Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST)

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 24/10/2008 17:23 #6713304

salve ragazzi, allora ieri e oggi, camminando con la mia ST, ad un certo punto ha iniziato a scoppiettarmi, come quando sta per entrare in riserva, solo che dopo 2 o 3 scoppiettii, mi si e' spenta, senza voler ripartire, ieri, ho dovuto riaccenderla coi morsetti collegati alla batteria di una macchina ed e' partita con un bello scoppio, invece oggi (ieri avevo cambiato la batteria) dopo un po' che trafficavo tra i collegamenti della batteria , ho riprovato ed e' partita, pero' mi sembra che , in marcia, sia bassa di corrente, ad es. non si vede la spia degli abbaglianti, mentre ora , che e' ferma e spenta in garage, le spie sono tutte belle luminose

che minchia potrebbe esse??
aggrazie a todos
socio n. 229

iscritto dal 2003 , ma azzerato dell'anzianita'
......vabbe'

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 24/10/2008 17:33 #6713307

volevo aggiungere che , anche oggi che la batteria era nuova, mentre provavo a riaccenderla, il motorino di avviamento girava lnto, come se la batteria fosse scarica, salvo poi riprendere vigore una volta accesa, poi l'ho spenta e riacceasa piu' volte ed e' andato tutto ok
socio n. 229

iscritto dal 2003 , ma azzerato dell'anzianita'
......vabbe'

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 24/10/2008 19:48 #6713343

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...bomber...ferma tutto...potrebbe essere il regolatore........okkio che ti friggi la centralina ..e poi son volatili per diabetici.......misura col tester le tensioni del regolatore......fai una ricerca sul forum...ti esce di tutto........
ps ..il tuo disco va ancora.....era storto..ma a forza di frenare si e' frugato..e ora e' quasi dritto.... :mrgreen: :mrgreen: ..st'inverno li cambio comunque......... :ciao:
[/url]

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 24/10/2008 19:56 #6713347

ma cosi' tutto d'un tratto??? :shock: :shock:

che ricerca faccio? regolatore? tester? tensione??? diabetici??? :cry: :cry:


suggerite, suggerite che mica m'offendo!!


ps per i dischi, a pensa' che l'altro giorno ne ho buttati una borsata di Giannimorandi albano del musichiere!!!
oh, mica erano miei , che so' giovane :roll: , di mia madre , pure elvis
socio n. 229

iscritto dal 2003 , ma azzerato dell'anzianita'
......vabbe'

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 24/10/2008 20:32 #6713353

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Ciao Bomber , possono essere una miriade di cose, prima ripassa tutti i faston e i contatti dei cablaggi con antiossidante riattivante, ne hai uno in particolare che viene dallo statore che da noie (tre fili bianchi dal carter di sx da sopra la moto) quel conettore che si trova quasi dietro il portabatteria vicino al traliccio centrale del telaio si ossida facilmente per i fumi acidi della batteria, comunque se trovi fili sbruciacchiati rimettici i capicorda nuovi e saldalia stagno, vuol dire che avevano ossido e si scaldavano perchè facevano passare poca corrente.
Poi prendi un tester e controlla il voltaggio a moto accesa deve rientrare nei diversi range dai sopra i 12 volt ai 15 se sei sotto o sopra è il regolatore da cambiare, e ti consiglio un alternativo.
Passa antiossidante anche al cabaggio della centralina.

Se dopo aver controllato queste cose ancora non hai risolto io cambierei le candele,quando le smonti controlla quale cilindro è l'imputato, la trovi nera se scopietta , a volte danno questo problema , se non sono loro controllerei anche la massa delle bobine se si è ossidata (comunque quando pulisci i faston fallo anche alle masse), se non sono loro ci rimane l'alimentazione quindi controlla che non ci siano i carbs sporchi e che siano allineati.


Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 24/10/2008 22:05 #6713360

grazie margie, prevedo un domani di lavori .....................e dovevo pure coglie le olive , cazzz
socio n. 229

iscritto dal 2003 , ma azzerato dell'anzianita'
......vabbe'

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 25/10/2008 00:27 #6713382

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Mi sa tanto di filo rosso che fa il biricchino,........................ la connessione del filo rosso sul regolatore.-....



Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 25/10/2008 08:34 #6713395

a quindi anche le candele potrebbero fa', questo scherzetto??
perche' se e' cosi', mi sa' che sono proprio loro, che' e' da tempo che dovevo cambiarle, accensione a volte difficoltosa ecc
socio n. 229

iscritto dal 2003 , ma azzerato dell'anzianita'
......vabbe'

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 25/10/2008 12:40 #6713420

niente , ho cambiato candele, ho dato lo spray riattivante su tutte le parti elettriche, ho riacceso la moto per una 10ina di minuti, sembrava andasse bene, l'ho spenta e provato a riaccenderla e niente, come se la batteria non ce la facesse e dopo 2 - 3 giri del motorino si sente il TRRRRRRRRRR , probabilmente adesso se la faccio riposare ripartira'





cmq a proposito di questo
...........Poi prendi un tester e controlla il voltaggio a moto accesa deve rientrare nei diversi range dai sopra i 12 volt ai 15 se sei sotto o sopra è il regolatore da cambiare, e ti consiglio un alternativo

perdona l'ignoranza, ma dove devo misurare il regolatore??
siate piu' elementari possibile, che io so' de coccio :oops:

grazie
socio n. 229

iscritto dal 2003 , ma azzerato dell'anzianita'
......vabbe'

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 25/10/2008 20:10 #6713529

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Bomber Luca è il massimo esperto della Super e non solo , controlla il filo rosso del regolatore e controlla che la massa sia ben collegata, poi con il tester controlli a moto accesa i poli della batteria , devi riscontrare dei valori precisi e qua cerca sul forum che io non ricordo esattamente ma a tot numero di giri devi visualizzare un certo voltaggio se superiore o inferiore è il regolatore che si sta friggendo.
I valori che riscontri devono comunque rientrare da sopra 12 a massimo 15 volt.
Prima di controllare ricarica la batteria .


Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 25/10/2008 22:00 #6713569

allora




























:lol:



















oggi so' andato dal mago maxrifle, qui in roma roma, ebbene il rosso in effetti era bruciacchiato, ora sono sotto controllo, sebbene dai primi riscontri, sembrerebbe un filo bruciato.........tutto qui(sgraaaaaaaaaaaaaaaaaat)

cmq maxrifle e' un grande
socio n. 229

iscritto dal 2003 , ma azzerato dell'anzianita'
......vabbe'

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 26/10/2008 00:04 #6713612

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Come sempre i "rossi" fanno tribolare :lol: :lol: :lol:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 26/10/2008 08:03 #6713628

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
:shock: azzzo Luca come al solito la diagnosi giusta, MA CHE FAI IL MAGOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Basta devi aprire una officina :up: , dovrei fare la distribuzione, quando la porto?
:

Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 26/10/2008 11:11 #6713668

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
allora bomber mi pare di capire che funziona ? hai provato con le luci accese non ti si e' scaricata ? fammi sapere in settimana prendo il connettore nuovo e ci sentiamo per il montaggio , luca deve aprire un'officina per il nord :bananamecc: io la apro al centro per aiutare questi poveri motociclisti a digiuno di meccanica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Mi Scoppietta E Mi Si Spegne (ST) 26/10/2008 11:21 #6713674

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
:shock: azzzo Luca come al solito la diagnosi giusta, MA CHE FAI IL MAGOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Basta devi aprire una officina :up: , dovrei fare la distribuzione, quando la porto?
:

Margi68 :D :ciao:

Ho appena finito di cambiarla a Gianfranco..sto preparando una bella guida illustrata :mrgreen: :mrgreen: cmq è relativamente semplice :wink:


Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 1.153 secondi