Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 27/10/2008 23:10 #6714153

non parte un'altra volta
niente paura, la centralina è da escludere, la scintilla scocca bella e potente
la benzina arriva (avevo la pompa che faceva i capricci e ne ho messa una nuova)
premetto che ogni tanto, anzi, spesso, la moto parte a 1 cilindro e poi si mette a 2 man mano che si riscalda
vorrie cambiare le candele ma non ho la chiave adatta, e 2 candele nuove sul banco che aspettano
facendo 2+2, se la corrente c'è, la benza arriva ai carburatori...il prob sono i carburatori, o no?
potrebbe essere altro?
uff mi son rotto, ora gli metto sotto il 660 che va da dio

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 27/10/2008 23:14 #6714155

non parte un'altra volta
niente paura, la centralina è da escludere, la scintilla scocca bella e potente
la benzina arriva (avevo la pompa che faceva i capricci e ne ho messa una nuova)
premetto che ogni tanto, anzi, spesso, la moto parte a 1 cilindro e poi si mette a 2 man mano che si riscalda
vorrie cambiare le candele ma non ho la chiave adatta, e 2 candele nuove sul banco che aspettano
facendo 2+2, se la corrente c'è, la benza arriva ai carburatori...il prob sono i carburatori, o no?
potrebbe essere altro?
uff mi son rotto, ora gli metto sotto il 660 che va da dio
a me è successa una cosa simile...
mi han revisionato i carbs... e poi partiva che una meraviglia... e andava che una meraviglia...
però... non saprei che hanno fatto ai carbs...
ne ho mai saputo le porcate che han fatto dopo!!!!!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 27/10/2008 23:50 #6714165

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
SE CAMBI LE CANDELE......SAI CHE TI RESTANO SOLO I CARBS......COSTA 7 € LA CHIAVE....MENO FATICA CHE SMONTARE I CARBS.......
[/url]

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 11:56 #6714780

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
ciao snippy ti capisco so' bene qual'e' il tuo stato d'animo adesso....... quante volte anke io mi sono detto: ma non potevo comprare un africa twin?!? al massimo in 15 anni gli cambiavo l'olio e forse la pompa della benz.... invece no e' lei la ns compagna della vita.... non odiarla perke' lei in fondo non ha colpe, non ti tradirebbe mai, credimi ha un cuore piu' forte di tutti i difetti ke la affliggono.... fai cosi: vai da lei e accarezzandole il serbatoio sussurrale qualcosa di dolce, poi prendi 2 candele belle nuove (DPR8) stringile il giusto (1/2 giro di chiave dopo il serraggio a mano) controlla di non essere in riserva (eventualmente aggiungi una tanica da 5 lt aiuta la pompa x caduta) aria tirata a meta' non toccare il gas... e vedrai.... TRRRTRRRTTTTRRRTTTRRRRRRRRRRRRR :D
Tessera n° 325

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 12:33 #6714792

  • bafio
  • Avatar di bafio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2645
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
è mlto probabile che tu abia i carburatori da rivedere ....... e poi , sta succedendo una cosa particolare , ultimamente trovo spesso benzina sporca ....... rovina i filtri e la pompa ... e impazzisci a capire cosa ci sia chenon va!

magari invece tu devi solo smagrire un po la carburazione! e mentre ci sei , pulisci e controlla i carburatori!

ciaoo
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 12:49 #6714797

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
pienamente daccordo con te bafio!! comunque snippy prima di tirare giu' i carbura, prova con le candele e mi raccomando dagli prima un occhio con lo spessimetro, poi un altra cosa? il regolatore hai gia' su quello alettato? se no prova a dare un occhio con la pistola stroboscopica ai cavi delle candele mentre fai l'accensione :roll:
Tessera n° 325

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 13:20 #6714811

  • maci
  • Avatar di maci
  • OFFLINE
  • Ténérista altissimo levissimo purissimo
  • Messaggi: 5949
  • Ringraziamenti ricevuti 177
  • Tessera CTI n.: 0005
  • Tessera FMI n.: 19/300701/M
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
X Snippy: attaccala alla batteria dell'auto. Se parte (anche insistendo).......metti una batteria al gel 8)

X Bus: eheh...mi sa che non ti sei mai informato sui difetti dell'Africa Jeans :wink:
Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere. [Josè Saramago]

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 14:51 #6714837

cambiato le candele, niente
ho dovuto riempire i carburatori con un imbutino, e dopo 2 giri di motorino è partita, immediatamente quindi.
ma una cosa non mi è chiara
se rimango a piedi per strada, mi dite come faccio? la batteria si scarica molto prima di riempire la vaschetta. ho pensato di collegare un tubo direttamente dall'entrata nella pompa fino al carburatore, mediante l'utilizzo di 2 raccordi ad Y. in tal modo , la benzina aldisopra del livello dei galleggianti scende per caduta. certo, se sono aldisotto non serve a nulla, ma metti che rimango a piedi, non ci faccio 2 euro, ma mi ricordo di metterci una 15 di euro.
potrei ovviare oltremodo al problema del livello basso, con l'ausilio di una pompetta i quelle che si trovano nei motori renault, insomma quelle tipo il misura pressione del medico. metti che rompo la pompa della benzina, se il livello è aldisotto dei galleggianti, posso usare la pompetta per riempure le vaschette (ma ogni 30 secondi devo dargli una mezza pompatella, ma almeno arrivo dal benzinaio)
se invece il livello è aldisopra dei galleggianti, nemmeno la uso.
che ne dite?
mi secca tantissimo rimanere a piedi per colpa di quella bastardissima pompa a depressione (successomi con l'1vj, da allora l'ho rimossa ma lì sotto al carburatore c'è giusto un litro, non 6 o 7 come nell'st)

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 16:20 #6714865

cambiato le candele, niente
ho dovuto riempire i carburatori con un imbutino, e dopo 2 giri di motorino è partita, immediatamente quindi.
ma una cosa non mi è chiara
se rimango a piedi per strada, mi dite come faccio? la batteria si scarica molto prima di riempire la vaschetta. ho pensato di collegare un tubo direttamente dall'entrata nella pompa fino al carburatore, mediante l'utilizzo di 2 raccordi ad Y. in tal modo , la benzina aldisopra del livello dei galleggianti scende per caduta. certo, se sono aldisotto non serve a nulla, ma metti che rimango a piedi, non ci faccio 2 euro, ma mi ricordo di metterci una 15 di euro.
potrei ovviare oltremodo al problema del livello basso, con l'ausilio di una pompetta i quelle che si trovano nei motori renault, insomma quelle tipo il misura pressione del medico. metti che rompo la pompa della benzina, se il livello è aldisotto dei galleggianti, posso usare la pompetta per riempure le vaschette (ma ogni 30 secondi devo dargli una mezza pompatella, ma almeno arrivo dal benzinaio)
se invece il livello è aldisopra dei galleggianti, nemmeno la uso.
che ne dite?
mi secca tantissimo rimanere a piedi per colpa di quella bastardissima pompa a depressione (successomi con l'1vj, da allora l'ho rimossa ma lì sotto al carburatore c'è giusto un litro, non 6 o 7 come nell'st)
ehm... non è che è andata a ramengo la pompa e che quindi la devi cambiare????
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 16:38 #6714876

ho letto che hai sostituito la pompa,fai un controllino semplice semplice ,controlla le freccine sui raccordi della pompa se corrispondono ai tubetti inseriti,ovvero se l'uscita della pompa va al serbatoio non va in moto .
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 16:58 #6714888

  • spacecarletto
  • Avatar di spacecarletto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6795
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
ho letto che hai sostituito la pompa,fai un controllino semplice semplice ,controlla le freccine sui raccordi della pompa se corrispondono ai tubetti inseriti,ovvero se l'uscita della pompa va al serbatoio non va in moto .

mi pare che sia ovvio...

secondo me sono le candele...e/o l'impianto elettrico..

non riesco a capire perchè gira ad un solo cilindro...
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 17:45 #6714908

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...SE LA POMPA E' NUOVA...ALLORA NON PASSA BENZA XCHE CE' SPORCO DA QUALCHE PARTE......
1..VEDI FILTRINO BENZA ALL'IMBOCCO DEI CARBS..QUELLO CONICO ....
2...DAI RUBINETTI ESCE?...CI SONO FILTRI PURE LI.....
3...SMONTA I CARBS....E VIA CON LE PULIZIE.......
[/url]

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 21:16 #6714952

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
x snippy: se e' la pompa facendo il pieno dovrebbe farti un tot di kilometri senza darti problemi; (la benzina arriverebbe ai carbura x caduta) x maci: ovviamente era una battuta! l'unica cosa ke invidio all'africa e' ke l'hanno prodotta fino a ieri, noi invece siamo stati dimeticati in fretta!!!!!!!!!!!!! :cry:
Tessera n° 325

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 21:18 #6714955

ho letto che hai sostituito la pompa,fai un controllino semplice semplice ,controlla le freccine sui raccordi della pompa se corrispondono ai tubetti inseriti,ovvero se l'uscita della pompa va al serbatoio non va in moto .

mi pare che sia ovvio...

secondo me sono le candele...e/o l'impianto elettrico..

non riesco a capire perchè gira ad un solo cilindro...

ovvio ? Poulpositionnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

Xtz, Mi Hai Cotto Il Razzo 30/10/2008 21:52 #6714967

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
x spacecarletto: il cilindro ke gira sara' sicuramente come al solito il sx, lato cavalletto (vaschetta resta piena) se resta ferma x un po' di giorni e' meglio accenderla sedendosi sopra x tenerla orizzontale.
Tessera n° 325
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi