Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ferma 3 Mesi E Non Parte ST

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 20/10/2008 12:04 #6711952

Ciao a tutti,
come al solito dopo soste di circa un mese, con rubinetti chiusi, la ST fa i capricci, ma in questi anni dopo una buona 1/2 ora di tentativi con lo starter fa il suo buon scoppietto, fumata nera e parte. :roll:
Questa volta è stata ferma quasi 3 mesi ( ............. vacanze lunghe penserete voi .... 45 gg in vacanza il resto ospedale e prognosi ...sigh :nurse: ) e non ne vuol sapere.
Sabato tutto il pomeriggio e ieri un paio di ore ma nulla. Se insisto con lo starter nulla, le candele nemmeno si bagnano, se mi lancio giù dalla rampa dei box quella di sx si bagna parecchio, quella di destra è asciutta ma nera.
Ieri sera ha fatto ben 4 grossi scoppi dallo scarico,mai sentiti così forti, addirittura ha bucato un pantalone della tuta ripiegato + volte che mio padre teneva premuto sullo scarico ........... manco a dirlo mio padre aveva tutto il braccio coperto di fuliggine nera.
La cosa mi lascia perplesso !!! Perchè con lo starter nemmeno dopo ore riesce a portare benzina nel cilindro ??? Qualcosa di bloccato nel carburatore ??? Problemi con la pompa della benzina ??? Invece tentando di accenderla in discesa si bagna solo quella di sx ??? Quindi in qualche modo la benzina sembra arrivare !!!
Sabato prossimo voglio riprovarci, pensavo di staccare il tubo che dalla pompa va al carburatore e vedere se butta benzina. Se si, penso che il problema sia nei carburatori. E qui casca l'asino ( che sarei io ).............. gli ho solo visti in foto. Penso che seguirò passo passo il post di fiscardo, "CONTROLLO MEMBRANE CARBURATORI", ma temo ad andare oltre, perchè ignoro cosa altro toccare. Portarla dal meccanico in queste condizioni significa abbassarsi i pantaloni e invitarlo a nozze ................... capace che la fa ripartire in 10 minuti e ce ne mette poi 30 per inventarsi cosa scrivere sulla fattura !!!
Possibile che la benzina sia completamente evaporata dalle vaschette e queste non si riempiano + ??? Posso iniettarla dentro con una siringa ??? Se si dove ??? Certo è che forse non risolverei il problema, ma almeno dopo questa mossa la ST deve partire :book: ...... forse ..... :cry:
Ciao

Pier

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 20/10/2008 12:27 #6711967

io prima proverei una bella pulizia nei carbs...
ma la cosa strana è che cerchi di metterla in moto a spinta si bagnano le candele... invece con l'aviamento no...
:shock: :shock: :shock: :shock:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 20/10/2008 12:42 #6711975

Avevo anche io il tuo stesso problema.... non l'ho mai risolto anche se le membrane sono a posto e pare tutto ok. Da mesi non chiudo più i rubinetti, nemmeno per soste prolungate di diverse settimane, e da allora parte sempre al primo colpo anche dopo 2 / 3 settimane, con starter tirato!

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 20/10/2008 13:18 #6711989

  • ciccio
  • Avatar di ciccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
.......... :ciao:......e fa bene a non ripartire ........non si lascia tre mesi ferma un ST.......dovrebbero
intervenire gli assistenri sociali e togliertela..............
La tua libertà finisce dove inizia la mia
Tessera 217

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 20/10/2008 13:19 #6711991

  • ciccio
  • Avatar di ciccio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 680
:book: :book: ................assistenti sociali...............
La tua libertà finisce dove inizia la mia
Tessera 217

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 20/10/2008 13:58 #6712011

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
Avevo anche io il tuo stesso problema.... non l'ho mai risolto anche se le membrane sono a posto e pare tutto ok. Da mesi non chiudo più i rubinetti, nemmeno per soste prolungate di diverse settimane, e da allora parte sempre al primo colpo anche dopo 2 / 3 settimane, con starter tirato!

Fai molto male!!!! nel caso ti entrasse benzina nell'olio, caso non molto remoto, ti giochi le bronzine!!!,.....la tua parte per lo stesso motivo che a lui non parte.....le vaschette dei carb, lasciando i rubinetti aperti restano piene a lui si sono svuotate e fanno fatica a riempirsi...

La soluzione può essere di riempirle staccando il tubo che dalla pompa va a i carbs e fare una "iniezione" di benzina a caduta, anche con una bottiglia ...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 29/10/2008 22:41 #6714676

  • busdriver
  • Avatar di busdriver
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1481
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
sono daccordo con luca, vaschette vuote, la prova e' ke la candela di sx (lato cavalletto quindi vaschetta piu' bassa) si bagna... se non hai voglia di sollevare il serbatoio x tirare su il tubo ke va ai carbs e fargli una "flebo", FATTI AIUTARE da qualcuno di forte e dopo aver aperto i rubinetti inclina la moto sul lato dx ma FATTI AIUTARE NON FARLO DA SOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tessera n° 325

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 29/10/2008 22:50 #6714680

  • PADANO69
  • Avatar di PADANO69
  • OFFLINE
  • pochi ma boni.-...
  • Messaggi: 2746
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..GIA...BENZA NELL'OLIO..NE SO QUALCOSA......MA PENSI SEMPRE...E' UN CASO..CAPITA AGLI ALTRI......E UN GIORNO TI RITROVI CON LA BENZA CHE ESCE DAI COLETTORI DELLA MARMITTA......ALL'INIZIO E' MOLLICCIA......POI QUANDO TI SPIEGANO COSA PUO SUCCEDERE....LA PIU DURA E' COME L'OLIO...... :mrgreen: :mrgreen:
PS..IO AVEVO( HO) UNO SPILLO CHE NON FA PIU IL SUO DOVERE.....ORA MI ARRIVANO I CARBS NUOVI..... :mrgreen:
[/url]

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 31/10/2008 21:39 #6715288

  • nickvandeerpeers
  • Avatar di nickvandeerpeers
...

Ferma 3 Mesi E Non Parte ST 05/11/2008 21:15 #6716436

Grazie Mille per i consigli,
nel week end mi armerò di tanta pazienza e proverò a riempire in qualche modo le vaschette dei carbi.
Non vedo l'ora di risalire in sella alla supercicciona. 8)
Vi faccio sapere.
Ciao

Pier
Tempo creazione pagina: 0.249 secondi