Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Frizione Supert (delucidazioni Da Luca)

Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 15/10/2008 15:58 #6710895

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
luca vedo se rieso a spiegarmi: allora ho smontato la frizione e la campana della mia cicciona :loveit: a parte che le molle della campana erano distrutte, ma ho trovato differenze con la frizione dell'altro motore (forse per la differenza di anno di costruzione)
ma sulla mia non cera una molla a tazza con un basamento sotto l'ultimo disco in ferro, che poi e' fermato con un filo di acciaio armonico, domanda? ma si sono dimenticati di metterlo magari qualche meccanico che ha smontato la frizione precedentemente? o e' un modello cosi'? ti mando le foto cosi' magari vedi meglio fammi sapere ciao :nurse: :ciao:








Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 15/10/2008 18:57 #6710944

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANDO STAI :?: :?: :?: :?: :ciao: :ciao:

Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 15/10/2008 23:41 #6711012

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANDO STAI :?: :?: :?: :?: :ciao: :ciao:

A laurar :weight: :weight:

E' una modifica/evoluzione...se vedi bene , sul secondo tamburo non c'è l'incavo per il filo d'acciaio.....e scompare anche la molla a tazza

tutto ok....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 16/10/2008 08:25 #6711043

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
allora e' piu' nuova come modello? e se moto la molla a tazza sulla mia il funzionamento e' migliore o non cambia nulla?
per gli altr iutenti del forum faccio una scheda di sostituzione molle della campana (te non ne hai bisogno) :D :D :D
campana scmpanata e molle spezzate le potevano mettere un po' piu' sostanziose :censored:





poi mettewro' i lavori di riassemblamento con i ricambi
:nurse: :nurse: :nurse: :ciao: :ciao: :ciao:

Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 16/10/2008 08:33 #6711048

le foto le devi mettere da quando incominci a svutare il primo bullone!!!
già non ci capisco una mazza di mio...
e non dirmi che la frizione me la fai tu!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi volete far imparare o no???
:book: :book: :book:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 16/10/2008 08:41 #6711050

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ciao gianfra' per aprire la campana non e' difficile basta molare i 3 ribattini con un punzone e martello battere sopra si sfilano e la campana si scoppia hai capito secco :ciao: :ciao:

Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 16/10/2008 14:30 #6711160

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25810
  • Ringraziamenti ricevuti 1334
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,Superténéré 750
La differenza tra una frizione con la molla a tazza e l'altra non te la so dire...serve principalmente per aiutare i dischi a staccarsi tra di loro......che ne monti una o l'altra fa lo stesso...

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Frizione Supert (delucidazioni Da Luca) 16/10/2008 17:51 #6711245

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous
ciao luca per il momento ti ringrazio ti sapro' dire :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi