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ARGOMENTO: Blocchetto Accensione XTZ660 3YF

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 20:23 #6713754

Ragazzi, ma come si smonta il blocchetto?
Nella parte inferiore (visibile guardando dal di sotto) si vedono come due specie di viti ma senza testa, sembrano quasi ribadite....non ho trovato null'altro....
Ho fatto delle foto....

Grassie :oops:



Tenerone&Tenerina (XTZ660'95 la Mitica è tornata!)
5 Terre 1995 - Coast to Coast U.S.A. 1997
Nordkapp 1998 & 2000 - Dolomiti 1999/2002/2005/2011

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 20:45 #6713758

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Devi togliere proprio quelle viti senza testa... Fai un taglio sulla testa e prova a smontare con un cacciavite. Oppure come i ladri metti il bloccasterzo e dai un colpo secco, si rompono quelle viti al 100% (testato purtroppo :( )
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 20:48 #6713759

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Il mio lo ho smontato perche non faceva più contatto, le viti che sembrano ribadite le puoi forare col trapano, fai saltare solo la testa, poi rimane sufficiente filetto per toglierle con una pinza.
Ovviamente devi smontare la piastra superiore delle forcelle.
La Yamaha le mette così perchè vengono considerate viti di sicurezza contro il furto.
Alla fine puoi rimettere delle normalissime viti a brugola (meglio in acciaio inox).
Se vuoi domani ti faccio qualche foto.
Ciao Fabri :ciao: :ciao:
Fabri (tessera nr 0114)

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 20:56 #6713761

Grazie 1000 ragazzi siete preziosissimi!!

Lo immaginavo maledizione!! Grrrrrrrr....

Secondo voi questo va bene? L'inserzione riporta 4MY la mia è 3YF, sembrerebbe lui però guardando i connettori...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=024
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Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 21:04 #6713764

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Grazie 1000 ragazzi siete preziosissimi!!

Lo immaginavo maledizione!! Grrrrrrrr....

Secondo voi questo va bene? L'inserzione riporta 4MY la mia è 3YF, sembrerebbe lui però guardando i connettori...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=024
+

Ma perchè lo vuoi cambiare??? se è un problema elettrico si può riparare :) , se invece hai perso le chiavi... allora no :(
Fabri (tessera nr 0114)

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 21:20 #6713773

Grazie 1000 ragazzi siete preziosissimi!!

Lo immaginavo maledizione!! Grrrrrrrr....

Secondo voi questo va bene? L'inserzione riporta 4MY la mia è 3YF, sembrerebbe lui però guardando i connettori...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=024
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Ma perchè lo vuoi cambiare??? se è un problema elettrico si può riparare :) , se invece hai perso le chiavi... allora no :(
No no, nè problema elettrico nè perdita di chiavi, nella posizione bloccasterzo resta incastrato e non è bene utilizzarlo in quella posizione, si rischia di rompere dentro la chiave...elettricamente funziona bene, a questo punto mi sa che me lo tengo così visto che dovrei rismontare ancora mezza moto....quanto mai non ci ho pensato prima vabbè.
Cmq ho messo dentro nel blocchetto anche lo spray lubrificante per contatti ma il problema resta.

Magari lo prendo nuovo e me lo tengo fino a quando non muore definitivamente :banana:
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Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 22:05 #6713799

Grazie 1000 ragazzi siete preziosissimi!!

Lo immaginavo maledizione!! Grrrrrrrr....

Secondo voi questo va bene? L'inserzione riporta 4MY la mia è 3YF, sembrerebbe lui però guardando i connettori...
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...=STRK:MEWA:IT&ih=024
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Ma perchè lo vuoi cambiare??? se è un problema elettrico si può riparare :) , se invece hai perso le chiavi... allora no :(
No no, nè problema elettrico nè perdita di chiavi, nella posizione bloccasterzo resta incastrato e non è bene utilizzarlo in quella posizione, si rischia di rompere dentro la chiave...elettricamente funziona bene, a questo punto mi sa che me lo tengo così visto che dovrei rismontare ancora mezza moto....quanto mai non ci ho pensato prima vabbè.
Cmq ho messo dentro nel blocchetto anche lo spray lubrificante per contatti ma il problema resta.

Magari lo prendo nuovo e me lo tengo fino a quando non muore definitivamente :banana:

su una moto gemella rispetto alla tua, ripetute dosi di svitol e l'uso della chiave di riserva hanno fatto il miracolo su un problema analogo... ci sono voluti 15-20 giorni per avere un risultato apprezzabile.
ps questa settimana sono ancora a milano: la famosa birretta è sempre valida, con annessa presentazione delle tenerelle? ;)
guido
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 26/10/2008 22:11 #6713804

Eh certo Guido! Aspettavo una tua risposta, ti ho preparato il tutto :D
Che dici facciamo Venerdì prossimo?

Proverò con la chiave di riserva e con dosi industriali di Svitol :banana:
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Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 27/10/2008 17:26 #6714004

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ciao Teneraccio
Questo è un lavoro che ho fatto l'inverno scorso, ho smontato tutto il blocchetto di accensione, pilito e lubbrificato, avevo pure io il problema del bloccasterzo che non scorreva bene, smontandolo l'hop sistemato.
Per fare ciò devi smontare la piastra di sterzo superiore e poi da sotto smontare il blocchetto di accensione svitando due viti (vedi foto freccie gialle)


dopo aver sfilato il blocchetto di accensione lo puoi aprire svitando le viti segnate dalle frecce rosse, ma attenzione, all'interno ci sono deelle molle ed una biglia, smonta segnando la posizione di ogni singolo pezzo per poi rimontarlo, io ho pulito tutto con petrolio bianco, poi con spray per contatti elettrici e le parti meccaniche (blocca sterzo) ho ingrassato con un po di grasso al litio. Per rimontarlo ci vuole un po di pazienza ma è fattibile. Purtroppo non ho fatto foto.

:ciao: :ciao:
Stefano Toffano

Tessera n 137

Fatto tu non fosti per viver di tastiera, ma d'ingegno per l'azione. (un Amico)

.

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 27/10/2008 20:05 #6714075

ciao Teneraccio
Questo è un lavoro che ho fatto l'inverno scorso, ho smontato tutto il blocchetto di accensione, pilito e lubbrificato, avevo pure io il problema del bloccasterzo che non scorreva bene, smontandolo l'hop sistemato.
Per fare ciò devi smontare la piastra di sterzo superiore e poi da sotto smontare il blocchetto di accensione svitando due viti (vedi foto freccie gialle)


dopo aver sfilato il blocchetto di accensione lo puoi aprire svitando le viti segnate dalle frecce rosse, ma attenzione, all'interno ci sono deelle molle ed una biglia, smonta segnando la posizione di ogni singolo pezzo per poi rimontarlo, io ho pulito tutto con petrolio bianco, poi con spray per contatti elettrici e le parti meccaniche (blocca sterzo) ho ingrassato con un po di grasso al litio. Per rimontarlo ci vuole un po di pazienza ma è fattibile. Purtroppo non ho fatto foto.

:ciao: :ciao:
Cavolo Stefano ti ringrazio tanto tanto, ti devo un birrozzo :banana:
Il problema mio è che le due viti segnate con le frecce rosse sulla mia non hanno la testa e quindi devo 'operare' in altro modo come mi hanno descritto i ragazzi sopra.
Se devo essere onesto, visto che ho la moto tutta montata, e visto che il blocchetto al momento elettricamente funziona, rimanderò la 'cura' + avanti, ma stai certo che appena comincia a sclerare elettricamente lo smonto.
A presto e grazie! :ciao: :ciao:
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Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 27/10/2008 20:19 #6714078

purtroppo devi trapanare o incidere...
dopo puoi sostituirle con delle normali brugole o bulloni...
o con dei nuovi bulloni a rompere...
cosìchè... non sia facile svitarli da parte terzi...
anche se... come già ampiamente descritta la tecnica......
un bel calcio e bye bye blocca sterzo...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 27/10/2008 20:30 #6714082

Eh certo Guido! Aspettavo una tua risposta, ti ho preparato il tutto :D
Che dici facciamo Venerdì prossimo?

Proverò con la chiave di riserva e con dosi industriali di Svitol :banana:

promesso, e che io sia guzzista se tiro il pacco! :D
lamps
guido
tessera 215. come i chili della tenerona a secco ;)

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 27/10/2008 20:56 #6714088

Eh certo Guido! Aspettavo una tua risposta, ti ho preparato il tutto :D
Che dici facciamo Venerdì prossimo?

Proverò con la chiave di riserva e con dosi industriali di Svitol :banana:

promesso, e che io sia guzzista se tiro il pacco! :D
lamps
guido
Ah ahaahahah....guzzista :P

Ci sentiamo + avanti così ci mettiamo d'accordo :ciao:
purtroppo devi trapanare o incidere...
dopo puoi sostituirle con delle normali brugole o bulloni...
o con dei nuovi bulloni a rompere...
cosìchè... non sia facile svitarli da parte terzi...
anche se... come già ampiamente descritta la tecnica......
un bel calcio e bye bye blocca sterzo...
Difatti, solo che lavorare con tutto la moto montata è un problema, si rischia di rovinare anche i pezzi vicini, cavi, ecc.ecc.
Birrozzo anche per te :banana:
Azzz....mi sto a svenà :mrgreen:
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Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 27/10/2008 21:27 #6714096

a me quei dadi si eran mollati con le vibrazioni della moto...
secondo me la mia moto ha qualche problemino...
ha spaccatp due sostegni dietro... mollato il blocchetto...
uno di questi giorni si apre in 2! ahahah
cmq...
prova a date colpetti di martello in gomma... alternando le parti...
magari ti si allentano... e poi... li sviti con le mani...

non ho fumato!!! lo giuro!!!!
provavo a suggerire una possibile soluzione alterativa...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Blocchetto Accensione XTZ660 3YF 28/10/2008 19:33 #6714350

a me quei dadi si eran mollati con le vibrazioni della moto...
secondo me la mia moto ha qualche problemino...
ha spaccatp due sostegni dietro... mollato il blocchetto...
uno di questi giorni si apre in 2! ahahah
cmq...
prova a date colpetti di martello in gomma... alternando le parti...
magari ti si allentano... e poi... li sviti con le mani...

non ho fumato!!! lo giuro!!!!
provavo a suggerire una possibile soluzione alterativa...
Sì sì t'è fumà un queicos....

E' un'altra idea buona, quindi oserei dire : non c'è blocchetto che tenga ora! :banana:

Poi pensandoci bene, non è da me tenere una scarpa e una ciabatta, andar in giro con il bloccasterzo che non va non mi piace, d'accordo che uso anche il bloccadisco e il catenone, ma il bloccasterzo è un deterrente in più, e se mi pappano la Tenerina mi suicido che faccio prima.....troppo amore nutro per questa moto :oops:
Quindi penso che smontando solo la carena frontale con il faro e le carene laterali, possa lavorarci tranquillamente su senza fare danni, per tirar giù le stramaledette vitazze :banana:

Giusto????
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