Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere'

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 15:55 #6711207

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Mi sono permesso di aprire questo spazio utile a tutti i possessori del nuovo tenere' i quali possono riscontrare dei problemi meccanici/elettrici e non solo,mi piacerebbe poi che, chi ha piu' esperienza avesse voglia di consigliare.
Non intendo problemi tipo sella alta forcelle etc. esistono gia' i topic adatti a quello, per problemi intendo cose che possono succedere. Preciso cio' proprio per cercare di non andare off topic ma per ricevere l'aiuto di chi da parecchi anni possiede una moto e si' e gia imbattuto in certe problematiche oppure per confrontare e magari cercare di evitare problemi appunto gia' successi a qualcuno di noi visto che la moto e' nuova in tutti i sensi.. Grazie.


Quindi inizio con il mio esempio: 1) Il mio serbatoio sia dal lato destro che da quello sinistro,piu' o meno nel punto in cui si appoggiano le ginoccha e' diventato tutto una riga oltre quasi a scolorisi forse per colpa delle righe stesse,ora credo che siano dovute un po' ai pantaloni facendo fuoristrada,pero' e' solo da agosto che posseggo la moto. Che faccio? Vado dal concessionario, oppure mi tocca coprire il serbatoio con qualcosa pulendolo prima con prodotti che levano le righe. (postero' le foto)
2) L'altra mattina non si accendevano le frecce e le luci posteriori ho pensato ovviamente ad un fusibile ma dopo qualche km hanno riniziato a funzionare, i fusibili sono tutti ok, ora funzionano ancora se lo fa' ancora la portero' in assistenza per un controllo.
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 16:20 #6711213

ottima iniziativa, forse è meglio che ti fai modificare il titolo con qualcosa di più preciso. Tipo: "Nuovo Teneré - Comunicate i Vs problemi"

Per il discorso vernice opaca ti ho già scritto nell'altro post, cmq secondo me è normale, vai off road chi è davanti a te alza la polvere che si infila tra ginocchio e serbatoio che sfregando ti rovina la vernice. Poi la tua è pure nera...

Io per risolvere ho ordinato dalla Black bird una lastra adesiva trasparente da applicare ai lati del serbatoio tagliandola a misura per evitare che succeda quello che ti è successo.

Per il problema frecce e faro nn saprei... il gruppo portatarga nn l'hai mai smontato?

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 16:33 #6711215

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
...cè già in giro un'altro topic (credo karmagianni o lukajudokan )....con gli stessi contenuti in questo
.....se non si fa un'po di attenzione corriamo il rischio ...di diventare una babele con topic ...magari dal titolo leggermente diverso ma con gli stessi contenuti....

un po di attenzione in piu , nel lancio di nuovi topic (in meccanica) ...farebbe una cortesia a tutti....soprettutto chi ha problemi e non deve impazzire a sfogliare 3 4 topic ....e come è già stato detto millevolte in precedenza...e ribadito da vairus46....il titolo deve "di per se" spiegare il contenuto....o no?

adios cabron :mrgreen:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 17:30 #6711236

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
paulposition,
Veramente era proprio per non dire le cose gia' dette infatti qui non si parla di come modificare il tenere' oppure di quali pezzi sostituire ma semplicemente provare a trovare soluzioni per problemi sulla moto sia meccanici sia elettrici che possono causare malfunzionamenti, non mi pare esistesse gia' un topic a parte qualcosa ma che parlava di problemi abbastanza soggettivi tipo cupolino basso sella alta etc...
Spero di essere stato piu' chiaro modificando il titolo... Se pensate che invece questo spazio non serva levatelo pure ma io non so' come si fa.......
Ciao ciao.
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 17:39 #6711238

  • paulposition
  • Avatar di paulposition
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2822
  • Ringraziamenti ricevuti 113
  • Tessera CTI n.: 0060
  • Tessera FMI n.: 24033924
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 1200
MIRKO..tutto serve e fa brodo.....ma mi riferivo non a modifiche.....ma agli inconvenienti...

...ciau mrku... :amici:
LA MIA UNICA ARMA è....LA BANANA
DAG DAL GASSSSSSSSSSS

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 17:44 #6711242

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Infatti vorrei mettere qua solo gli inconvenienti mi pareva di non aver visto un topic cosi pero' potrei sbagliare, era una cosa del tipo prima di andare dal meccanico sentiamo nel club.... Oppure vedere quello che e' successo per comunicarlo esempio il mio problema con le luci.
Effettivamente avevo scritto male il titolo :oops: :ciao:


P.S. Topic aperto anche per non stressare il povero luca via p.m......... :wink:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 19:24 #6711266

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
la mia nessun problema

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 19:44 #6711269

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Virus46,
Ciao andro' a vedere la pellicola che dici, il portatarga no, non ho toccato nulla non ho mai smontato niente l'unica cosa che posso dire e' che tengo la moto sotto un telo impermeabile,ma all'aperto al momento....

Ciao
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 16/10/2008 20:44 #6711278

la mia nessun problema
taz e da quando hai la nuova ténéré?
quando ti gratti la borsa e senti che hai quattro maroni non ti muovere potresti fare il gioco di chi c'è dietro!!!!
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/www1-6//124/124951/237539/HPIM2142-th.jpg?1218378288

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 17/10/2008 08:24 #6711392

anch' io ho riscontrato l'anomalia frecce come se ci fosse il fusibile bruciato poi dopo averla spenta e riaccesa è come se nulla fosse successo :oops:
Risultato devioluci con problemi sostituito in garanzia

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 17/10/2008 13:08 #6711501

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
Ciao Mirkovich,
avevo aperto un topic apposta per questi problemi appena acquistata lo moto qualche mese fa, molto letto ma forse era troppo presto...si chiamava " Tènèrè Parliamo del nuovo".
Li ho scritto e riscritto (e non solo io naturalmente) i problemi avuti con la moto che ormai sono noti a tutti.
E l'intento era proprio di radunare gli inconvenienti di tutti i possessori del Tènèrè 08, confrontarci, aiutarci e magari far avere il tutto ai tecnici yamaha per migliorare il prodotto e farci avere qualche spiegazione.
Lo rispolvererei per evitare diversi topic sullo stesso argomento, dove potrai trovare delle risposte alle tue domande.
Ciao
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 17/10/2008 13:14 #6711506

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Ciao Mirkovich,
avevo aperto un topic apposta per questi problemi appena acquistata lo moto qualche mese fa, molto letto ma forse era troppo presto...si chiamava " Tènèrè Parliamo del nuovo".
Li ho scritto e riscritto (e non solo io naturalmente) i problemi avuti con la moto che ormai sono noti a tutti.
E l'intento era proprio di radunare gli inconvenienti di tutti i possessori del Tènèrè 08, confrontarci, aiutarci e magari far avere il tutto ai tecnici yamaha per migliorare il prodotto e farci avere qualche spiegazione.
Lo rispolvererei per evitare diversi topic sullo stesso argomento, dove potrai trovare delle risposte alle tue domande.
Ciao


Ciao certo lo avevo visto e mi pare ci avevo scritto anche quello e' e rimane una bella idea, pero' questo aperto da me voleva essere solo per parlare di problemi meccanici o elettrici della moto,se possibile non volevo divagare poi come facciamo di solito su cupolino selle bauletti infatti credo di aver modificato al meglio il titolo adesso, l'altro topic deve rimanere valido secondo me per parlare di altre cose es. Quando risolvero le maledette vibrazioni del cupolino lo scrivero' sul tuo ma non qui. :wink:
E' solo una mia idea cmq A presto
Mirko :ciao:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 17/10/2008 19:04 #6711605

  • giuliofoto
  • Avatar di giuliofoto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 3140
  • Ringraziamenti ricevuti 14
certo
calcola che ne avevo aperto un'altro "ennesimo problema nuovo Tènèrè" e siamo finiti a discutere su quale Moto Morini fosse meglio.
Cmq dopo lo spegnimento improvviso del cruscotto e di tutte le spie che ho raccontato in quell'occasione non mi è capitato più nulla, a parte il solito tubicino pieno.
Sperem
M E G L I O M O N O C H E B O X E R

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 17/10/2008 20:13 #6711618

  • mirkovich
  • Avatar di mirkovich
  • OFFLINE
  • Messaggi: 616
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
giuliofoto,
Bene se ci stiamo un po' attenti non usciamo troppo dal topic..... Tra tutti.
Allora al momento anche le mie luci sono tornate ok... E' il tubicino e' pieno solo per un quarto, ma l'olio e' nella quantita' giusta direi speriamo appunto............................... :ciao:
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Per Comunicare I Problemi Con Il Nuovo Tenere' 17/10/2008 21:42 #6711631

  • pampas
  • Avatar di pampas
  • OFFLINE
  • Messaggi: 390
Ciao Mirkovich,
avevo aperto un topic apposta per questi problemi appena acquistata lo moto qualche mese fa, molto letto ma forse era troppo presto...si chiamava " Tènèrè Parliamo del nuovo".
Li ho scritto e riscritto (e non solo io naturalmente) i problemi avuti con la moto che ormai sono noti a tutti.
E l'intento era proprio di radunare gli inconvenienti di tutti i possessori del Tènèrè 08, confrontarci, aiutarci e magari far avere il tutto ai tecnici yamaha per migliorare il prodotto e farci avere qualche spiegazione.
Lo rispolvererei per evitare diversi topic sullo stesso argomento, dove potrai trovare delle risposte alle tue domande.
Ciao

Ragazzi domani sabato vado a ritirarla dal conce la mia tenerona.....e oggi vedo il topic vecchio e vedo che ci sono vari problemi sul nuovo ténéré....comincio a stare male... :| io vengo dal ducati e non volevo tornare ogni mese dal conce.... :wallb: ho bisogno di conforto....

Anche perchè il topic muore lì , come avete risolto i problemi??....poi stavate per scrivere una lettera alla yamaha...insomma com'è andata a finire..... :shock:

Cosa si fa col olio del tubicino....?....AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!! stanotte non dormo... :oops:

:ciao:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi