Ciao a tutti,
come al solito dopo soste di circa un mese, con rubinetti chiusi, la ST fa i capricci, ma in questi anni dopo una buona 1/2 ora di tentativi con lo starter fa il suo buon scoppietto, fumata nera e parte.
Questa volta è stata ferma quasi 3 mesi ( ............. vacanze lunghe penserete voi .... 45 gg in vacanza il resto ospedale e prognosi ...sigh
) e non ne vuol sapere.
Sabato tutto il pomeriggio e ieri un paio di ore ma nulla. Se insisto con lo starter nulla, le candele nemmeno si bagnano, se mi lancio giù dalla rampa dei box quella di sx si bagna parecchio, quella di destra è asciutta ma nera.
Ieri sera ha fatto ben 4 grossi scoppi dallo scarico,mai sentiti così forti, addirittura ha bucato un pantalone della tuta ripiegato + volte che mio padre teneva premuto sullo scarico ........... manco a dirlo mio padre aveva tutto il braccio coperto di fuliggine nera.
La cosa mi lascia perplesso !!! Perchè con lo starter nemmeno dopo ore riesce a portare benzina nel cilindro ??? Qualcosa di bloccato nel carburatore ??? Problemi con la pompa della benzina ??? Invece tentando di accenderla in discesa si bagna solo quella di sx ??? Quindi in qualche modo la benzina sembra arrivare !!!
Sabato prossimo voglio riprovarci, pensavo di staccare il tubo che dalla pompa va al carburatore e vedere se butta benzina. Se si, penso che il problema sia nei carburatori. E qui casca l'asino ( che sarei io ).............. gli ho solo visti in foto. Penso che seguirò passo passo il post di fiscardo, "CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI", ma temo ad andare oltre, perchè ignoro cosa altro toccare. Portarla dal meccanico in queste condizioni significa abbassarsi i pantaloni e invitarlo a nozze ................... capace che la fa ripartire in 10 minuti e ce ne mette poi 30 per inventarsi cosa scrivere sulla fattura !!!
Possibile che la benzina sia completamente evaporata dalle vaschette e queste non si riempiano + ??? Posso iniettarla dentro con una siringa ??? Se si dove ??? Certo è che forse non risolverei il problema, ma almeno dopo questa mossa la ST deve partire
...... forse .....
Ciao
Pier