciao: :ciao:

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 12:18 #6718238

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ma perche' non foderi il tuo originale vendono la pellicola adesiva trasparente apposta er evitare i graffi lo fanno anche sui 4x4 foderano tutte le fiancate cosi' non graffiano nulla :ciao:

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 12:42 #6718248

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
ma perche' non foderi il tuo originale vendono la pellicola adesiva trasparente apposta er evitare i graffi lo fanno anche sui 4x4 foderano tutte le fiancate cosi' non graffiano nulla :ciao:

Ciao MAX, la conosco, ma la mia era solo voglia di pasticciare con la moto... :mrgreen:
e poi fondamentalmente è un'esperienza che sto facendo per conto di altri... :(
io al massimo faccio la strada sterrata per arrivare dal cancello a casa... :wink:
Paolo

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 12:47 #6718250

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
bellisimo e sta davvero bene

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 12:47 #6718251

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
lo immaginavo che sei come tutti non riusciamo a stare fermi con le mani :mrgreen: :mrgreen:
dobbiamo empre fare modifiche o almeno provarci :ciao:

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 12:54 #6718256

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
lo immaginavo che sei come tutti non riusciamo a stare fermi con le mani :mrgreen: :mrgreen:
dobbiamo empre fare modifiche o almeno provarci :ciao:

TAZ grazie!
e...
BRAVO MAX! vedo che ragioni proprio come me... non si riesce a "star fermi con le mani"... "dobbiamo provarci sempre"....
ehm... scusate... Huston! ho un problema... :moglie:

ma come siamo "predisposti all'off topic noi, non c'è nessuno... :mrgreen:

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 12:59 #6718258

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ciao scusate una domanda quella fodera trasparente di cui parlate sapete di che marca e' oppure come si chiama? Perche' la volevo usare per il serbatoio ma non riesco a trovarla ho trovato solo il finto carbonio ma non mi sembra il caso....
Grazie ciao
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 13:11 #6718268

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
non lo so come si chiama ma faccio qualche domanda in giro, comunque puoi provare in ferramenta o da buffetti o da quelli che fanno vetrofanie :ciao:

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 13:45 #6718276

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao scusate una domanda quella fodera trasparente di cui parlate sapete di che marca e' oppure come si chiama? Perche' la volevo usare per il serbatoio ma non riesco a trovarla ho trovato solo il finto carbonio ma non mi sembra il caso.... Grazie ciao

Ciao Mirkovich... non ci siamo più sentiti, ti mando il mio cell in un PM, a presto... Paolo

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 13:48 #6718277

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Oltre a cupolino devi riparare il faro, se vuoi fare dell'off, qualche pietra lanciata da chi ti precede puoi sempre prenderla...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 15:20 #6718316

  • paoloerita
  • Avatar di paoloerita
  • OFFLINE
  • Messaggi: 874
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Oltre a cupolino devi riparare il faro, se vuoi fare dell'off, qualche pietra lanciata da chi ti precede puoi sempre prenderla... Luca :ciao:

Luca... giusto... ottima idea... ma ci avevo già pensato una sera prima di addormentarmi...
posso anticipare che userò della rete da ascensore... :shock:

eh si, quelli "normali" mi sa che in questo club non li prendete... :mrgreen:
:ciao:

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 16:39 #6718336

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Paolo, vai all'Obi o al brico, ti compri una lastra di polivetro, crei una matrice di cartone per ritagliarlo nella sagoma giusta, poi la piazzi in FORNO A 250 gradi e quando è caldo ci metti la lastra in polivetro lei diventerà modellabile , gli dai la forma che vuoi e la raffreddi, ecco come fare sia parafaro che cupolino.
Il massimo è fare uno stampo magari con il das o con il gesso e cosi fai divertire pure i figli :mrgreen: che ti aiuteranno volentieri.
Lo stampo serve per sagomare la lastra calda.

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 18:22 #6718362

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Oltre a cupolino devi riparare il faro, se vuoi fare dell'off, qualche pietra lanciata da chi ti precede puoi sempre prenderla...

Luca :ciao:


Io lo sto' costruendo il parafaro speriamo mi venga bene ,la freccia nera indica il copriradiatore autocostruito, e la freccia rossa il punto dove pensavo di attaccarmi con il coprifaro mi sembrava l'unico purtoppo c'e' troppa plastica..... consigli? :ciao:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 18:41 #6718366

Credo che per il parafaro sia meglio andare sul sicuro e comperare qualcosa di già fatto (se no distorce la luce...). Uno lo fa touratech a 34 euro... se no c'è n'è un'altro, ma non mi ricordo... e poi c'è sempre l'economicissimo originale...
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

11D1 - Vetrino Da Off 13/11/2008 18:57 #6718371

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Credo che per il parafaro sia meglio andare sul sicuro e comperare qualcosa di già fatto (se no distorce la luce...). Uno lo fa touratech a 34 euro... se no c'è n'è un'altro, ma non mi ricordo... e poi c'è sempre l'economicissimo originale...

Mi avrebbe fatto piacere fare una cosa tipo quelli dei vecchi xt. se non riesco posso farlo di quel materiale della ho quel tipo di plastica a disposizione anche perche' sono un asino e ci ho pensato troppo tardi ormai parto mercoledi :oops:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.913 secondi