Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Forcella XT600-Z

Forcella XT600-Z 21/10/2008 14:05 #6712329

Ho giusto qualche perditina di olio dallo stelo destro!!! Adesso smonto tutto e la sistemo,ma stavo pensando

E SE USASSI L'OLIO DEL CAMBIO PER RENDERLE PIù COMPRESSE?? COSI QUANDO FRENO NON VADO A FINIRE COL MANUBRIO SULLA RUOTA!!!
ciao a tutti

Forcella XT600-Z 21/10/2008 14:29 #6712333

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Ho giusto qualche perditina di olio dallo stelo destro!!! Adesso smonto tutto e la sistemo,ma stavo pensando

E SE USASSI L'OLIO DEL CAMBIO PER RENDERLE PIù COMPRESSE?? COSI QUANDO FRENO NON VADO A FINIRE COL MANUBRIO SULLA RUOTA!!!
ciao a tutti

Se vuoi ritrovarti 2 pezzi di legno fai pure...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In casi del genere si spessorano le molle e si alza il livello dell'olio...nel tuo caso puoi gonfiarle al max 1 bar......oltre fai scoppiare i paraolii

Luca :lol:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forcella XT600-Z 21/10/2008 15:23 #6712346

Luca ... hai visto il kit molle della Touratech per la Tenerina 2008? Che ne pensi?
Il prezzo?

Grassie!!!

Ciao Ste :ciao:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Forcella XT600-Z 21/10/2008 18:40 #6712368

Ho giusto qualche perditina di olio dallo stelo destro!!! Adesso smonto tutto e la sistemo,ma stavo pensando

E SE USASSI L'OLIO DEL CAMBIO PER RENDERLE PIù COMPRESSE?? COSI QUANDO FRENO NON VADO A FINIRE COL MANUBRIO SULLA RUOTA!!!
ciao a tutti

Se vuoi ritrovarti 2 pezzi di legno fai pure...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In casi del genere si spessorano le molle e si alza il livello dell'olio...nel tuo caso puoi gonfiarle al max 1 bar......oltre fai scoppiare i paraolii

Luca :lol:

Ma sai che sono riuscito a scassare anche queste di forcelle con il 15W come olio,ne ho messo circa 520 o 530 cc a stelo non ricordo di preciso,la prex. a 0.7 bar, ha funzionato abbastanza bene,tranne che quando frenavo col anteriore mi ritrovo sempre con i gomiti sul perno della ruota praticamente...per finire una adesso perde olio di continuo xkè ha ceduto il paraolio!!! Tutto da rifare,ora la butto a zero e me la risistemo per bene,diciamo a modo mio più che per bene...
CIAO LUCA

Forcella XT600-Z 21/10/2008 19:25 #6712380

mi sà che quelle molle sono passate a miglior vita...


ti conviene prenderne un set nuovo + dure o montare le progressive (che per mè teoricamente sono meglio dato che non c'è la regolazione in estensione\compressione)

Forcella XT600-Z 21/10/2008 22:44 #6712425

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Luca ... hai visto il kit molle della Touratech per la Tenerina 2008? Che ne pensi?
Il prezzo?

Grassie!!!

Ciao Ste :ciao:

Il prezzo è comprensivo dell'olio, non male.......sinceramente ho fatto 1800 km con la Tenerina su tutti i terreni e strade più disparati e non ho riscontrato particolari problemi alla forcella, non so se era regolato il precarico di serie o è stato mosso da qualche socio precedente, ma l'esigenza di cambiare le molle non l'ho avvertita.......

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Forcella XT600-Z 21/10/2008 22:54 #6712430

Metti un'olio più denso (castrol medium) e basta, non caricare aria negli steli, con l'uso la forcella tende a pompare aria all'interno, con la conseguenza di rompere il paraolio.....non puoi pretendero troppo da quel tipo di forcella!!!

Ciao
Giuseppe
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi