Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cavalletto Laterale XTZ 750

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 12:23 #6717360

• busdriver
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
:book: negli anni ho sentito spesso parlare di una presunta debolezza congenita della stampella laterale del super, devo dire ke un caso in particolare me lo ricordo bene perke' successe a un amico in viaggio con moto stracarica e non fu facile trovare un saldatore in grado di eseguire un lavoro in apparenza semplice dovendo continuamente appoggiare la moto ai muri in modo precario. Vorrei sapere se e' successo anche a qualcuno del forum, e se eventoalmente prima del fattaccio il cavalletto manda qualke segnale tipo crepe nella saldatura o movimenti strani... :nurse:
Tessera n° 325

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 12:42 #6717363

Rotto al pranzo di inizio stagione..nessun segno, nel mio caso: avevo parcheggiato la cicciona nel piazzale del benzinaio...nel fare il movimento per risalire, ho fatto fatica a tenerla su, stava cadendo: cavalletto andato, all'altezza dell'attacco!
L'ho fatta saldare, e per ora non da problemi... :D
La prima Yamaha?...la mia chitarra acustica...
Fiero sostenitore di John Petrucci...e del Super....
TESSERA N.131!!!!

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 12:45 #6717365

• alessandro
  • Ringraziamenti ricevuti 2
A me è successo però ho avuto una fortuna sfacciata, la moto era parcheggiata in garage e si è appoggiata al muro con il bauletto posteriore senza cadere.
Non ha dato alcun preavviso, almeno non ci ho fatto caso, può darsi che avesse qualche micro frattura però difficilmente controllerai la stampella tutte le vote che esci...
Se non mi sbaglio qualcuno aveva saldato un rinforzo a priori.
tessera nr. 97

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 12:58 #6717370

rotto il giorno che l'ho ritirata...
pensa che era 1 anno ferma sul cavalletto...
riguardo al preavviso....
diceva...
mi sto poggiango piano piano sul lato... movite a rialzarmi prima che sia tardi!!!
solo che me lo ha detto in una maniera incomprensibile...
e si è adagiata!!!
fatto saldare... non mi ha più dato problemi... ma non mi fido più... e appena potrò lo farò alzare di un paio di cm...
secondo me si è rotto anche perchè la moto sta troppo piegata... gravando molto sul cavalletto...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 13:45 #6717387

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1361
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
fatto saldare... non mi ha più dato problemi... ma non mi fido più... e appena potrò lo farò alzare di un paio di cm...
secondo me si è rotto anche perchè la moto sta troppo piegata... gravando molto sul cavalletto...

E' un difetto di saldatura.........si può prevenire rinforzandolo, magari saldando una piastrina di taglio sul retro, ma anche riportando altro materiale di saldatura (ripassandolo)

Gianfranco.....quello che ha saldato il tuo.. :censored: :censored: :censored: :censored: sarebbe da appenderlo per le BIIIIPPPPPP.!!!!!!!! saldato storto ( girato) e pure più corto.....visto che la piastrina del interruttore del cavalletto è pure piegata, per non far toccare la molla sul tubo...te lo sistemo ....proprio non si può guardare :cavallo:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 14:07 #6717394

E' un difetto di saldatura.........si può prevenire rinforzandolo, magari saldando una piastrina di taglio sul retro, ma anche riportando altro materiale di saldatura (ripassandolo)

Gianfranco.....quello che ha saldato il tuo.. :censored: :censored: :censored: :censored: sarebbe da appenderlo per le BIIIIPPPPPP.!!!!!!!! saldato storto ( girato) e pure più corto.....visto che la piastrina del interruttore del cavalletto è pure piegata, per non far toccare la molla sul tubo...te lo sistemo ....proprio non si può guardare :cavallo:

c'è un qualcosa che mi abbiano fatto bene in quella moto?????
una....
una sola!!!!
e poi uno non ci si deve lamentare dei meccanici...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 16:51 #6717425

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2065
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750

... dovresti vedere come gli hanno saldato il terminale Arrow PD :shock: :shock: :shock: :shock: ... li trova tutti i lui i peggiori saldatori....... dopolavoristi del porto che lui ricatta?????
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 17:13 #6717427

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
è successo anche a me....l'ho fatto saldare e non ho più avuto problemi..però non mi fido più...ho paura ogni volta che parcheggio la moto!!

ciao!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 17:25 #6717429

• busdriver
:spavento: az.......arola!!!!!!!!!!!! siete piu' di quello ke pensavo :spavento: x fortuna ho appena ordinato i paracarene.... seguiro' il consiglio di luca e lo porto a ripassare lo saldatura :up:
Tessera n° 325

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 19:44 #6717452

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
a me è caduta nelle due settimane che avevo smontato i paracarene....però il danno è stato limitatissimo...neppure si vede!!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 21:04 #6717466

• Aldo
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Un pò di tempo fa, dopo avere sentito diversi prolemi di rottura, ho pensato bene di prevenire facendo saldare una piastrina di rinforzo sul punto incriminato :)

ciao Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 21:38 #6717474

• shida2
capitato anche a me....io messo un tondino dentro la stampella stessa.....mi sembra ok

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 21:56 #6717478

• maci
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
sulla prima mi è successo a non mi ricordo quanti km....cmq di sicuro dopo i 50000.....
Poi sul cavalletto della seconda ho fatto saldare un piastra per non sprofondare sui terreni cedevoli e ho poi montato lo stesso cavalletto sulla terza e sulla quarta....che possiedo attualmente.....e che ha ceduto (il cavalletto) quest'estate nel giretto in Alsazia che abbiamo fatto....
Quindi snocciolando due conti il cavalletto che si è rotto quest'estate mi ha seguito per oltre 200000 km e molti fatti anche molto carico.....

:ciao:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 22:05 #6717480

• busdriver
ma lo hai fatto saldare o l' hai cambiato :?:
Tessera n° 325

Cavalletto Laterale XTZ 750 10/11/2008 22:08 #6717482

• busdriver
x aldo : se hai tempo e voglia fai una foto alla saldatura ke hai fatto e me la posti?
Tessera n° 325
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi