Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lumini Da 100w!!! ST

Lumini Da 100w!!! ST 17/11/2008 13:37 #6719116

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
Teoricamente i regolatori fanno tutti lo stesso lavoro, stabilizzano la corrente e tagliano quella in ecesso cortocircuitandola, per questo si surriscaldano e tutti sono destinati a saltare, controlla il cablaggio, se hai i tre fili bianchi ... statore(li puoi mettere come capita non ha importanza il verso ), poi devi avere un rosso (positivo) e devi avere un nero ( negativo), io monterei comunque un alettato, se il regolatore è sottodimensionato rischi che salta precocemente , e tendenzialmente si opta per montarne sempre uno che si trova su moto di grossa cilindrata e con molte utenze.

Prova e vedi con il tester , io monterei anche un voltmetro e lo trovi qua , cosi ti accorgi subito se hai problemi.

www.formianautica.it/product_info.php?cP..._218&products_id=497

Margi68 :D :ciao:

il voltometro..lo metti al rosso del regolatore?...o alla batteria? :ciao:
[/url]

Lumini Da 100w!!! ST 17/11/2008 15:19 #6719145

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Anche un bel cavo maggiorato e rele per i fari :wink:

Luca :ciao:

Mi stai dicendo che sono a rischio "frittura mista"? ...e restare a piedi?

Se sì... il regolatore di cui al link inglese, andrebbe bene? A prezzi, mi pare il meno peggio, per essere nuovo...

Dove trovo informazioni sui "relé per i fari"?
Che so... un bello schemino elettrico...

Ah, giusto per dire... mi avanzano due pezzetti di ferro da inserire opportunamente nei carburatori... mica che...?!?

:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285

Lumini Da 100w!!! ST 17/11/2008 15:25 #6719147

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Teoricamente i regolatori fanno tutti lo stesso lavoro, stabilizzano la corrente e tagliano quella in ecesso cortocircuitandola, per questo si surriscaldano e tutti sono destinati a saltare, controlla il cablaggio, se hai i tre fili bianchi ... statore(li puoi mettere come capita non ha importanza il verso ), poi devi avere un rosso (positivo) e devi avere un nero ( negativo), io monterei comunque un alettato, se il regolatore è sottodimensionato rischi che salta precocemente , e tendenzialmente si opta per montarne sempre uno che si trova su moto di grossa cilindrata e con molte utenze.

Prova e vedi con il tester , io monterei anche un voltmetro e lo trovi qua , cosi ti accorgi subito se hai problemi.

www.formianautica.it/product_info.php?cP..._218&products_id=497

Margi68 :D :ciao:

il voltometro..lo metti al rosso del regolatore?...o alla batteria? :ciao:

Ma il rosso del regolatore non arriva dritto dritto dalla batteria?
:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285

Lumini Da 100w!!! ST 17/11/2008 17:31 #6719162

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ciao unclep questo e' lo schema


e questo e' come l'ho fatto io



vedi tu' per il regolatore io ho messo quello dello scooter yamaha magestyc 250 0 400 vanno bene e si trovano facile alle demolizioni :ciao:

Lumini Da 100w!!! ST 17/11/2008 17:53 #6719168

  • unclep
  • Avatar di unclep
  • OFFLINE
  • Messaggi: 991
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 0285
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Quasi chiaro...
- i relè...cosa devo chiedere, esattamente, al negozio elettrico dove vado di solito?
- il fusibile, da quanto?
- dove li posso trovare due portafari H4 per sostituire i due modello originale che ho su ora? Autoricambi?
- sullo schema, dove c'è scritto "connettore Faro Originale", non è che si debba intendere "Connettore Comandi Accensione Luci"?

Se ho riscontrato dei picchi di 15/17v in arrivo al connettore delle lampade, lo devo proprio sostituire, lo stabilizzatore, eh? Il problema di trovarlo usato, qui in provincia di Verona, è che di demolitori di due ruote... non ce n'è!!!

Grazie a profusione, ciao!
:ciao:
:ciao:
°°°°°°°°
Zio Appo aka UncleP

http://picasaweb.google.it/riz.pao
tessera num. 0285
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi