Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Talco Come Lubrificante Catena

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 01:51 #6710729

  • Oetzi
  • Avatar di Oetzi
  • OFFLINE
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io ci metterei la DID o simili... più per non mordersi le mani se poi succede qualcosa.
Essere dove non è previsto che tu sia. Un ambiente che ti ignora completamente.

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 02:03 #6710730

Io ci metterei la DID o simili... più per non mordersi le mani se poi succede qualcosa.
ho già preso una did x-ring... per l'uso quotidiano... che faccio mo ne prendo anche un'altra???
:shock: :shock: :shock:
bon mi metterò alla ricerca di una did o-ring... speriamo di portarla via per 30€...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
la x-ring con corone e pignone e spedizione... 106€...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 02:12 #6710731

come sono le catene senza o-ring???? sempre della did???
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 07:20 #6710735

  • margi68
  • Avatar di margi68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4702
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Premesso che quello che scrivo sono mie deduzioni, io faccio cosi da una vita e mi sono trovato sempre benissimo, a Misano in occasione del Yamaha fest faccio un salto allo stand della REGINA(facevano manutenzione e controlli alla trasmissione gratuiti), la mia catena ha circa 10000 km, non nricordo il nome della marca ma è una giapponese, ricevo i complimenti del tecnico che controlla la mia catena e mi dice , complimenti è tenuta veramente bene, che grasso usi? :mrgreen: :mrgreen:

Grasso :?: io cosa è :mrgreen: , gli spiego che uso WD40 e lui a sua volta mi chiede cosa è, io gli dico che è una specie di svitol che lubrifica e pulisce, lui perplesso mi fa la ramanzina dicendomi che non devo usare questi prodotti perchè rovinano gli oring, ed io a mia volta non è esatto , non rovina ne gomma ne oring ne plastica.

Dentro me mi son detto, ma come prima mi fa i complimenti per come tengo la catena ed ora si rimangia tutto :mrgreen: .... forse è meglio usare il loro grasso :?: .....un istante dopo difatti mi inlustra il suo grasso per catene con oring.

IL WD40 E' UN PO L'INVENZIONE DEL SECOLO TIPO QUELLA DEL SILICONE SIGILLANTE , LUBRIFICA, PROTEGGE ,PULISCE, TOGLIE UMIDITA', RIATTIVA I CONTATTI, LA SUA CARATTERISTICA FA SI CHE FUNZIONA COME PULITORE DI PLASTICHE E GOMMA RIDONANDO LORO LE CARATTERISTICHE ORIGINALI, E' COME IL PETROLIO BIANCO MOLTO FINE , MA A SUA DIFFERENZA LASCIA UN VELO PROTETTIVO CHE LUBRIFICA E NON FA ATACCARE LA POLVERE, L'UNICO CONTRO E CHE SUL BITUME SI DEVE AUMENTARE LA FREQUENZA DI SPRUZZATE SULLA TRASMISSIONE.

IN OCCASIONE DI TRACCIATO OFF POLVEROSO IN AGOSTO SU TERRA TIPO TALCO SONO RIMASTO IMPRESSIONATO, AVEVO LA CATENA CHE SPLENDEVA E SBRILUCCICAVA AL SOLE , E IL TACCONE CHE AVEVANO GLI ALTRI NEANCHE L'OMBRA , DI CONTRO AVEVO LA CATENA ASCIUTTA E COMUNQUE CREDO CHE STAVA MEGLIO LA MIA PERCHE' SIGILLATA CON ORING ..... LE LORO AVEVANO UNA SPECIE DI SMERIGLIO ATACCATA SU.

IN UN VIAGGIO QUESTO LO PORTEREI COSTA 6 EURO IL FLACONE DA 500ml ED E' UNIVERSALE E INDISPENSABILE PER QUALSIASI COSA MECCANICA E ELETTRICA, PER FARVI RENDERE L'IDEA CI PULISCO LE MEMBRANE AI CARBS.



PER I PIU' PRECISI SI PUO' USARE QUESTO PRODOTTO PER PULIRE E POI CI METTETE IL GRASSO ABITUALE , IL WD40 PENETRA A FONDO VISTO CHE E' SBLOCCANTE.
Margi68 :D :ciao:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 08:17 #6710738

  • vecchiokarbo
  • Avatar di vecchiokarbo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2777
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
quoto Margi... il WD40 è una delle invenzioni del secolo...
praticamente fa da svitol, da CRC, da lubrificante da stasante, da deossidante.... volendo anche da penetril!!!! :P

io ne ho sempre una bombola in garage, ma non avevo mai valutato di usarla sulla catena.
io uso il vecchio metodo Rettondini; petrolio bianco (quando ho tempo) e 80W90.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 10:13 #6710763

ok... vada per il WD40...
e grasso sprai della DID...
se faccio questo ogni fine giornata dovrei salvarmi la catena...
quindi... monterò la x-ring che ho già....
se poi dovesse rovinarsi...
vuol dire che sono sfigato!!!!
cosa... già nota ai più!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 11:30 #6710779

Un vecchio trucchetto che andrebbe ripetuto di tanto in tanto con le cartene O-Ring consiste nel metterle in un pentolino di olio mooolto denso (tipo SAE 120) e farle andare a fuoco lento (100 -120 gradi) per una 20ina di minuti.
Il metallo si dilata, il lubrificante penetra e durante il raffreddamento resta intrappolato dagli O-Ring che ritornano a fare tenuta. :ciao:
Giorgio Canella
www.giorgiocanella.com

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 12:06 #6710796

Un vecchio trucchetto che andrebbe ripetuto di tanto in tanto con le cartene O-Ring consiste nel metterle in un pentolino di olio mooolto denso (tipo SAE 120) e farle andare a fuoco lento (100 -120 gradi) per una 20ina di minuti.
Il metallo si dilata, il lubrificante penetra e durante il raffreddamento resta intrappolato dagli O-Ring che ritornano a fare tenuta. :ciao:

sicuro che non si colano gli or??

io l'ho fatto ma con le catene del trial senza oring (il mio vecchio lo faceva anche con i cuscinetti)

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 13:14 #6710808

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Un vecchio trucchetto che andrebbe ripetuto di tanto in tanto con le cartene O-Ring consiste nel metterle in un pentolino di olio mooolto denso (tipo SAE 120) e farle andare a fuoco lento (100 -120 gradi) per una 20ina di minuti.
Il metallo si dilata, il lubrificante penetra e durante il raffreddamento resta intrappolato dagli O-Ring che ritornano a fare tenuta. :ciao:

giorgio fai lbravo ci manca solo mezza cipolla il sedano e una carota ( no l acarota no) praticamente è la ricetta per il bollito di manzo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 13:19 #6710811

si può usare solo ed esclusivamente il wd40 come lubrificante???
e se si ogni quanto bisognerebbe spruzzarlo???
lo userei comunque solo per il viaggetto in marocco... dopo ritornerei al mio buon vecchio grasso spray della did...
:ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 13:25 #6710815

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
.........la sabbia si infila ovunque....

Luca :ciao:

attento !! se luca ti dice che si infilia ovunque ...e' ovunque

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 13:27 #6710817

  • freeice
  • Avatar di freeice
  • OFFLINE
  • Messaggi: 618
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
come il penetril
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 13:30 #6710818

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
si può usare solo ed esclusivamente il wd40 come lubrificante???
e se si ogni quanto bisognerebbe spruzzarlo???
lo userei comunque solo per il viaggetto in marocco... dopo ritornerei al mio buon vecchio grasso spray della did...
:ciao: :ciao: :ciao:

ogni 500 km tantio il wd serve solo per non lasviarla proprio secca ...guarfda ch avanno tutti senza grasso non farti tutte ste menatone per trenta pippi na catena io mel aporterei di scorta è uno dei motivi per cui si resta a piedi pe na strunzata

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 13:32 #6710819

si può usare solo ed esclusivamente il wd40 come lubrificante???
e se si ogni quanto bisognerebbe spruzzarlo???
lo userei comunque solo per il viaggetto in marocco... dopo ritornerei al mio buon vecchio grasso spray della did...
:ciao: :ciao: :ciao:

ogni 500 km tantio il wd serve solo per non lasviarla proprio secca ...guarfda ch avanno tutti senza grasso non farti tutte ste menatone per trenta pippi na catena io mel aporterei di scorta è uno dei motivi per cui si resta a piedi pe na strunzata
continua così...
mi sa che ci devo andare con un furgoncino...
oppure sto a casa....
:( :( :(
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Talco Come Lubrificante Catena 15/10/2008 13:37 #6710823

  • CASETI
  • Avatar di CASETI
  • OFFLINE
  • Messaggi: 826
  • Ringraziamenti ricevuti 2
GIanfra ..ti fai troppi problemi !!!!chiappa e vai no ???? orcazzolina per 1000 km orrcazzolina


per il culo usa questo ....e' ottimo ..naturalmente prima di scoreggiare ..vedi se c'è qualcuno sopratutto i bambini

Tempo creazione pagina: 0.341 secondi