Tempo fa mi sono fatto fare questo serbatoio, che poi il produttore ha mantenuto in vendita per i clienti più dementi:
7 Gallon Tour Tank
www.tourtank.com/tourtanks.html (l'ultimo della lista, a parte gli accessori finali)
Qui qualche foto degli acquirenti (ammerigani):
TourTank Customers
Sono fino a 26 litri da montare dietro (per chi ha molta fiducia nel monorack Givi, magari "un po'" rinforzato!), e dotato di "quick disconnect": in pratica dovrebbe essere possibile fissarlo a una piastra Givi e metterlo su soltanto all'occorrenza. Ma quale occorrenza può giustificare un serbatoio del genere, ovviamente inadatto all'offroad, direte voi? Soltanto tapponi giganti come a volte piacciono a me, tipo 2000+ km al giorno in autostrada. Ad esempio per arrivare in 24 ore in Svezia o all'imbarco per il Marocco a Algeciras.
Ora, fra un paio di settimane dovrò andare a Barcellona e/o Lisbona per lavoro, e mi è tornata la voglia di montarlo per vedere se sia fattibile, utile, sensato nei limiti della schizofrenia che mi contraddistingue.
Avere il doppio di litri non vuol dire fermarsi la metà delle volte, ma ancora meno: tenendosi riserva per 50 km, vuol dire fare 750 km a botta anziché 350. E 750 km di autonomia mi vanno bene perché spesso mi trovo bene a star su 6 ore senza pensare ad altro, in autostrada. Essendo un utilizzatore pure del camle-back per bere, avete capito il tipo.
La domanda è semplice: qualcuno di voi mi sa consigliare qualche meccanico con una discreta manualità (
mica tanto scontato, oggigiorno) che mi aiuti a tentare il trapianto?
Vi prego, non mi date addosso sulla tipologia di serbatoio. Lo so che ha un utilizzo limitatissimo. Mi è costato anche pochissimo in rapporto al litraggio, però